- Reaction score
- 21,806
Ultima risposta sul tema giuro, poi se si vuole discutere di questo si aprirà thread apposito.
Quindi se tanti credono agli unicorni, giusto per fare un esempio, non era assolutamente offensivo, vuol dire che sono nel giusto e ci siano davvero? Non direi che funzioni così, non sei d’accordo?
Per la prima parte hai ragione, non si può dimostrare la non esistenza, ad oggi. Questo significa che esiste per forza? No. Ovviamente vale anche il contrario, non è detto che non esista per forza se non è possibile dimostrare che esista.
Ma allora questo teorema vale per qualsiasi cosa: puoi dimostrare che gli unicorni non esistono? Direi di no. Per cui potrebbero esistere? Io dico di no, ma se qualcuno ci crede, chi sono io per smentirlo senza prove? Dico solo che è altamente improbabile che esistano, e mi sembra molto più logico non crederci.
Io infatti non ti ho scritto che esiste. Sei libero di crederci o no, e rientra nella sfera di quelle cose che puoi solo intuire, dentro la tua coscienza.
Non ho scritto che da queste considerazioni -- di nuovo usando le leggi della logica -- ne segue l'esistenza di una entità superiore. Certo che quello che ci sta intorno da qualche parte viene.
Tu hai mai riflettuto profondamente sul nulla? Non intendo lo spazio vuoto, intendo il nulla assoluto, la mancanza di tutto, di dimensioni, di spazio, di tempo. L'universo non esiste. Il niente, nemmeno concepibile.
C'è da diventarci pazzi.
PS: mai detto che il tuo cervello arrivato (pare) ai 50 anni non funzioni, ma visto che ci “tenevo” a discutere con te, vuol dire che evidentemente anche se la pensi diversamente da me su quasi tutto, ti considero un utente “rispettabile”, non credi?
Errato. Non sono rispettabile, sono un povero cristo che sta qui a dire un po' di robe.
Invece te lo sottolineo perché per almeno tre volte, in argomenti diversi, hai tirato in ballo in modo assolutamente arbitrario e fuori luogo la questione età, ponendoti (forse senza nemmeno accorgertene) in modo, a mio modo di vedere, estremamente spiacevole. Io nemmeno so quanti anni hai, ne potresti avere 25 o 85, io discuto sulle idee e non con la carta d'identità. Onestamente avere una certà età determina certe cose. Io ho cambiato idea su tante cose, sai, con l'andare del tempo.
Ma fai pure il tuo percorso, quello che dico io conta zero.