Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
573
Che bello leggere i commenti dopo aver perso male l'andata dei quarti di CL con tutti i palloni d'oro che abbiamo in squadra.

A mio parere invece Pioli ha preparato benissimo la partita ed infatti le occasioni da goal sono state come minimo alla pari ed a me loro sono sembrati molto in difficolta.

Rebic ha di fatto annullato il vantaggio numerico, non capisco come mai il mister continua ad inserirlo posso solo immaginare che in allenamento faccia bene.

In teoria fosse la metà del giocatore che era un anno e mezzo fa era sensato inserirlo in quel momento però è stato veramente impresentabile.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,590
Io vado controcorrente e dico che non gli comprano i giocatori adatti per il suo gioco, gli vendono quei pochi a cui tiene (Kessie e Calhanoglu su tutti) e lo riempiono di giocatori che non sa come utilizzare, così va in confusione.
Se gli facessimo un mercato serio, portandogli quei 4-5 tra titolari e riserve ESPRESSAMENTE richiesti da lui, sono certo che la musica cambierebbe.
Certo, finchè continuiamo a fare mercato a sensazione senza consultare il mister (abitudine squisitamente italiana) mettiamo in difficoltà lui e il Milan.
Imho lo sopravvaluti: se chiedi al mister di fare dei nomi, ti dice Igor della Fiorentina e Baschirotto. É mediocre in tutto e per tutto...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,545
Servirà una partita perfetta sotto tutti i punti di vista, mentalmente e tatticamente.
Non bisognerà sbagliare nulla e non si potrà mollare un singolo secondo.

Purtroppo, per una partita di questo tipo, non mi fido del mister.

Reaction score
4,068
Pioli che gioca 1vs1 a tutto campo con i giocatori adatti agli strappi e a vincere i duelli, con 3 centrocampisti di cui uno come finto trequartista lo tengo 10 anni.

Pioli che gioca con 4 punte Cercando un pressing alto che NON PUÒ FUNZIONARE, sbilanciando la squadra e concedendo praterie dietro, non lo vorrei manco come allenatore di calcetto.

ipotesi A) scudetto
Ipotesi B) presi 5 goal dal sassuolo

ormai è palese.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,405
Pioli che gioca 1vs1 a tutto campo con i giocatori adatti agli strappi e a vincere i duelli, con 3 centrocampisti di cui uno come finto trequartista lo tengo 10 anni.

Pioli che gioca con 4 punte Cercando un pressing alto che NON PUÒ FUNZIONARE, sbilanciando la squadra e concedendo praterie dietro, non lo vorrei manco come allenatore di calcetto.

ipotesi A) scudetto
Ipotesi B) presi 5 goal dal sassuolo

ormai è palese.
Il problema è che in questo modo possiamo giocare questo tipo di scontri diretti. Contro squadre che si chiudono e ti aspettano (soprattutto quelle che giocano con la difesa a 5) avremmo troppa poca qualità.

Finchè ti concedono spazi per ripartenze con Theo Leao e Brahim qualcosa combini, se devi costruire stando nella metà campo avversaria con la formazione di ieri fai un tiro in porta ogni 5 partite.

E purtroppo in Serie A giusto due o tre avversarie ti affrontano come il Napoli ieri, tutte le altre (incuse Juve e Roma) di difendono con dieci giocatori dietro la linea della palla. Il nostro problema nella costruzione della rosa è questo, prima di tutto: muovendosi nel sottobosco del mercato alla ricerca delle occasioni è difficile trovare giocatori completi, per ovvie ragioni.
La speranza è di farceli in casa, col tempo, ma come vediamo con CDK è complicato e non sta bene a tutti.

Ultima modifica:
Reaction score
2,596
Che bello leggere i commenti dopo aver perso male l'andata dei quarti di CL con tutti i palloni d'oro che abbiamo in squadra.

A mio parere invece Pioli ha preparato benissimo la partita ed infatti le occasioni da goal sono state come minimo alla pari ed a me loro sono sembrati molto in difficolta.

Rebic ha di fatto annullato il vantaggio numerico, non capisco come mai il mister continua ad inserirlo posso solo immaginare che in allenamento faccia bene.

In teoria fosse la metà del giocatore che era un anno e mezzo fa era sensato inserirlo in quel momento però è stato veramente impresentabile.
Diciamo anche che in panchina quelli ci sono, e la cosa peggiore non sembra essere nemmeno la condizione, quanto proprio l'atteggiamento. Origi e Rebic entrano in campo come fossero i tappabuchi per i bidoni della partitella a calcetto settimanale.
Qui le responsabilità della società sono assolute.

Reaction score
4,068
Il problema è che in questo modo possiamo giocare questo tipo di scontri diretti. Contro squadre che si chiudono e ti aspettano (soprattutto quelle che giocano con la difesa a 5) avremmo troppa poca qualità.

Finchè ti concedono spazi per ripartenze con Theo Leao e Brahim qualcosa combini, se devi costruire stando nella metà campo avversaria con la formazione di ieri fai un tiro in porta ogni 5 partite.

E purtroppo in Serie A giusto due o tre avversarie ti affrontano come il Napoli ieri, tutte le altre (incuse Juve e Roma) di difendono con dieci giocatori dietro la linea della palla. Il nostro problema nella costruzione della rosa è questo, prima di tutto.
Non son d’accordo.
Cioè, son disposto a correre il rischio.
Con Bennacer trequarti contro l’Empoli che si è chiuso hai DOMINATO il campo, sempre nell’area avversaria e recupero altissimo.
Vero, non l’hai sbloccata. Ma è un caso.
Ma giocandone 10 così ne vinci 8 e fai 2 0-0. Totale 26 punti su 30 disponibili.
Son disposto ad accettare ogni tanto uno
0-0 con assedio non andato a buon fine. Non son quelle le partite problematiche… lo sono gli 0-5 senza equilibrio con il Sassuolo che minano anche certezze psicologiche.

poi, non la sblocchiamo perché davanti hai solo Giroud e a destra sei abbastanza moncò.. tieni Bennacer alto a fare pressing e prendi una punta da affiancare a Giroud e un ala destra di livello e magari anche con il modulo equilibrato fai meno 0-0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto