- Registrato
- 28 Marzo 2015
- Messaggi
- 5,780
- Reaction score
- 652
Non ci sto, mi dispiace![]()
E so di ergermi dall'alto di non si sa bene cosa a maestrino che insegna agli altri come fare il tifo e vivere lo sport, ma non mi interessa affatto cambiare qualcosa, semplicemente quello per me è l'unico modo maturo di godersi la passione.
Tutti questi post solo ed esclusivamente di rosicamento che ho letto si pongono sullo stesso identico piano di chi fino a ieri diceva che avevamo avuto troppi rigori o che vede la malafede ovunque.
Evocare addirittura Calciopoli per dimostrare che abbiamo perso il derby perché l'arbitro juventino non vedeva l'ora di cacciare Ibra per non averlo nell'andata di semifinale di Coppa Italia, per me è scherzi a parte, è contro ogni base della logica razionale, è una sconfitta del pensiero.
Ed ancora peggio, perché frutto di una cultura e mentalità pericolosa se non delimitata allo sport (e comunque non va bene manco lì), è questa modalità secondo cui dovremmo farci furbi ed iniziare a picchiare sul campo o protestare con gli arbitri, "per farci sentire".
E' aberrante, ed il fatto che "fanno tutto così" è esattamente la difesa terrificante dei legali della Juventus nel 2006, ottusa come non mai.
Se tua moglie ti tradisce e lei ti risponde "fanno tutte così", tu come prima cosa la giustifichi e come seconda corri a tradirla a tua volta?
Non è che il calcio è una "giungla" e valgono regole diverse.
Ieri Valeri ha arbitrato in modo pessimo, con decisioni discutibili da entrambi i lati, ed anzi qualche fischio a nostro favore piuttosto evidente fino alla rissa.
Ibra ha sbagliato, ha alimentato nervosismo dal nulla in un momento in cui erano loro ad essere isterici (per una volta che Romagnoli fa il "capitano"), non è rimasto sotto controllo, ha fatto una fesseria ed è pure recidivo, sia come carriera che come ultimi giorni.
E ci ha fatto perdere una partita che lui stesso stava facendo vincere.
Noi tifosi abbiamo due scelte: rosicare e rivendicare complotti, scusate la parola, ridicoli; oppure analizzare la situazione con maturità e risolvere problemi, pensando a noi stessi e biasimando Zlatan.
Purtroppo l'emotività fa optare più per la prima.
Perfetto. Zlatan ha sbagliato ed è una delle poche volte che mi ha molto deluso. A fine primo tempo ero convinto che avesse provocato Lukaku per innervosirlo, farlo espellere o provocargli problemi di concentrazione. Invece alla fine non è servito a nulla perché ad uscire dal campo anzitempo è stato lui, lasciandoci in 10 in una partita che francamente credo avremmo potuto vincere. Purtroppo stavolta Zlatan ha sbagliato, capita anche a lui. Nell esaminare ciò che è successo non si può però non dire che Lukaku sarebbe dovuto uscire dal campo prima di lui, una scenata del genere non è tollerabile e ha sbagliato l arbitro a permettergliela.