Spalletti e il Napoli: è finita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
1,718
Reaction score
1,336
Fa bene.
Se ne va da vincente e da leggenda (quanti allenatori vinceranno lo scudetto con il napoli?)
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,629
Reaction score
1,621
Come riportato dalla GDS e dal CorSera è finita tra il Napoli e Spalletti. Questo l'addio del tecnico a De Laurentiis:"Non ho bisogno di ali ma di stivali. Non devo volare da nessuna parte. Falso che vada alla Juve. Non ho rifiutato alcun aumento e non ho da pagare clausole. Non ho ricevuto altre offerte".
E allora perchè divorziano
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,990
Reaction score
28,081
Come riportato dalla GDS e dal CorSera è finita tra il Napoli e Spalletti. Questo l'addio del tecnico a De Laurentiis:"Non ho bisogno di ali ma di stivali. Non devo volare da nessuna parte. Falso che vada alla Juve. Non ho rifiutato alcun aumento e non ho da pagare clausole. Non ho ricevuto altre offerte".
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,990
Reaction score
28,081
Come riportato dalla GDS e dal CorSera è finita tra il Napoli e Spalletti. Questo l'addio del tecnico a De Laurentiis:"Non ho bisogno di ali ma di stivali. Non devo volare da nessuna parte. Falso che vada alla Juve. Non ho rifiutato alcun aumento e non ho da pagare clausole. Non ho ricevuto altre offerte".
.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,164
Reaction score
5,475
Beh non direi. A livello di piazzamenti generali, come accennato da @Maldini82, Spalletti ha avuto risultati molto migliori. Diverse volte ha lottato per il vertice della serie A, e in generale ha sempre avuto ottime medie punti. Ha anche 2 coppe italia e 1 supercoppa, e l'esperienza in russia. All'inter aveva medie punti più basse, ma l'inter presa da lui era letteralmente una squadra di scappati di casa. Poi è anche uno che non si fa problemi a panchinare un giocatore che non ha più nulla da dare in campo, è noto come killer di capitani :asd:
Mi sembra che lavori bene anche col materiale che ha a disposizione, cercando modi per far funzionare la rosa disponibile senza incaponirsi su moduli prefissati, e senza particolari richieste sul mercato (tipo Conte).
Per esempio, all'inda, prima di lui avevano Brozovic che non si sapeva nemmeno se era un calciatore vero.
Onestamente a me, sulla carta, sembrerebbe un ottimo profilo per il Milan. Come lo era già 2 anni fa.
Spalletti però ha sempre allenato big, Empoli a parte. Non dico che è scarso, ma semplicemente che con la nostra rosa non avrebbe vinto lo scudetto. Poi certo, se le alternative sono i Shevchenko, ben venga Spalletti!
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Spalletti però ha sempre allenato big, Empoli a parte. Non dico che è scarso, ma semplicemente che con la nostra rosa non avrebbe vinto lo scudetto. Poi certo, se le alternative sono i Shevchenko, ben venga Spalletti!

In che senso sempre big?

Spalletti
Empoli, Sampdoria, Venezia, Udinese, Ancona, Udinese, Roma, Zenit, Roma, Inter, Napoli

Pioli
Salernitana, Modena, Parma, Grosseto, Piacenza, Sassuolo, Chievo, Palermo, Bologna, Lazio, Inter, Fiorentina, Milan

Mi sembrano molto simili come carriere.
Solo che Spalletti una volta arrivato sulle grandi panchine ha fatto complessivamente meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>