Speranza.: "Green Pass e mascherine anche dopo 31 marzo."

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,008
La riconferma del potentino al ministero della Salute resta una delle cose più inspiegabili della nostra storia politica
Perchè è un burattino della peggior specie. Non a caso, siamo una delle nazioni con più restrizioni con la felicità di chi, molto in alto, veramente vuole questa situazione.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
oggi ho letto una cosa ancora più surreale

le federazioni e gli albi professionali hanno chiesto chiarimenti in merito al personale medico-sanitario, sentite cosa ha risposto il ministero della Salute:

"La guarigione da covid19 non è, in base alla normativa vigente, circostanza idonea a legittimare la revoca della sospensione"

Qui si riscrive la storia della medicina, a parte che non so quanto possa reggere in tribunale una follia del genere
io guarisco e domani non posso tornare in servizio, perchè non ho il vaccino che la stessa scienza mi sconsiglia per mesi

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,114
Per me continua a restare stranissimo che un tizio di un partito con l'1%, quasi del tutto estraneo alle tematiche della salute, con un feticismo pubblicamente dichiarato in gioventù per regime cinese e DDR, venga messo al Ministero della Salute un anno prima che scoppiasse la pandemia.

Il complottismo non è un'opzione? Va beh, facciamo pure questo sforzo...
Clamorosa sfiga, allora...

Reaction score
6,132
oggi ho letto una cosa ancora più surreale

le federazioni e gli albi professionali hanno chiesto chiarimenti in merito al personale medico-sanitario, sentite cosa ha risposto il ministero della Salute:

"La guarigione da covid19 non è, in base alla normativa vigente, circostanza idonea a legittimare la revoca della sospensione"

Qui si riscrive la storia della medicina, a parte che non so quanto possa reggere in tribunale una follia del genere
io guarisco e domani non posso tornare in servizio, perchè non ho il vaccino che la stessa scienza mi sconsiglia per mesi
Ma ci sta vedendo del marcio? Assolutamente no dai. Tutto corretto e senza cose allarmanti. Non fate in novacches gombloddisdih 5ggì

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
due passaggi dell'intervista di Roberto (senza) Speranza:

"Questo è l'anno cruciale per capire se torneremo a un vita pienamente normale."

"Devo essere onesto, non ho mai pensato di mollare. Neanche per un istante”.

RonaldBelfordScott

Well-known member
Reaction score
269
Roberto Speranza annuncia in pompa magna a Repubblica i piani del governo dopo lo scadere dello stato di emergenza, il 31 marzo.

"Se la tendenza di riduzione della curva continua, lavoreremo nelle prossime settimane per superare lo stato d'emergenza. Ma il Covid non prende l'aereo e va via il 31 marzo. Possiamo decidere formalmente di superare l'emergenza, penso che ci possano essere le condizioni per farlo, ma alcune cose dovremo conservarle.
Mascherine? Non riesco per il momento a vedere un giorno in cui il virus non esisterà più e potranno essere abbandonati insieme tutti gli strumenti per contrastarlo.
Misure come il Super Green pass sono a tempo, ma con ancora 60mila casi al giorno non me la sento adesso di dire addio a tutti i provvedimenti."
Qui da me in Sk dal 28 Febbraio fine del regime simil green pass e dal 28 Marzo si dovrebbe tornare alla vita pre pandemia , con eliminazione di ogni restrizione....questo e` quanto dichiarato dal primo ministro, poi vedremo nei fatti, ma almeno e` una grande apertura...
In Europa piano piano si stanno muovendo tutti in questa direzione....tranne l'Italia

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Roberto Speranza annuncia in pompa magna a Repubblica i piani del governo dopo lo scadere dello stato di emergenza, il 31 marzo.

"Se la tendenza di riduzione della curva continua, lavoreremo nelle prossime settimane per superare lo stato d'emergenza. Ma il Covid non prende l'aereo e va via il 31 marzo. Possiamo decidere formalmente di superare l'emergenza, penso che ci possano essere le condizioni per farlo, ma alcune cose dovremo conservarle.
Mascherine? Non riesco per il momento a vedere un giorno in cui il virus non esisterà più e potranno essere abbandonati insieme tutti gli strumenti per contrastarlo.
Misure come il Super Green pass sono a tempo, ma con ancora 60mila casi al giorno non me la sento adesso di dire addio a tutti i provvedimenti."
Ma cosa volete che dica sto babbeo..
Tanto non decide nulla lui e nemmeno il suo partitini col 2%

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,422

Venerdi sera ho sentito più di un gruppetto rumoreggiare perchè la polizia andava in giro a chiedere green pass. Occhio che se succede una volta qualcosa di brutto, poi non lo si ferma più..

Per me stanno giocando col fuoco

Alto