Il problema è che in questo modo possiamo giocare questo tipo di scontri diretti. Contro squadre che si chiudono e ti aspettano (soprattutto quelle che giocano con la difesa a 5) avremmo troppa poca qualità.
Finchè ti concedono spazi per ripartenze con Theo Leao e Brahim qualcosa combini, se devi costruire stando nella metà campo avversaria con la formazione di ieri fai un tiro in porta ogni 5 partite.
E purtroppo in Serie A giusto due o tre avversarie ti affrontano come il Napoli ieri, tutte le altre (incuse Juve e Roma) di difendono con dieci giocatori dietro la linea della palla. Il nostro problema nella costruzione della rosa è questo, prima di tutto.
Non son d’accordo.
Cioè, son disposto a correre il rischio.
Con Bennacer trequarti contro l’Empoli che si è chiuso hai DOMINATO il campo, sempre nell’area avversaria e recupero altissimo.
Vero, non l’hai sbloccata. Ma è un caso.
Ma giocandone 10 così ne vinci 8 e fai 2 0-0. Totale 26 punti su 30 disponibili.
Son disposto ad accettare ogni tanto uno
0-0 con assedio non andato a buon fine. Non son quelle le partite problematiche… lo sono gli 0-5 senza equilibrio con il Sassuolo che minano anche certezze psicologiche.
poi, non la sblocchiamo perché davanti hai solo Giroud e a destra sei abbastanza moncò.. tieni Bennacer alto a fare pressing e prendi una punta da affiancare a Giroud e un ala destra di livello e magari anche con il modulo equilibrato fai meno 0-0