Sono preoccupato

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,664
Sono di Bologna, e il Bolo è la mia seconda squadra.
Ho visto tutta la partita: è la gamba sinistra di Cuadrado che cerca volutamente il contatto con Vignato... infatti quel simulatore odioso la allarga per essere toccato, in perfetto stile Ronaldo/Dybala.
Per non parlare della gomitata di Chiellini a Tomy, quasi identica a quella di Kessie a Ilicic, solo meno scomposta.

Siamo davvero tornati, perchè ci fischiano contro tutto quello che si può fischiare contro.
A Cagliari non ci potevano dare il rigore contro, perchè si vedeva che era Sottil a trattenere con più forza di Diaz fin da subito.

Gomitata di Kessie vs Atalanta rigore contro il Milan. Gomitata di Chiellini contro il Bologna...fallo in attacco.

No ma non c'è nulla di marcio nel calcio..proprio nulla. C'è solo tanto love e tanti cuoricini :sisi:

Djerry

New member
Reaction score
286
prima di tutto chiarisco che qua almeno io non voglio dimostrare niente, non siamo in un'aula di tribunale dove c'è da dimostrare. basta guardare ed essere onesti.

fino alla parte del 2o giallo è quello che ho scritto pure io, sono d'accordo in pieno. non faccio altro che criticare ibra oggi.

sul 2o giallo non c'è ripartenza assolutamente. e ibra non entra. si allacciano. ovviamente è volontario e scontato che lo ammonisca per quel che è successo prima, il nome e la maglia. fosse stato qualcun'altro non veniva ammonito di certo. ma la colpa è di ibra che è stupido.

sul rigore il contatto se c'è o meno non si vede. non so come fai a dire di si. ma si può dare non è mica uno scandalo.

stiamo parlando del fatto che col milan la gestione di cartellini e squalifiche è palesemente di parte. mica da ieri. non c'entra con la stupidità di ibra.

adesso tu dimmi se hai il coraggio che se al posto di lukaku c'era ibra se non si beccava rosso diretto.
o se al posto di ibra c'era cristina se il 2o giallo sarebbe arrivato.

se dici che il trattamento riservato a ibra è uguale a quello degli altri 2 inutile parlare.

E' molto semplice: devi portarmi la sequenza di Lukaku e Ronaldo che prima dicono all'avversario "Go to your voodoo shit, you little donkey" e poi mettono il piede da dietro senza possibilità di arrivare sul pallone da già ammoniti.

Forse il trattamento degli altri due è diverso per motivi rintracciabili nella storia.

Djerry

New member
Reaction score
286
E poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata.

Quello che scrivi son le stesse cose che si leggevano prima di calciopoli, che diceva il Toro negli anni '70, che diceva Rivera, Che diceva Viola negli anni '80, ecc.

Ma se per te il mondo del calcio è tutto un arcobaleno pieno di fate turchine, gnomi ed elfi dai buoni sentimenti buon per te.

Peccato che la realtà sia tutt'altra.

Dico solo che Agnelli finanzia la FIGC, anzi la FJGC, ed i media tradizionali italiani con oltre 100 mln di pubblicità annua....poi tu continua pure a credere alle favole, a babbo Natale e pure alla Befana che vien di notte con le scarpe tutte rotte. Io invece ho smesso da anni. Pensa ad esempio ad un certo scudetto del '90.... Ah già, anche lì nel tuo mondo fatato non successe nulla.

E quindi Agnelli, finanziando la FIGC, ha imposto che:

-Romagnoli provocasse Lukaku
-Lukaku isterico reagisse
-Romagnoli tenesse il confronto
-si formasse il capannello
-Ibra dicesse Go to your voodoo shit, you little donkey
-Valeri ammonisse Lukaku diffidato
-Ibra facesse fallo fetente da ammonito
-Valeri cacciasse Ibra

... il tutto orchestrato per poter dare ad Agnelli il favore di giocare con un vantaggio l'andata della decisiva semifinale di Coppa Italia?

Vado a mangiarmi la cioccolata che la mia marmotta privata, che ho chiamato Moggi, ha confezionato proprio stanotte. :lol:
E' buonissima.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,664

-Valeri cacciasse Ibra

... il tutto orchestrato per poter dare ad Agnelli il favore di giocare con un vantaggio l'andata della decisiva semifinale di Coppa Italia?

Vado a mangiarmi la cioccolata che la mia marmotta privata, che ho chiamato Moggi, ha confezionato proprio stanotte. :lol:
E' buonissima.

Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.

Buon appetito, e non fare tardi con gli gnomi!

Reaction score
14,301
E' molto semplice: devi portarmi la sequenza di Lukaku e Ronaldo che prima dicono all'avversario "Go to your voodoo shit, you little donkey" e poi mettono il piede da dietro senza possibilità di arrivare sul pallone da già ammoniti.

Forse il trattamento degli altri due è diverso per motivi rintracciabili nella storia.

la storia di ibra non c'entra qui.

la storia di bonucci dice che ha giocato 10 anni alla juve e 1 da noi. l'unica squalifica che si è beccato è da noi.
la storia di valeri dice che su 33 partite, con noi 13 espulsi nostri, con la juve solo 1.

questo non toglie che ibra sia stupido e come dico sempre i raiola boys li vorrei fuori tutti il prossimo anno.

