Superlega ufficiale. C'è anche il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
EzSlflNVUAA4UIZ
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,519
Reaction score
2,039
Ragazzi è un anno e tre mesi che parliamo del COVID a livello mondiale, nel calcio stanno giocando a porte chiuse da secoli... e i ricavi generali sono crollati...

Nel comunicato sono evidenziati i motivi economici che hanno portato a questo.

Nel frattempo FIFA-UEFA-LEGHE NAZIONALI hanno dormito, senza rivedere nulla di nulla.... anzi in Italia ci hanno deliziato con Napoli-Juve prima di Juve-Napoli... nel mondo con 3 partite in 7 giorni delle nazionali...

Ci vedremo 2-3 anni di umiliazioni (come successo in Italia dal 2012 in avanti), poi magari ce la faremo...

PS: ci lamentiamo in Italia, intanto nessuno ha permesso la costruzione degli stadi di Roma, Milan, Fiorentina etc...
Lasciamo perdere..
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
13,855
Reaction score
5,923
A me è una cosa che non piace per nulla ma è chiaro che sia una cosa fatta perché molti di questi club, soprattutto post covid, erano a serio rischio. È tutta una questione di soldi. 3,5 miliardi subito alle 15 fondatrici, capite che vuol dire?
Benvenuti nel nuovo calcio spettacolo in stile americano dominato dagli interessi economici
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,852
Reaction score
1,266
Appena comunicata ufficialmente la nascita della nuova Superlega Europea. C'è anche il Milan. Ecco i club che aderiranno:

20 club partecipanti di cui 15 fondatori e 5 con meccanismo di qualificazione. Partite infrasettimanali. 2 gironi da 10.

Real Madrid
Barça
Atletico Madrid

ACMilan
Inter
Juventus

ManUnited
ManCity
Liverpool
Arsenal
Chelsea
Tottenham

Florentino Perez annunciato ufficialmente presidente della Superleague.
Andrea Agnelli vice presidente.

Quando si partirà? Si parla di date generiche. Ovvero, "Non appena possibile".

Non mi piace per nulla
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
Eh sì è così.

In verità cambia meno di quello che leggo.

Di fatto creano una champions dove 15 sono qualificate di diritto e altre 5 no.

Ma la guerra sta nel fatto che questa lega è parallela alla Uefa, che invece ha proposto un nuovo format CL ibrido.

Insomma è uno scontro politico ma nella sostanza le cose cambiano poco.

Beh per noi cambia molto :D , ricavi e futuro sono assicurati.
 
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
ragà prenderanno il posto della champions.
alla fine il campionato lo si giocherà tranquillamente, vedrete.
le stesse minacce erano state fatte ai club di basket che avrebbero partecipato alla nuova eurolega (che è la stessa cosa di questa superlega) con il risultato che i suddetti club stanno giocando regolarmente i loro campionati (tra cui l'olimpia milano)
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,299
Reaction score
34,426
Ma non ci staccheremo dalla lega calcio. Si farà un po’ di casino, ma finirà come nel basket(cosa che avevo ipotizzato già qualche tempo fa).
Quindi ci sarà il campionato nazionale con anche Milan, Inter e Juventus e si continuerà a giocare per scudetto, retrocessioni e qualificazioni alle coppe europee. Queste saranno articolate in: una massima competizione europea, alla quale parteciperanno Milan, Inter e Juventus + un’altra in base al merito sportivo; due o tre coppe organizzate sotto l’egida UEFA alla quale parteciperanno le altre in base al piazzamento.

E noi che non lottiamo per lo scudetto da una vita, per cosa lotteremo se non esisterà più qualificazione Champions?
La partita di campionato sarà calcio parrocchiale.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,416
Reaction score
4,481
Dite quello che volete, ma il COVID ha spinto definitivamente in una direzione tracciata da tempo... molti club vogliono guadagnare e non perdere soldi per giocare contro Benevento o Southampton per "pochi spiccioli".
Se FIFA e UEFA non regolamentano i p0, fanno fare ciò che vogliono ai procuratori, mettono finestre assurde per le nazionali, ti fanno giocare in EL il giovedì e il mondiale in Qatar a dicembre, nei gironi di Champions molte squadre fanno 15-18 punti in ciabatte, il fpf ha messo sotto scacco molte squadre (Inter, Roma e Milan in Italia) secondo voi dove si sarebbe finiti? Chiedo per un amico.
Lo stesso Berlusconi voleva la Superlega...

