Spalletti e il Napoli: è finita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Vedremo quest'anno a che piazzamento finiremo. Non è ancora finito il campionato. Potremo finire 6-7imi come quarti o terzi.
Ma anche finissimo quarti o terzi, non cambierebbe. Spalletti tante volte è arrivato secondo ad un passo giocandosi il titolo fino alle ultime giornate, pur avendo una squadra, sulla carta, inferiore sia a quella che ha vinto sia a chi gli è arrivato dietro.
Imho Spalletti non è un fenomeno, chiariamola sta cosa. Ma un allenatore molto sottovalutato, con i suoi pregi e difetti, che a Pioli però da le piste.
Pioli, tatticamente, è proprio scarso. È più un bravo gestore di spogliatoi (anche se pure lì, quest'anno pare ci sia stata qualche crepa).
Mia personale opinione ovviamente.

Reaction score
2,567
Spalletti non è tanto meglio di Pioli eh. Ha avuto il sedere quest'anno di avere uno squadrone. Ricordo l'anno scorso sprecarono un sacco di punti come quell'Empoli-Napoli ad aprile di un anno fa, erano in vantaggio di due gol ma in 10 minuti se ne fecero segnare 3.
Beh non direi. A livello di piazzamenti generali, come accennato da @Maldini82, Spalletti ha avuto risultati molto migliori. Diverse volte ha lottato per il vertice della serie A, e in generale ha sempre avuto ottime medie punti. Ha anche 2 coppe italia e 1 supercoppa, e l'esperienza in russia. All'inter aveva medie punti più basse, ma l'inter presa da lui era letteralmente una squadra di scappati di casa. Poi è anche uno che non si fa problemi a panchinare un giocatore che non ha più nulla da dare in campo, è noto come killer di capitani :asd:
Mi sembra che lavori bene anche col materiale che ha a disposizione, cercando modi per far funzionare la rosa disponibile senza incaponirsi su moduli prefissati, e senza particolari richieste sul mercato (tipo Conte).
Per esempio, all'inda, prima di lui avevano Brozovic che non si sapeva nemmeno se era un calciatore vero.
Onestamente a me, sulla carta, sembrerebbe un ottimo profilo per il Milan. Come lo era già 2 anni fa.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,310
Come riportato dalla GDS e dal CorSera è finita tra il Napoli e Spalletti. Questo l'addio del tecnico a De Laurentiis:"Non ho bisogno di ali ma di stivali. Non devo volare da nessuna parte. Falso che vada alla Juve. Non ho rifiutato alcun aumento e non ho da pagare clausole. Non ho ricevuto altre offerte".

Quello che avrebbe dovuto fare Pioli l'anno scorso. Lasciare da vincente.

Invece quando se ne andrà (purtroppo tra molto tempo) sarà ricordato come il peggior allenatore della storia rossonera, e uno dei più odiati.

Reaction score
3,054
Fa bene in ogni caso, rimarrà nella storia di quella squadretta che più di quanto fatto quest'anno non potrà mai fare

Kaw

Member
Reaction score
836
Avranno comunque sempre la volontà, la competenza e la capacità di allestire alternative all'altezza, cosa di cui NON siamo capaci noi al momento!
Ho letto anche di Giuntoli alla Juve, non so cosa stia succedendo lì ma per adesso non li invidio proprio

bmb

Senior Member
Reaction score
8,392
Come riportato dalla GDS e dal CorSera è finita tra il Napoli e Spalletti. Questo l'addio del tecnico a De Laurentiis:"Non ho bisogno di ali ma di stivali. Non devo volare da nessuna parte. Falso che vada alla Juve. Non ho rifiutato alcun aumento e non ho da pagare clausole. Non ho ricevuto altre offerte".
Era ovvio. Così come che il prossimo scudetto arriverà nel 3000.

Reaction score
286
ho letto che cedono kim e oshimen...però guardate che incasseranno molti soldi...non mi meraviglierei che con tanti soldi da spendere prendessero un allenatore top europa...tipo klopp...come fecero anni fa con benitez...insomma non ci credo allo smantellamento,anzi...

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,028
ho letto che cedono kim e oshimen...però guardate che incasseranno molti soldi...non mi meraviglierei che con tanti soldi da spendere prendessero un allenatore top europa...tipo klopp...come fecero anni fa con benitez...insomma non ci credo allo smantellamento,anzi...
Infatti. Secondo me la variabile tra un Napoli ancora forte o scarso non saranno i soldi ma l'eventuale sostituto di Giuntoli.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,784
Se ci fosse anche solo una minima possibilità, io punterei con tutte le forze Osihmen. Investirei tutto il budget su di lui e prenderei solo parametri 0, scommesse e prestiti in altri ruoli.

È un'ottima strategia per liberarci di Gerry il Pezzente...

Non appena sente il prezzo, con quelle vene ostruite da chili di colesterolo dovute ad anni passati ad ingozzarsi di hot dog e cibo spazzatura americano, è la volta buona che gli viene un coccolone e ci liberiamo di lui e dei suoi capelli unti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto