Sono preoccupato

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Non ci sto, mi dispiace :lol:
E so di ergermi dall'alto di non si sa bene cosa a maestrino che insegna agli altri come fare il tifo e vivere lo sport, ma non mi interessa affatto cambiare qualcosa, semplicemente quello per me è l'unico modo maturo di godersi la passione.

Tutti questi post solo ed esclusivamente di rosicamento che ho letto si pongono sullo stesso identico piano di chi fino a ieri diceva che avevamo avuto troppi rigori o che vede la malafede ovunque.

Evocare addirittura Calciopoli per dimostrare che abbiamo perso il derby perché l'arbitro juventino non vedeva l'ora di cacciare Ibra per non averlo nell'andata di semifinale di Coppa Italia, per me è scherzi a parte, è contro ogni base della logica razionale, è una sconfitta del pensiero.

Ed ancora peggio, perché frutto di una cultura e mentalità pericolosa se non delimitata allo sport (e comunque non va bene manco lì), è questa modalità secondo cui dovremmo farci furbi ed iniziare a picchiare sul campo o protestare con gli arbitri, "per farci sentire".
E' aberrante, ed il fatto che "fanno tutto così" è esattamente la difesa terrificante dei legali della Juventus nel 2006, ottusa come non mai.

Se tua moglie ti tradisce e lei ti risponde "fanno tutte così", tu come prima cosa la giustifichi e come seconda corri a tradirla a tua volta?
Non è che il calcio è una "giungla" e valgono regole diverse.

Ieri Valeri ha arbitrato in modo pessimo, con decisioni discutibili da entrambi i lati, ed anzi qualche fischio a nostro favore piuttosto evidente fino alla rissa.

Ibra ha sbagliato, ha alimentato nervosismo dal nulla in un momento in cui erano loro ad essere isterici (per una volta che Romagnoli fa il "capitano"), non è rimasto sotto controllo, ha fatto una fesseria ed è pure recidivo, sia come carriera che come ultimi giorni.
E ci ha fatto perdere una partita che lui stesso stava facendo vincere.

Noi tifosi abbiamo due scelte: rosicare e rivendicare complotti, scusate la parola, ridicoli; oppure analizzare la situazione con maturità e risolvere problemi, pensando a noi stessi e biasimando Zlatan.

Purtroppo l'emotività fa optare più per la prima.

Perfetto. Zlatan ha sbagliato ed è una delle poche volte che mi ha molto deluso. A fine primo tempo ero convinto che avesse provocato Lukaku per innervosirlo, farlo espellere o provocargli problemi di concentrazione. Invece alla fine non è servito a nulla perché ad uscire dal campo anzitempo è stato lui, lasciandoci in 10 in una partita che francamente credo avremmo potuto vincere. Purtroppo stavolta Zlatan ha sbagliato, capita anche a lui. Nell esaminare ciò che è successo non si può però non dire che Lukaku sarebbe dovuto uscire dal campo prima di lui, una scenata del genere non è tollerabile e ha sbagliato l arbitro a permettergliela.

Reaction score
5,637
Stai parlando di sky eh, mica robetta.
Non è juve channel ,anche se ormai per noi tutti vale e pesa come il canale tematico dei bianconeri.
Perché devo andare alla ricerca di dirette in Argentino per non sentire l'elogio del fascismo calcistico?

Guarda che i media parlano più e in modo forse tendenzioso delle squadre più tifate non ci piove, ma é nomale visto che penso che il 70% degli abbonati sono tifosi di Juve,Milan e Inter.

Comunque sul Club hanno dato i voti di metà campionato, i voti più alti tutti al Milan e a Pioli. Conte e Pirlo sul 6/6.5 e stessa cosa a Juve/Inter, Milan e Pioli su 8/9 . Praticamente tutti dicono che il Milan merita di stare primo in classifica, non ho ma sentito il contrario.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,661
Perché se gli dai meno audience e meno click sono costretti a cambiare linea aziendale o proprio mestiere.

E se tu convinci tuo cugino o un tuo parente a farlo, nel tuo piccolo hai iniziato il grande percorso che ci porterà ad uscire da quel "fascismo calcistico", magari tra 50 anni e per il bene non tuo, ma dei tuoi nipoti.

Se invece alimenti quel sistema, ne sei anche vittima e non lo risolvi.

Dici una cosa inesatta. Sky quest'anno è passata da 5,2 mln di abbonati a 4,8. Inoltre son calati i ricavi e da circa 10 anni gli abbonati son stabili intorno all'ultima cifra che ho citato, 4,7-4,8 mln di abbonati. Però la linea editoriale non è cambiata di una virgola. La Gazzetta dal 2013 ad oggi ha perso il 60% dei lettori, idem il Corriere dello Sport, eppure la linea editoriale è sempre la stessa. Juve, Juve solo Juve.

Oramai siamo arrivati al punto in cui nel palmarés dei gobbi vengono conteggiate perfino le batoste prese in finale di champions. Per tacere di quello che è successo con Pirlo, Ronaldo dipinto come un incrocio tra Superman e Gesù Cristo, Sarri due giorni prima dell'esonero elogiato come un grande allenatore e appena dopo l'esonero come il più stupido degli allenatori. L'esonero di Allegri diventa "un anno sabbatico", ecc. ecc. ecc. Gli esempi di prostituzione intellettuale son centinaia.

Suarez è uno scandalo enorme che ha avuto ampio rilievo internazionale, che ha restituito al paese un'immagine terribile della Juventus e della sua goffa impotenza, e che è andata chiaramente a detrimento dell'opinione generale anche all'interno del mondo bianconero, perché da quel momento l'immagine di Paratici agli occhi dei tifosi è definitivamente crollata.
Ed occhio alle implicazioni giuridiche, perché non è finita qui.

Ti posso portare dei tifosi bianconeri miei amici che ancora oggi si svegliano di notte sudati perché sognano la trasferta a Mantova e Cobolli Gigli intervistato dopo AlbinoLeffe-Juventus 1-1, con Palladino che pareggia il rigore di Joelson.

So che ami il calcio, ma proprio per questo e visto che ormai si è creata una sorta di conoscenza da "fratelli rossoneri" come mi piace dire, non vorrei per il bene di quella passione che tu facessi passare al primo posto l'odio per la Juventus.

Sono andati in serie B ed ancora stanno male per Manchester 2003, ma possibile che dobbiamo vivere tutta la vita col complesso di questi qui?
Quel fascismo juventino che tanto ci piace evocare è alimentato prima di tutto da noi che lo tiriamo fuori per ogni rosicamento o delusione. Ed il gioco delle parti si moltiplica all'infinito.
Ma battiamoli sul campo e basta, che stiamo tornando! :ok:

P.S. a margine: non hanno vinto 9 scudetti perché hanno rubato. Hanno vinto 9 scudetti perché, spiace dirlo, sono stati molto ma molto più bravi di tutti. Ed hanno conquistato una posizione di potere, ebbene sì, nel mondo della Serie A.
A cui noi possiamo reagire in due modi: lamentandoci e piangendo; oppure battendoli e mettendoci noi al loro posto.

Anche qua dovrei citare la famosa marmotta che ti porta la cioccolata :lol:

Parlando seriamente: Suarez sarà pure un caso internazionale. Però il presidente della fJgc si è lamentato del "troppo clamore mediatico", l'indagine federale è arenata, e nessuno ne parla. Lo stesso presidente che era stato lesto a stigmatizzare il comportamento di Kessie e (del tuo amato :cool:) Bakayoko parlando addirittura di "gesto indegno".

Parli di battere la Juve sul campo. Bene, son d'accordo.

Ma qua in italia quando è accaduto?

Negli ultimi 40-45 anni quando ci siamo giocati lo scudetto con i gobbi abbiamo sempre perso. Sempre. E così è successo anche alle altre squadre. Oltre alla Roma di Viola, l'unica squadra che ha fatto l'impresa è stata la Lazio di Eriksson a causa di Collina (secondo la vulgata gobba). Ebbene Collina, definito da più parti il miglior arbitro della storia, da oltre 10 anni non ha nessun incarico federale ed ha preferito svolgere altri incarichi all'estero. Ma anche questo deve essere un caso. Finché c'era Collina designatore i gobbi facevano schifo. Andato via lui son "risorti" ma anche questo è un caso.

Il Verona che vinse lo scudetto l'anno in cui ci fu il sorteggio integrale degli arbitri è un altro caso. Il gol di Muntari un altro caso, lo scudetto del '98 un altro caso, Juve Milan con Bertini un altro caso, l'indagine per doping archiviata per prescrizione un altro caso, Sturaro venduto 20 mln (come Theo) un altro caso, Gasperini che giustifica i furti subiti dai gobbi un altro caso, Marotta che pone il veto al trasferimento di Berardi un altro caso, il protocollo var modificato dopo le lamentele di Andrea Ovino un altro caso, il fatto che, nonostante i "trionfi" italiani, non vincano una coppa europea da 25 anni un altro caso, Cerri che diventa il secondo acquisto più costoso della storia del Cagliari, un ennesimo caso, Bonucci che scopre che esistono i cartellini quando viene al Milan un altro caso, i Milan di Sacchi e quello Ancelottiano che vincono più in Europa che in Italia ancora un caso....

Mi fermo qua, ma posso tirare fino a mezzanotte.

Facciamo i seri. Se la Juve è poco poco competitiva 99 volte su 100 in Italia vince. Anche se non è la più forte. Questo è raccontare i fatti. Essere piangina è altro, cioè mistificare i fatti. Cosa che non appartiene alla stragrande maggioranza dei tifosi milanisti. D'altronde se all'estero la Juve è l'esempio di squadra corrotta e marcia un motivo ci sarà.

Reaction score
13,222
Dici una cosa inesatta. Sky quest'anno è passata da 5,2 mln di abbonati a 4,8. Inoltre son calati i ricavi e da circa 10 anni gli abbonati son stabili intorno all'ultima cifra che ho citato, 4,7-4,8 mln di abbonati. Però la linea editoriale non è cambiata di una virgola. La Gazzetta dal 2013 ad oggi ha perso il 60% dei lettori, idem il Corriere dello Sport, eppure la linea editoriale è sempre la stessa. Juve, Juve solo Juve.

Oramai siamo arrivati al punto in cui nel palmarés dei gobbi vengono conteggiate perfino le batoste prese in finale di champions. Per tacere di quello che è successo con Pirlo, Ronaldo dipinto come un incrocio tra Superman e Gesù Cristo, Sarri due giorni prima dell'esonero elogiato come un grande allenatore e appena dopo l'esonero come il più stupido degli allenatori. L'esonero di Allegri diventa "un anno sabbatico", ecc. ecc. ecc. Gli esempi di prostituzione intellettuale son centinaia.

Anche qua dovrei citare la famosa marmotta che ti porta la cioccolata :lol:

Parlando seriamente: Suarez sarà pure un caso internazionale. Però il presidente della fJgc si è lamentato del "troppo clamore mediatico", l'indagine federale è arenata, e nessuno ne parla. Lo stesso presidente che era stato lesto a stigmatizzare il comportamento di Kessie e (del tuo amato :cool:) Bakayoko parlando addirittura di "gesto indegno".

Parli di battere la Juve sul campo. Bene, son d'accordo.

Ma qua in italia quando è accaduto?