FIFA-UEFA e leghe nazionali hanno dormito, questi 12-15 club sono stufi, perchè ormai anche il calcio è solo business e questo business non funziona più. Noi milanisti ne sappiamo qualcosa... non funzioniamo più dal 2007...
Che siano stufi poi so che fa ridere, ma è così purtroppo. I club stanno esplodendo, hanno bisogno di aumentare i ricavi per gestire costi enormi.

I tempi sono maturi, è l'evoluzione del calcio. Piaccia o non piaccia.

Che poi la spinta sia di Agnelli fa ridere, ma forse avete la memoria corta: BERLUSCONI L'HA SEMPRE AUSPICATA.

Tra l'altro mi chiedo come si possa provare a minacciare un club come il Milan per dire, un Milan che ha tifosi ovunque e avrà sempre il suo seguito, del tipo, il Milan chiaramente si accorda per andare a giocare la super lega e lo fa ben conscio di essere stato estromesso dalle competizioni europee senza un motivo ben preciso e di essere stato oltre modo punito da tutte quelle regolamentazioni europee che non hanno mai avuto molto senso e che di fatto hanno fatto crollare tutto il giochino, giochino che col tempo era diventato talmente bello che alcuni hanno pensato bene di espandersi senza prevedere gli effetti indesiderati, ma io dico, perché il Milan dovrebbe dire di no? parliamo di 15-20 squadre, i club più forti, no? tanto vedrete che i campionati nazionali non verranno mai aboliti e il Milan giocherà tranquillamente anche in Italia, questo per salvaguardare quelle squadre che hanno sempre ciucciato e che spesso hanno addirittura preso il posto, quelli che sarebbero i primi a rimetterci ma che per certi versi non possono essere considerati elite pura, un'elite che in pandemia giustamente si distacca, perché può farlo e perché sa che può farlo, mentre altri possono minacciare finché vogliono ma non potranno mai controllare chi a dire il vero ha portato il calcio ad essere lo sport più popolare al mondo.
Questo è il progresso, nonostante si vogliano mantenere vive delle tradizioni non ho nulla in contrario e vedermi una "Champions" diversa, una Champions al posto della Champions attuale, diversa, gestita diversamente, per resistere alle scosse finanziarie che più avanti saranno molto più forti e questo perché il calcio è andato fuori controllo e il suo potenziale è stato gestito male, favorendo e allo stesso tempo sfavorendo le "piccole" che nel calcio elitario non hanno più senso, soprattutto in pandemia e con gli stadi chiusi (e anche per una questione geografica).
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
madonna che bomba.

al di la di tutto mi piace come agnelli si fa portavoce dell'eca e poi tradisce sia loro che le succursali italiane ahahahahah

in questo godo, così imparano a fidarsi di un agnello.


arriva giusta giusta per salvare i bilanci dei club messi peggio. juve tra questi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,410
Reaction score
19,650
Scusa eh, ma ad oggi siamo peggio del Cagliare d'europa. La critica se ho capito bene é : No, perché siamo scarsissimi e andremo a fare solo figuracce.

Restando cosi le cose, con ffp ed i ricavi irrisori confrontati con gli altri top club ci metteremo un'eternità a non fare figuracce. Entrando in Champions ad oggi non superiamo i gironi, non illudiamoci di entrare in Champions e comprare chissà chi.

Con la super league invece gli scenari si capovolgono e i ricavi si equilibrano, hai una vetrina che prima per noi era inimmaginabile. I migliori giocatori/allenatori vorrano tutti venire nei 15 club fondatori, ci si puo considerare come costantemente agli ottavi di Champions. Tolto il periodo di transizione per noi vedo solo vantaggi, non capisco veramente le critiche.

Per il Milan senza dubbio.

Io capisco le proteste degli altri tifosi ma di noi milanisti che la champions la vediamo da dieci anni col binocolo, che pure quest'anno ci qualifichiamo a fatica... sono abbastanza assurde.

Il Milan ci guadagna e basta. Anzi, dei 15 è quello che ci guadagna di più e in modo clamoroso. In pratica recuperiamo i dieci anni ridicoli di agonia che abbiamo vissuto e che altrimenti diverrebbero ancora per chissà quanto.

Personalmente sono scettico da amante del calcio, ma da milanista è assurdo essere contrari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto