Sondrio choc: africano stupra e stacca orecchio a morsi

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,198
Non lo so, poi nella pratica sto vedendo da 2 anni a questa parte una cosa che mai avrei pensato di vedere il vita mia:

Autisti di bilici e autotreni, NERI.
Un boom incredibile.

Roba che quando penso di guidare sereno con la mia macchina e poi sulle strade so che ci sono scappati di casa che guidano bestie con 400 quintali di carico, mi viene male :asd:

Tra l' altro mi capita costantemente di parlare con padroncini di aziende che hanno anche 80-90 camion flotta, autisti non se ne trovano più.

Questa è la differenza tra le idee che possiamo avere, e la realtà dei fatti.
Come continuo a dire.

E bada bene, io sono anche per i metodi drastici, pero' non so se sarebbe un bene o un male:

Servono 10.000 autisti? si va nelle università, si prende chi va da cani, e lo si OBBLIGA a fare il camionista.
Servono 10.000 muratori? si va nelle università, si prende chi va da cani, e lo si OBBLIGA a fare il muratore.
Servono 10.000 mulettisti? si va nelle università, si prende chi va da cani, e lo si OBBLIGA a fare il mulettista.
eccetera eccetera

Ma è questo il mondo che vogliamo? io si.
Ma gli altri?

E' un discorso complesso da affrontare, magari più tardi approfondisco meglio, comunque tu sta gente la devi pagare bene e devi dargli incentivi reali per scegliere una professione di un certo tipo.

Condizioni di lavoro ottime e vedrai che qualcuno alla fine la trovi, non coprirai per intero il fabbisogno magari, ma sicuramente gente disposta a farlo ne trovi di più. Spero che anche tu non crederai alle puttanate di quelli che dicono che offrono millemila milioni ai camionisti muratori, ma non li trovano lo stesso...

Chi sta in alto deve accettare il fatto di guadagnare meno che tanto campa benissimo lo stesso lui e la sua discendenza a differenza della controparte che sta in basso. Devi dare anche un valore sociale reale a chi fa certi lavori, invece li guardano tutti con disprezzo.

In mondo sempre più orientato al materialismo e all'esibizionismo più spinto è un problema che influisce anche questo, ti ritrovi il cazzone di youtube che fa il bulletto adorato da tutti e chi manda avanti il mondo viene sbertucciato. Anche questo è una scoglio emotivo GRANDISSIMO.

C'è da ripensare totalmente tutta la società e i valori trasmessi fino adesso. L'obiettivo dell'umanità è diventato fare soldi fine a se stesso. Se si cambia sto paradigma cambia a ruota tutto. Capisco che è un discorso molto idealista, ma bisogna almeno riconoscerlo per provare a cambiare le cose in meglio.

Già che alle masse entri in testa una roba di questo tipo e qualcosa cambierebbe di per se.

Reaction score
13,448
Condizioni di lavoro ottime e vedrai che qualcuno alla fine la trovi, non coprirai per intero il fabbisogno magari, ma sicuramente gente disposta a farlo ne trovi di più. Spero che anche tu non crederai alle puttanate di quelli che dicono che offrono millemila milioni ai camionisti muratori, ma non li trovano lo stesso...
Purtroppo all' offerta non arrivi nemmeno, è la mia vita, quindi so di cosa parlo.
Non c'è proprio nessuno che si presenta.

Ma sinceramente, parlando con vari rappresentanti, è un problema diffuso in tutta la Lombadia

Chi sta in alto deve accettare il fatto di guadagnare meno che tanto campa benissimo lo stesso lui e la sua discendenza a differenza della controparte che sta in basso. Devi dare anche un valore sociale reale a chi fa certi lavori, invece li guardano tutti con disprezzo.
verissimo

Reaction score
6,825
Dalle mie parti, sono tutti ben pagati.
Quasi tutti i lavori.
Anche i camionisti, ma ti assicurano che non se trovano.

Non è direttamente il mio lavoro come puo' essere con te, ma son comunque questioni che tratto quotidianamente.