Negli ultimi 40-45 anni quando ci siamo giocati lo scudetto con i gobbi abbiamo sempre perso. Sempre. E così è successo anche alle altre squadre. Oltre alla Roma di Viola, l'unica squadra che ha fatto l'impresa è stata la Lazio di Eriksson a causa di Collina (secondo la vulgata gobba). Ebbene Collina, definito da più parti il miglior arbitro della storia, da oltre 10 anni non ha nessun incarico federale ed ha preferito svolgere altri incarichi all'estero. Ma anche questo deve essere un caso. Finché c'era Collina designatore i gobbi facevano schifo. Andato via lui son "risorti" ma anche questo è un caso.

Il Verona che vinse lo scudetto l'anno in cui ci fu il sorteggio integrale degli arbitri è un altro caso. Il gol di Muntari un altro caso, lo scudetto del '98 un altro caso, Juve Milan con Bertini un altro caso, l'indagine per doping archiviata per prescrizione un altro caso, Sturaro venduto 20 mln (come Theo) un altro caso, Gasperini che giustifica i furti subiti dai gobbi un altro caso, Marotta che pone il veto al trasferimento di Berardi un altro caso, il protocollo var modificato dopo le lamentele di Andrea Ovino un altro caso, il fatto che, nonostante i "trionfi" italiani, non vincano una coppa europea da 25 anni un altro caso, Cerri che diventa il secondo acquisto più costoso della storia del Cagliari, un ennesimo caso, Bonucci che scopre che esistono i cartellini quando viene al Milan un altro caso, i Milan di Sacchi e quello Ancelottiano che vincono più in Europa che in Italia ancora un caso....

Mi fermo qua, ma posso tirare fino a mezzanotte.

Facciamo i seri. Se la Juve è poco poco competitiva 99 volte su 100 in Italia vince. Anche se non è la più forte. Questo è raccontare i fatti. Essere piangina è altro, cioè mistificare i fatti. Cosa che non appartiene alla stragrande maggioranza dei tifosi milanisti. D'altronde se all'estero la Juve è l'esempio di squadra corrotta e marcia un motivo ci sarà.

Applausi

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Fratello, questa è la differenza tra nati male, gobbi e AC Milan. Noi non facciamo casini, non facciamo insterismi quelle robe le lasciamo agli altri. Noi siamo finalmente tornati ad essere una società serie e non per niente la classe che ci viene riconosciuta altri club se la sognano. Paolo si farà sentire nelle sedi opportune ma se pensate che vada in tv a piangere e lagnare come fanno tutti quanti vi sbagliate di grosso. Paolo è superiore a ste sceneggiate da bar. Giustamente anche.

Grandissimo. ;)

Djerry

New member
Reaction score
286
[MENTION=1166]mandraghe[/MENTION]

Spendere tutto quel tempo per rispondermi, al di là delle punzecchiature e delle visioni differenti :lol: , nel mio modo di vedere il confronto è comunque un arricchimento, quindi grazie a prescindere.

Se vuoi da me la confessione sulla sporcizia del calcio italiano ti rispondo che sì, molti campionati di Serie A sono stati falsati.
Perché è un recinto chiuso in cui valgono regole autoreferenziali.

Quindi non scendo dalla montagna del sapone a dire con candore che è un mondo pulito, figuriamoci.

Ma se invece di distinguere da caso a caso e trovare fondamento nello specifico, si analizza a tutto tondo il sistema come marcio specie se vince qualcun altro, allora per me è caccia alle streghe controproducente.

E non si risolve un bel nulla, ma si continua guarda caso ad essere convinti di essere derubati da 100 anni.

P.S.: sui dati di vendita dei media, spero non serva spiegare i motivi del calo di vendita dei quotidiani cartacei. Ma il discorso è ampio, verissimo comunque che Sky ha cambiato una sezione della sua proposta aziendale.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
[MENTION=1166]mandraghe[/MENTION]

Spendere tutto quel tempo per rispondermi, al di là delle punzecchiature e delle visioni differenti :lol: , nel mio modo di vedere il confronto è comunque un arricchimento, quindi grazie a prescindere.

Se vuoi da me la confessione sulla sporcizia del calcio italiano ti rispondo che sì, molti campionati di Serie A sono stati falsati.
Perché è un recinto chiuso in cui valgono regole autoreferenziale.

