Djerry
New member
- Registrato
- 25 Giugno 2015
- Messaggi
- 3,795
- Reaction score
- 286
In un sistema marcio non c'è spazio per i bravi ragazzi : o mostri i denti o sei sbranato.
Che bisogno c'era ieri da parte dell'arbitro di assistere alla rissa ridicola verbale per poi ammonire entrambi?
Ammonire subito lukaku quando si stava scagliando su romagnoli no???
E tutto sarebbe finito lì.
Le tue idee sullo sport sono encomiabili e da insegnare ai più piccoli, ma non valgono nella serie A in cui bonucci e soci assediano e accerchiano gli arbitri.
Il sistema per chi vuole vederlo c'è ed esiste.
Anni fa fu scoperchiato il vaso di pandora : in tanti credono, a torto, che la competizione non potesse esistere perchè moggi controllava gli arbitri.
Nulla di più falso : la competizione non poteva esistere perchè il controllo totale del movimento distruggeva lo sport.
Se un burattinaio controlla movimento dei giocaotori (gea) , le loro carriere, le convocazioni in nazionale, ecc ecc tutto ciò che vediamo in campo non è sport ma teatro.
Roma, atalanta, sassuolo, genoa , udinese sono tutte figliocce della juve che hanno trovato il loro posto nel mondo prestandosi ad affari loschi.
Le chiamano plus-valenze, si traduce morte dello sport.
Ad ogni modo paolo sa come vanno certe cose e non è un caso se a gennaio ha portato in rosa gente come manzo e tomori .
Due caratterini mica da poco.
Non ci sto, mi dispiace

E so di ergermi dall'alto di non si sa bene cosa a maestrino che insegna agli altri come fare il tifo e vivere lo sport, ma non mi interessa affatto cambiare qualcosa, semplicemente quello per me è l'unico modo maturo di godersi la passione.
Tutti questi post solo ed esclusivamente di rosicamento che ho letto si pongono sullo stesso identico piano di chi fino a ieri diceva che avevamo avuto troppi rigori o che vede la malafede ovunque.
Evocare addirittura Calciopoli per dimostrare che abbiamo perso il derby perché l'arbitro juventino non vedeva l'ora di cacciare Ibra per non averlo nell'andata di semifinale di Coppa Italia, per me è scherzi a parte, è contro ogni base della logica razionale, è una sconfitta del pensiero.
Ed ancora peggio, perché frutto di una cultura e mentalità pericolosa se non delimitata allo sport (e comunque non va bene manco lì), è questa modalità secondo cui dovremmo farci furbi ed iniziare a picchiare sul campo o protestare con gli arbitri, "per farci sentire".
E' aberrante, ed il fatto che "fanno tutto così" è esattamente la difesa terrificante dei legali della Juventus nel 2006, ottusa come non mai.
Se tua moglie ti tradisce e lei ti risponde "fanno tutte così", tu come prima cosa la giustifichi e come seconda corri a tradirla a tua volta?
Non è che il calcio è una "giungla" e valgono regole diverse.
Ieri Valeri ha arbitrato in modo pessimo, con decisioni discutibili da entrambi i lati, ed anzi qualche fischio a nostro favore piuttosto evidente fino alla rissa.
Ibra ha sbagliato, ha alimentato nervosismo dal nulla in un momento in cui erano loro ad essere isterici (per una volta che Romagnoli fa il "capitano"), non è rimasto sotto controllo, ha fatto una fesseria ed è pure recidivo, sia come carriera che come ultimi giorni.
E ci ha fatto perdere una partita che lui stesso stava facendo vincere.
Noi tifosi abbiamo due scelte: rosicare e rivendicare complotti, scusate la parola, ridicoli; oppure analizzare la situazione con maturità e risolvere problemi, pensando a noi stessi e biasimando Zlatan.
Purtroppo l'emotività fa optare più per la prima.