Anche un saldatore, esempio: non lo trovi nemmeno a 2500 netti al mese, italiano.
Ovvio lo so. Lavoro con le aziende più grosse dell’oil&gas e metalmeccaniche in generale. Molte di loro offrono ancora contratti in somministrazione ridicoli, spesso senza vitto e alloggio per mandarli in buchi di sedere sperduti per lavorare 12 ore al giorno. La manodopera qualificata LA DEVI PAGARE. È così che va. Ma da noi le aziende sono solo buone a piangere mentre ti sodomizzano senza pietà.
Siamo uno stato ridicolo in tutto e per tutto

Reaction score
6,825
E' un discorso complesso da affrontare, magari più tardi approfondisco meglio, comunque tu sta gente la devi pagare bene e devi dargli incentivi reali per scegliere una professione di un certo tipo.

In mondo sempre più orientato al materialismo e all'esibizionismo più spinto è un problema che influisce anche questo, ti ritrovi il cazzone di youtube che fa il bulletto adorato da tutti e chi manda avanti il mondo viene sbertucciato. Anche questo è una scoglio emotivo GRANDISSIMO.

C'è da ripensare totalmente tutta la società e i valori trasmessi fino adesso. L'obiettivo dell'umanità è diventato fare soldi fine a se stesso. Se si cambia sto paradigma cambia a ruota tutto. Capisco che è un discorso molto idealista, ma bisogna almeno riconoscerlo per provare a cambiare le cose in meglio.

Già che alle masse entri in testa una roba di questo tipo e qualcosa cambierebbe di per se.
92 minuti di applausi.
Discorso ineccepibile che poi è lampante da noi al giorno d’oggi.

Ripeto, in questo paesello siamo solo abituati a piangere e fregare il prossimo

Reaction score
13,448
Ovvio lo so. Lavoro con le aziende più grosse dell’oil&gas e metalmeccaniche in generale. Molte di loro offrono ancora contratti in somministrazione ridicoli, spesso senza vitto e alloggio per mandarli in buchi di sedere sperduti per lavorare 12 ore al giorno. La manodopera qualificata LA DEVI PAGARE. È così che va. Ma da noi le aziende sono solo buone a piangere mentre ti sodomizzano senza pietà.
Siamo uno stato ridicolo in tutto e per tutto
Oggi non potrebbe funzionare più nemmeno pagarla "bene":

Se ci sono 100 saldatori, ma ne servono 400, fai la guerra ed alzi gli stipendi a quei 100, ma ne mancheranno sempre 300.

Dovresti far si che un ragazzo di 18 anni, invece che cercare un lavoro d' ufficio dica "voglio fare il saldatore"

Ma come lo convinci? quanto gli dai?

Se che so, un geometra guadagna 1500, quanto offri? 3000 al ragazzo per invogliarlo ad imparare a fare il saldatore?
E come fai a dargli subito 3000 euro al mese, quanti anni impiega a formarsi?
Ed i suoi colleghi, quanti ne chiederanno se al ragazzino incapace ne dai subito tanti?

E se dai tanto a tanti, poi non prendi più commesse e non avrai lavoro perchè perdi competitività sul prezzo.

Io capisco cosa vuoi dire, e nemmeno si può dire tu abbia torto.
Ma per me il problema è molto più complesso di cosi.

Ti dico come finirà: le aziende mano a mano chiuderanno e pace e bene, mano a mano che "finirà" il personale.
Resteranno solo le aziende very big o quelle che fanno cose particolari, con competenze non alla portata di tutti, dove i margini sono cosi alti che puoi davvero permetterti di pagare bene chi lavora.

Una soluzione, che oggi però è illegale, è che i giovani tornino a fare i lavoretti estivi.
Scoprono un lavoro che magari non facendolo, mai avrebbero considerato di fare.
Ma purtroppo, se porti un 15 enne in un cantiere a fare il muratore, ti arrestano e nessuno rischia più.
Tra l' altro, vedo anche nella mia cerchia famigliare/amicale, nemmeno i genitori spingono più di tanto per mandare i figli a fare quei lavori considerati umili ( ma dove si guadagna più di un laureato molto spesso)

Ultima modifica:
Reaction score
6,825

Se ci sono 100 saldatori, ma ne servono 400, fai la guerra ed alzi gli stipendi a quei 100, ma ne mancheranno sempre 300.

