- Reaction score
- 22,581
Perchè, senza voler offendere nessuno, credere ad un dio con le conoscenze che abbiamo al giorno d’oggi mi pare senza senso. Dal mio punto di vista è come credere agli unicorni, né più, né meno.
Non vorrei far deragliare il thread sulla religione, perchè l’argomento è un po’ diverso. Mi è stata fatta una domanda ed ho risposto, tutto qui.
Ti rispondo adesso, visto che ti interessa tanto discutere con me.
Spiegami, cortesemente, secondo quale teoria si può dimostrare la non esistenza di una entità superiore, che non necessariamente è un "dio" come lo intendi tu.
E' già stato dimostrato (logicamente, con il teorema di Gödel) che è impossibile dimostrare -- perdonate il gioco di parole -- la consistenza di ipotesi rimanendo immersi in un sistema che è esso stesso oggetto delle ipotesi. Cito questo, dato che ti consideri razionale.
Come vedi si può ragionare con il cervello anche oltre i 50, che arriveranno anche per te.
Se tu continui a rimanere nel mondo puramente materiale, non riuscirai mai a discutere di qualcosa che sta al di fuori, anche procedendo logicamente. L'unica cosa che puoi dire è che a te non piace, e non che gli altri credono agli unicorni -- solo perché tu non ci credi. Che è molto differente e un tantino più sobrio.
Detto questo, a me sembra che agli unicorni ci credono in parecchi.
Sono però d'accordo che è roba OT.