Certo che ci sono ovunque, ma qui dove sarebbero?
Siamo sempre lì: qui si vuole dimostrare, per mettere in pace il proprio animo ferito di sconfitti, che la Juventus ha mandato Valeri per fare ammonire Lukaku e per espellere Ibra.
E' contro ogni logica, è una sciocca reazione emotiva a cui i tifosi abboccano perché la sconfitta fa male e le avversarie arrivano, e serve una giustificazione nel più breve tempo possibile per calmarsi.
Entriamo nel dettaglio.
Lukaku, nervosissimo, subisce una carica chiaramente provocatoria da Romagnoli, fatta apposta per stuzzicarlo. Chi lo nega, si prende in giro.
E Lukaku, proprio perché frustrato, reagisce in quel modo. Capolavoro di Alessio, una volta tanto
Romagnoli non si scansa e va a muso duro a sua volta, quindi si crea il capannello ed Ibra sente il bisogno di fare lo show, con la muflonata testa contro testa.
Che bisogno c'era? Secondo voi finiva espulso se si faceva i fatti suoi? Cos'avevamo da guadagnare? Questo è il tema, il resto è folclore.
I due gialli a Lukaku e Zlatan sono sacrosanti e perfetti, anzi potrei arrivare benissimo a dire, lesa maestà, che è stato risparmiato dall'ammonizione Romagnoli, sia per il fallo sporco che per il muso contro muso contro Lukaku.
Ma qui leggo addirittura che l'arbitro doveva andare a separare i contendenti per ammonire solo Lukaku, ed allora crolla ogni logica.
Il secondo giallo non c'era? Ma quando mai in una situazione di ripartenza da già ammonito si entra in quel modo da fetente a causare un contatto da dietro senza possibilità di prendere la palla? E quante volte non si ammonisce in quei casi? Pochissime.
Sorvolo sul rigore, perché se mettiamo in dubbio anche quello, addio.
Quindi di che stiamo parlando esattamente? Di Agnelli? Di Suning che non ha manco i soldi per pagare gli stipendi? Di Gazidis che ha messo su questo teatrino per l'Apartheid in Sudafrica e per poter non rinnovare Ibra? Di Rizzoli che ha dato mandato di equilibrare le cose?
O di Ibra che è un fetente recidivo e di Leao che entra da manicomio in area?
Quante volte? Te lo dico io... Bentancur in Milan-Juve sul risultato di 1-2.
Dai lascia perdere Djerry, quello che non volete capire è sotto gli occhi di tutti.
E ciò non rende meno sportivo o leale chi ama e segue il calcio, anzi è un aggravante.. perchè rovinano ciò che amiamo.