Djerry

New member
Reaction score
286
la storia di ibra non c'entra qui.

la storia di bonucci dice che ha giocato 10 anni alla juve e 1 da noi. l'unica squalifica che si è beccato è da noi.
la storia di valeri dice che su 33 partite, con noi 13 espulsi nostri, con la juve solo 1.

questo non toglie che ibra sia stupido e come dico sempre i raiola boys li vorrei fuori tutti il prossimo anno.

Sei tu che tiri fuori la storia, quando mi chiedi se al posto di Lukaku ci fosse stato Ibra cosa sarebbe successo.

La storia dice che Lukaku ha un'espulsione in carriera (per doppio giallo) e Zlatan 14 (di cui 9 per rosso diretto).

La storia dice che Irrati di Milan-Juve non aveva mai fatto perdere il Milan in casa e mai fatto vincere la Juve fuori casa.

La storia dice che il Milan ha 12 rigori a favore e l'altra che ne ha di più ne ha meno della metà (5), tra cui i finanziatori della FIGC zebrati.

Siamo noi a creare la storia con la nostra osservazione, e non la storia a creare noi. (Stephen Hawking)

Reaction score
14,301

-Valeri cacciasse Ibra

E' buonissima.

certo che una risposta così per me non ha proprio senso. è tipo una presa in giro...

è ovvio che non è agnelli che dice cosa deve accadere per filo e per segno, ma che se c'è il margine la juve va aiutata quello si. anzi nemmeno lo deve dire.
a me sembra chiaro il cambio di rotta degli arbitri dal 2021. perchè prima gli episodi andavano e venivano per tutte, dal 1o gennaio è stata un'escalation drammatica per noi nei singoli episodi. siamo antipatici

Reaction score
14,301
Sei tu che tiri fuori la storia, quando mi chiedi se al posto di Lukaku ci fosse stato Ibra cosa sarebbe successo.

La storia dice che Lukaku ha un'espulsione in carriera (per doppio giallo) e Zlatan 14 (di cui 9 per rosso diretto).

La storia dice che Irrati di Milan-Juve non aveva mai fatto perdere il Milan in casa e mai fatto vincere la Juve fuori casa.

La storia dice che il Milan ha 12 rigori a favore e l'altra che ne ha di più ne ha meno della metà (5), tra cui i finanziatori della FIGC zebrati.

Siamo noi a creare la storia con la nostra osservazione, e non la storia a creare noi. (Stephen Hawking)

ma chi si lamenta di milan juve? si parla di trend.
è tutta la mattina che parlo male della storia di ibra e tu mi usi questa storia come tesi a mio sfavore?

lasciamo perdere mi dai la sensazione che non vuoi capire e quindi è impossibile spiegarmi.

Djerry

New member
Reaction score
286
certo che una risposta così per me non ha proprio senso. è tipo una presa in giro...

è ovvio che non è agnelli che dice cosa deve accadere per filo e per segno, ma che se c'è il margine la juve va aiutata quello si. anzi nemmeno lo deve dire.
a me sembra chiaro il cambio di rotta degli arbitri dal 2021. perchè prima gli episodi andavano e venivano per tutte, dal 1o gennaio è stata un'escalation drammatica per noi nei singoli episodi. siamo antipatici

Per me è una presa in giro sentirmi dire che siamo antipatici, portando come prove non ho ancora ben capito cosa.

Non vedo questa escalation, ma vedo tre sconfitte contro gli avversari più odiati del momento (Juve, Atalanta ed Inter) e tanta paura di tornare in Europa League.

Umanissima, sia chiaro. Ma fuorviante.

Reaction score
34,921
Ma quelli sono giornali da leggere, sono algoritmi commerciali, sono click.

Perché nessuno parla di pallamano in Italia, che è uno sport olimpico come tanti altri? Perché nessuno se la fila. Mentre in Germania e nel resto dell'Europa sono tutti in trincea per il Mondiale in corso.

Perché si parla solo di Juve? Perché sono milioni e milioni di tifosi, quindi milioni e milioni di click o di abbonamenti, quindi sopravvivenza dell'azienda "quotidiano sportivo" o del "canale satellitare".

Abbiamo internet che è una risorsa straordinaria e ci permette, talvolta anche cliccando il tasto "traduci in italiano", di avere accesso a tutti gli approfondimenti di qualità del caso, con analisi veramente tecniche ed imparziali, senza il bisogno di vendere il prodotto.

E c'è ancora qualcuno che si fa il sangue amaro leggendo la Gazzetta dello Sport o ascoltando Sky? O peggio, come qualche eroe, andando a leggere i commenti sui forum dei tifosi interisti e juventini?

Quello non è sentirsi offesi, ma è un problema all'origine nella ricerca delle fonti e nella distinzione tra cosa è importante e cosa è sciocco. Come se il mondo cambiasse in base a cosa dice Caressa o Ravezzani o Interworld, e lo scudetto lo assegnassero le reazioni che le loro parole provocano.

E' una voglia personale di alimentare quella "propaganda di potere e quel fascismo nel calcio", quasi masochista, che però in realtà nasconde la necessità di placare i propri animi dando una spiegazione alle cose che vanno male.
E per sentirci più liberi di lamentarci.

Fine della seduta di psicanalisi da quattro soldi :lol:

Stai parlando di sky eh, mica robetta.
Non è juve channel ,anche se ormai per noi tutti vale e pesa come il canale tematico dei bianconeri.
Perché devo andare alla ricerca di dirette in Argentino per non sentire l'elogio del fascismo calcistico?

Alto