- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,608
- Reaction score
- 18,405
Si questo è vero, sono d'accordo.Il punto è leao…
Fino a quando resta lui, che in difesa è 1 in meno in mezzo sulla trequarti va bene Bennacer perché deve coprire le scorribande del portoghese quando rifiata in fase di non possesso.
Quando e SE andrà via leao allora son d’accordo di non mettere mai Bennacer trequartista
Abbiamo visto che con una punta + Leao + trequartista + ala destra non si può giocare
Leao ormai è una seconda punta e una mediana piu solida gli permette di giocare piu libero.
Prima di tutto manca un centravanti forte e completo, poi uno a destra, sulla trequarti alla fine ci possiamo giostrare giocatori diversi a seconda dell'avversario come abbiamo fatto nella corsa scudetto, dove si alternavano Brahim e Krunic nella formazione titolare.
Mettendosi nei panni di Pioli pero i giocatori sono questi, abbiamo Giroud Origi Saele Messias il cadavere di Rebic e Brahim... non è che puoi giocare con tre mediani contro la Salernitana o la Cremonese per dire, perchè poi ci riduciamo a "palla a Leao e speriamo bene", cosa vista tante volte in questa stagione. Se raddoppiano lui non vediamo manco come è vestito il portiere avversario.
Comunque siamo una squadra che ha grande difficoltà a creare occasioni importanti e segnare, alla fine siamo forti negli scontri diretti, piu che altro, dove ti basta il gollettino per sfangarla.