Djerry
New member
- Reaction score
- 286
No dai, così estremizzi il mio concetto. Non ho mai detto che siamo derubati da 100 anni. Ho detto che quando la Juve arriva a giocarsi lo scudetto il 99% delle volte vince. Invece chi segue lo sport sa bene che spesso vincono gli underdog. Faccio l'esempio dell'altra squadra che tifo visceralmente: l'Olimpia Milano. In questi ultimi anni ha sempre avuto la squadra migliore ed ha speso più di tutti. Eppure non ha vinto sempre. Capita nello sport, altrimenti Merkx avrebbe vinto 3000 gare, Jordan 15 anelli. Perfino in uno sport con gerarchie stratificate da oltre un secolo come il rugby capita che gli All Blacks perdano. Questo senza arrivare ai casi limite come Steven Bradbury
Però che la Juve in Europa abbia vinto meno di Inter e Milan e vanti lo stesso numero di coppe campioni del Nottingham deve far riflettere. E quando non vince spesso è a causa di fattori di rottura che interrompono "tradizioni" consolidate.
Ps: sulle punzecchiature hai ragione ho esagerato![]()
Tanto più alla luce di questa tua ammirevole cultura sportiva, invece di rassegnarti a subire queste cose dovresti adoperarti per risolverle, anche nel nostro piccolo.
Perché il calcio, oltre a tutti gli altri difetti, è lo sport che meno di tutti si fa contaminare dagli altri.
Ed infatti è l'unico che ancora usa in modo così demenziale il concetto di diffida (io gioco contro di te, ti faccio ammonire, e trae vantaggio la tua prossima avversaria
Invece di dire "la Juve ruba", perché non iniziare a scrivere le regole per non permetterlo più o diffondere idee risolutive, senza penalizzare nessuno?