Quindi non scendo dalla montagna del sapone a dire con candore che è un mondo pulito, figuriamoci.

Ma se invece di distinguere da caso a caso e trovare fondamento nello specifico, si analizza a tutto tondo il sistema come marcio specie se vince qualcun altro, allora per me è caccia alle streghe controproducente.

E non si risolve un bel nulla, ma si continua guarda caso ad essere convinti di essere derubati da 100 anni.

Io prima di esprimermi voglio vedere come evolverà questa situazione. Se Ibra venisse squalificato per la frase sul voodoo (che non è razzismo ma una cosa risaputa fin dai tempi dell’Everton, se il belga si vergogna di avere genitori che fanno ancora pratiche tribali da terzo mondo il problema è suo) e Lukaku dovesse passarla liscia nonostante le intollerabili frasi sulla madre di Ibra e la minaccia di sparargli in testa, quello sarebbe davvero passare il segno.

Prima di trarre conclusioni definitive voglio vedere come si evolverà questa situazione. In caso di squalifica per Ibra e guanti bianchi per Lukaku avremmo la prova che c’è qualcosa di marcio sotto.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,661
@mandraghe

Perché è un recinto chiuso in cui valgono regole autoreferenziale.

No dai, così estremizzi il mio concetto. Non ho mai detto che siamo derubati da 100 anni. Ho detto che quando la Juve arriva a giocarsi lo scudetto il 99% delle volte vince. Invece chi segue lo sport sa bene che spesso vincono gli underdog. Faccio l'esempio dell'altra squadra che tifo visceralmente: l'Olimpia Milano. In questi ultimi anni ha sempre avuto la squadra migliore ed ha speso più di tutti. Eppure non ha vinto sempre. Capita nello sport, altrimenti Merkx avrebbe vinto 3000 gare, Jordan 15 anelli. Perfino in uno sport con gerarchie stratificate da oltre un secolo come il rugby capita che gli All Blacks perdano. Questo senza arrivare ai casi limite come Steven Bradbury :lol:

Però che la Juve in Europa abbia vinto meno di Inter e Milan e vanti lo stesso numero di coppe campioni del Nottingham deve far riflettere. E quando non vince spesso è a causa di fattori di rottura che interrompono "tradizioni" consolidate.

Ps: sulle punzecchiature hai ragione ho esagerato :ok:

Reaction score
13,222
Io mi prima di esprimermi voglio vedere come evolverà questa situazione. Se Ibra venisse squalificato per la frase sul voodoo (che non è razzismo ma una cosa risaputa fin dai tempi dell’Everton, se il belga si vergogna di avere genitori che fanno ancora pratiche tribali da terzo mondo il problema è suo) e Lukaku dovesse passarla liscia nonostante le intollerabili frasi sulla madre di Ibra e la minaccia di sparargli in testa, quello sarebbe davvero passare il segno.

Prima di trarre conclusioni definitive voglio vedere come si evolverà questa situazione. In caso di squalifica per Ibra e guanti bianchi per Lukaku avremmo la prova che c’è qualcosa di marcio sotto.

Lo squalificano secondo te?? In teoria dovrebbero fare lo stesso per lukaku. L'inter infatti non si è lamentata più di tanto,perché sa che se squalificano ibra,devono squalificare anche lukaku

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Lo squalificano secondo te?? In teoria dovrebbero fare lo stesso per lukaku. L'inter infatti non si è lamentata più di tanto,perché sa che se squalificano ibra,devono squalificare anche lukaku

Secondo me non lo squalificheranno proprio per questa ragione. Anche perché sanno che l’Inda è molto più debole senza Lukaku di quanto lo sia un Milan senza Ibra, e lo abbiamo dimostrato.

E ovviamente squalificare Ibra e non Lukaku, che ha detto cose oggettivamente più gravi, sarebbe una dimostrazione di parzialità fin troppo grave.

Alto