Sono preoccupato

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Io non sono d'accordo, per una volta.

Abbiamo giocato male, Ibra e Lukaku meritavano l'espulsione e manca il giallo a Romagnoli :D
Da ex giocatore apprezzo quello che ha fatto Ibra, perché mi ha gasato tantissimo. Non serviva? Non serviva, ma l'ho visto come un gesto tipo: "non provare a toccare questi ragazzi". Almeno spero sia così.

Non mi piace quello che si sta creando attorno a Ibra? Certo ma.. raga, che ci aspettiamo? Selezioniamo, andiamo oltre, se cadiamo in questi giochetti ci facciamo solo del male. Almeno io la credo così.

Reaction score
14,301
Certo che ci sono ovunque, ma qui dove sarebbero?

Siamo sempre lì: qui si vuole dimostrare, per mettere in pace il proprio animo ferito di sconfitti, che la Juventus ha mandato Valeri per fare ammonire Lukaku e per espellere Ibra.

E' contro ogni logica, è una sciocca reazione emotiva a cui i tifosi abboccano perché la sconfitta fa male e le avversarie arrivano, e serve una giustificazione nel più breve tempo possibile per calmarsi.

Entriamo nel dettaglio.

Lukaku, nervosissimo, subisce una carica chiaramente provocatoria da Romagnoli, fatta apposta per stuzzicarlo. Chi lo nega, si prende in giro.
E Lukaku, proprio perché frustrato, reagisce in quel modo. Capolavoro di Alessio, una volta tanto :lol:
Romagnoli non si scansa e va a muso duro a sua volta, quindi si crea il capannello ed Ibra sente il bisogno di fare lo show, con la muflonata testa contro testa.

Che bisogno c'era? Secondo voi finiva espulso se si faceva i fatti suoi? Cos'avevamo da guadagnare? Questo è il tema, il resto è folclore.

I due gialli a Lukaku e Zlatan sono sacrosanti e perfetti, anzi potrei arrivare benissimo a dire, lesa maestà, che è stato risparmiato dall'ammonizione Romagnoli, sia per il fallo sporco che per il muso contro muso contro Lukaku.
Ma qui leggo addirittura che l'arbitro doveva andare a separare i contendenti per ammonire solo Lukaku, ed allora crolla ogni logica.

Il secondo giallo non c'era? Ma quando mai in una situazione di ripartenza da già ammonito si entra in quel modo da fetente a causare un contatto da dietro senza possibilità di prendere la palla? E quante volte non si ammonisce in quei casi? Pochissime.

Sorvolo sul rigore, perché se mettiamo in dubbio anche quello, addio.

Quindi di che stiamo parlando esattamente? Di Agnelli? Di Suning che non ha manco i soldi per pagare gli stipendi? Di Gazidis che ha messo su questo teatrino per l'Apartheid in Sudafrica e per poter non rinnovare Ibra? Di Rizzoli che ha dato mandato di equilibrare le cose?

O di Ibra che è un fetente recidivo e di Leao che entra da manicomio in area?

prima di tutto chiarisco che qua almeno io non voglio dimostrare niente, non siamo in un'aula di tribunale dove c'è da dimostrare. basta guardare ed essere onesti.

fino alla parte del 2o giallo è quello che ho scritto pure io, sono d'accordo in pieno. non faccio altro che criticare ibra oggi.

sul 2o giallo non c'è ripartenza assolutamente. e ibra non entra. si allacciano. ovviamente è volontario e scontato che lo ammonisca per quel che è successo prima, il nome e la maglia. fosse stato qualcun'altro non veniva ammonito di certo. ma la colpa è di ibra che è stupido.

sul rigore il contatto se c'è o meno non si vede. non so come fai a dire di si. ma si può dare non è mica uno scandalo.

stiamo parlando del fatto che col milan la gestione di cartellini e squalifiche è palesemente di parte. mica da ieri. non c'entra con la stupidità di ibra.

adesso tu dimmi se hai il coraggio che se al posto di lukaku c'era ibra se non si beccava rosso diretto.
o se al posto di ibra c'era cristina se il 2o giallo sarebbe arrivato.

se dici che il trattamento riservato a ibra è uguale a quello degli altri 2 inutile parlare.

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Quante volte? Te lo dico io... Bentancur in Milan-Juve sul risultato di 1-2.
Dai lascia perdere Djerry, quello che non volete capire è sotto gli occhi di tutti.
E ciò non rende meno sportivo o leale chi ama e segue il calcio, anzi è un aggravante.. perchè rovinano ciò che amiamo.

Io lo vedo come un semplice errore dell'arbitro. Come il rigore che si poteva fischiare a favore della Juventus dopo pochi minuti contro il Bologna su Cuadrado.
E comunque a me fa finalmente piacere tutto questo chiaccherare. Siamo tornati davvero ragazzi!

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ragazzi,piccolo sfogo-time.

Sono molto preoccupato per il futuro del Milan in questa stagione: sta tirando davvero una brutta aria nel campionato italiano,dopo le parole di Rizzoli credo si sia capito che l'obiettivo è "farci fuori".

Purtroppo ho paura che anche a questo giro,falliremo tutti gli obiettivi,perchè oltre al fatto che abbiamo sempre 4/5 titolari indisponibili,ogni domenica, fanno di tutto per falsare le partite con ammonizioni chirurgiche e assolutamente gratuite. vi do un esempio: contro il Torino si è parlato tanto del rigore di Brahim Diaz,ma dell'ammonizione a Leao per presunta simulazione,nessuno ha detto una singola parola. Se Leao non avesse tirato indietro la gamba,l'avrebbe persa lì sul posto,e sarebbe dovuto uscire in barella,con la gamba in mano.

Col Cagliari ammonizione frettolosa al primo intervento di Romagnoli che gli fa saltare l'Atalanta.
Sempre a cagliari,Saelemaekers è vero che commette una leggerezza,ma viene ammonito subito al primo intervento,e ri-ammonito dopo un altro intervento che in tutti i campi fischiano soltanto col fallo senza la sanzione.

Credo che ci sia un metro troppo severo nei confronti del MIlan,al primo fallo è subito giallo. vedo altre partite,e lasciano picchiare come fabbri senza mai un cartellino. Gli atalantini contro di noi avevano licenza di uccidere. Kalulu è uscito in barella,nemmeno fischiato il fallo.

come si fa a raggiungere la tanto agognata Champions,o addirittura vincere il campionato in queste condizioni??
Abbiamo avuti anche tanti rigori, anche questo è indiscutibile, se qualcuno voleva azzopparci non avremmo avuto tutti quei rigori.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Io lo vedo come un semplice errore dell'arbitro. Come il rigore che si poteva fischiare a favore della Juventus dopo pochi minuti contro il Bologna su Cuadrado.
E comunque a me fa finalmente piacere tutto questo chiaccherare. Siamo tornati davvero ragazzi!

Sono di Bologna, e il Bolo è la mia seconda squadra.
Ho visto tutta la partita: è la gamba sinistra di Cuadrado che cerca volutamente il contatto con Vignato... infatti quel simulatore odioso la allarga per essere toccato, in perfetto stile Ronaldo/Dybala.
Per non parlare della gomitata di Chiellini a Tomy, quasi identica a quella di Kessie a Ilicic, solo meno scomposta.

Siamo davvero tornati, perchè ci fischiano contro tutto quello che si può fischiare contro.
A Cagliari non ci potevano dare il rigore contro, perchè si vedeva che era Sottil a trattenere con più forza di Diaz fin da subito.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Abbiamo avuti anche tanti rigori, anche questo è indiscutibile, se qualcuno voleva azzopparci non avremmo avuto tutti quei rigori.

Pensa che manca anche un paio di rigori solari (Leao con il Verona in primis). Pensa te.
Con la VAR non potevano non darci certe rigori.. adesso però è intervenuto killer Rizzoli (che conosco indirettamente essendo di Bologna) e infatti, da buon suddito asservito al potere, ha già cambiato direzione.

Djerry

New member
Reaction score
286
Parli tu di compensazione?
Il nostro gol non andava annullato.
L'arbitro, a 1 mt, ha valutato lui direttamente l'entità del contatto di Hakan con Rabiot o chi per lui.
E l'arbitro ha deciso che non fosse tale l'entità da determinare la caduta, solo lui poteva prendere in diretta questa decisione, non la VAR.

Et voilà

Appunto ti dimostro come quel tipo di approccio può andare avanti all'infinito.
Figurati che c'è pure una letteratura che vorrebbe cancellare l'incidenza del gol di Muntari col fatto che dopo a Matri è stato annullato un gol per fuorigioco millimetrico.

Con questa tua risposta entri nel ginepraio delle valutazioni del tifoso, ed allora possiamo andare avanti all'infinito a discuterne.

Per me ieri Valeri ha fischiato a nostro favore fino alla rissa e non ha sbagliato nell'espellere Zlatan ed ammonire Lukaku, ed era corretto il rigore.
Tu mi rispondi (dico per dire) che Barella è saltato prima di Leao e che con l'Atalanta andava ammonito Hateboer.
Io ti rispondo che prima di Hateboer andava ammonito Tonali.
Tu mi rispondi che a Cagliari non andava espulso Saele.
Io ti rispondo che ci hanno dato un rigore non così clamoroso.
Tu mi rispondi che il rigore per loro era giusto non darlo.
Io ti rispondo che ci stava pure il giallo di Romagnoli.
Tu mi rispondi che col Torino hanno ammonito tutti i nostri.
Io ti rispondo che col Torino ci hanno dato un rigore per l'1-0.
Tu mi rispondi che hanno provato a dargli un rigore per il 2-1
Io ti rispondo che il VAR l'ha tolto.

... e così via all'infinito :lol:

Ovviamente uso "io e te" generici, per rendere il concetto del ginepraio in cui ci si infila senza reali dati incontrovertibili in un senso.

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Sono di Bologna, e il Bolo è la mia seconda squadra.
Ho visto tutta la partita: è la gamba sinistra di Cuadrado che cerca volutamente il contatto con Vignato... infatti quel simulatore odioso la allarga per essere toccato, in perfetto stile Ronaldo/Dybala.
Per non parlare della gomitata di Chiellini a Tomy, quasi identica a quella di Kessie a Ilicic, solo meno scomposta.

Siamo davvero tornati, perchè ci fischiano contro tutto quello che si può fischiare contro.
A Cagliari non ci potevano dare il rigore contro, perchè si vedeva che era Sottil a trattenere con più forza di Diaz fin da subito.

E questo non ti gasa ancora di più?
Ricordo quando qualche allenatore diceva: "Milan, grande storia ma io vado a San Siro per dominare".

Io me la godo, mi incavolo durante la partita ovviamente, ma sono i miei 90 minuti di sfogo, ma poi.. me la godo.

Reaction score
5,637
Parli tu di compensazione?
Il nostro gol non andava annullato.
L'arbitro, a 1 mt, ha valutato lui direttamente l'entità del contatto di Hakan con Rabiot o chi per lui.
E l'arbitro ha deciso che non fosse tale l'entità da determinare la caduta, solo lui poteva prendere in diretta questa decisione, non la VAR.

Et voilà

No dai, se quello non era fallo si stravolge completamente la realtà. Cioé quando l'arbitro decreta in nostro favore: ha ragione, solo lui poteva decretarlo. Per il giallo di Bentancur (che ci stava tutto) allora l'arbitro diventa magicamente un corrotto. Se nella stessa partita, in due situazioni "strane" si guarda la bandiera per giudicare l'operato dell'arbitro, non se ne esce più.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,664
Certo che ci sono ovunque, ma qui dove sarebbero?

Siamo sempre lì: qui si vuole dimostrare, per mettere in pace il proprio animo ferito di sconfitti, che la Juventus ha mandato Valeri per fare ammonire Lukaku e per espellere Ibra.

E' contro ogni logica, è una sciocca reazione emotiva a cui i tifosi abboccano perché la sconfitta fa male e le avversarie arrivano, e serve una giustificazione nel più breve tempo possibile per calmarsi.

Entriamo nel dettaglio.

Lukaku, nervosissimo, subisce una carica chiaramente provocatoria da Romagnoli, fatta apposta per stuzzicarlo. Chi lo nega, si prende in giro.
E Lukaku, proprio perché frustrato, reagisce in quel modo. Capolavoro di Alessio, una volta tanto :lol:
Romagnoli non si scansa e va a muso duro a sua volta, quindi si crea il capannello ed Ibra sente il bisogno di fare lo show, con la muflonata testa contro testa.

Che bisogno c'era? Secondo voi finiva espulso se si faceva i fatti suoi? Cos'avevamo da guadagnare? Questo è il tema, il resto è folclore.

I due gialli a Lukaku e Zlatan sono sacrosanti e perfetti, anzi potrei arrivare benissimo a dire, lesa maestà, che è stato risparmiato dall'ammonizione Romagnoli, sia per il fallo sporco che per il muso contro muso contro Lukaku.
Ma qui leggo addirittura che l'arbitro doveva andare a separare i contendenti per ammonire solo Lukaku, ed allora crolla ogni logica.

Il secondo giallo non c'era? Ma quando mai in una situazione di ripartenza da già ammonito si entra in quel modo da fetente a causare un contatto da dietro senza possibilità di prendere la palla? E quante volte non si ammonisce in quei casi? Pochissime.

Sorvolo sul rigore, perché se mettiamo in dubbio anche quello, addio.

Quindi di che stiamo parlando esattamente? Di Agnelli? Di Suning che non ha manco i soldi per pagare gli stipendi? Di Gazidis che ha messo su questo teatrino per l'Apartheid in Sudafrica e per poter non rinnovare Ibra? Di Rizzoli che ha dato mandato di equilibrare le cose?

O di Ibra che è un fetente recidivo e di Leao che entra da manicomio in area?

E poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata.

Quello che scrivi son le stesse cose che si leggevano prima di calciopoli, che diceva il Toro negli anni '70, che diceva Rivera, Che diceva Viola negli anni '80, ecc.

Ma se per te il mondo del calcio è tutto un arcobaleno pieno di fate turchine, gnomi ed elfi dai buoni sentimenti buon per te.

Peccato che la realtà sia tutt'altra.

Dico solo che Agnelli finanzia la FIGC, anzi la FJGC, ed i media tradizionali italiani con oltre 100 mln di pubblicità annua....poi tu continua pure a credere alle favole, a babbo Natale e pure alla Befana che vien di notte con le scarpe tutte rotte. Io invece ho smesso da anni. Pensa ad esempio ad un certo scudetto del '90.... Ah già, anche lì nel tuo mondo fatato non successe nulla.

Alto