Dovresti far si che un ragazzo di 18 anni, invece che cercare un lavoro d' ufficio dica "voglio fare il saldatore"

Se che so, un geometra guadagna 1500, quanto offri? 3000 al ragazzo per invogliarlo ad imparare a fare il saldatore?
Ed i suoi colleghi, quanti ne chiederanno se al ragazzino incapace ne dai subito tanti?

E se dai tanto a tanti, poi non prendi più commesse e non avrai lavoro perchè perdi competitività sul prezzo.

Ti dico come finirà: le aziende mano a mano chiuderanno e pace e bene, mano a mano che "finirà" il personale.
Resteranno solo le aziende very big o quelle che fanno cose particolari, con competenze non alla portata di tutti.
Io riporto fatti e vedo la realtà delle cose sul mondo del lavoro ogni giorno.
Lo stesso problema ha il settore calzaturiero e di pellerie in Toscana: non trovano più operai, addetti al taglio ecc..
Sai che fanno? Academy e assestement continui. Se li creano a loro a casa.
Se alle aziende metalmeccaniche mancano 400 saldatori sai che ti rispondono: eh ma io mica ho il tempo di formarli e poi magari si prendono qualche negher incompetente che pagano 2 euro all’ora. Ottimo colpo.

Bisogna rendere appetibili certe mansioni, lavorando già sulle scuole, creando scuole specifiche, academy ecc
Invogliando i giovani a certe mansioni che devono essere presentate in maniera diversa, con diritti certi, piani di crescita, benefit, bonus ecc

Da noi, vogliono solo carne da macello da pagarsi il minimo possibile.

Ultima modifica:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,198

Resteranno solo le aziende very big o quelle che fanno cose particolari, con competenze non alla portata di tutti, dove i margini sono cosi alti che puoi davvero permetterti di pagare bene chi lavora.

Una soluzione, che oggi però è illegale, è che i giovani tornino a fare i lavoretti estivi.
Scoprono un lavoro che magari non facendolo, mai avrebbero considerato di fare.
Ma purtroppo, se porti un 15 enne in un cantiere a fare il muratore, ti arrestano e nessuno rischia più.
Tra l' altro, vedo anche nella mia cerchia famigliare/amicale, nemmeno i genitori spingono più di tanto per mandare i figli a fare quei lavori considerati umili ( ma dove si guadagna più di un laureato molto spesso)

Mi hai fatto tornare in mente il porta pizza. Quando ero ragazzino tantissimi portavano le pizze d'asporto col motorino a 16 anni anche se andavano a scuola, parliamo di due ore di lavoretto easy la sera, tipo dalle 19 alle 21, e soldi in mano a ragazzi.

Be oggi vedi solo sti cavolo di pakistani/indiani con ste cavolo di fat bike che rischiano 10 incidenti al minuto.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,309
Sono qui che aspetto un commento della vicenda da parte di Saverione tommasi

comunque purtroppo come sappiamo già, questi episodi saranno sempre più frequenti nell’Europa buonista e politically correct smielensa fiorellosa.
L’immigrazione senza limiti e senza regole oltre a tanti bravi e onesti lavoratori porta anche tantissima inutile immondizia umana. Lo hanno capito paesi evoluti come Usa, Giappone e Australia dove infatti l’immigrazione ha regole precise.
Nell’Europa dei fiorellini e degli arcobaleni le nostre città diventeranno delle discariche umane, purtroppo. Io l’ho già messo in conto
A che serve votare? Non serve a nulla. La maggior parte del popolo non vuole questo, eppure esistono leggi contrarie alla volontà popolare.
Noi avremmo bisogno di chiuderci a riccio per almeno i prossimi 8-10 anni, forse assomigliare all' Australia, per cominciare a riportare l'ordine. Ingressi centellinati + espulsioni rapide al primo reato.
La natalità interna va incentivata ulteriormente con sostegni importanti.

Aspettando il famoso partito inesistente che pone le sue fondamenta su questi aspetti..

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,198
Io riporto fatti e vedo la realtà delle cose sul mondo del lavoro ogni giorno.
Lo stesso problema c’è il settore calzaturiero e di pellerie in Toscana: non trovano più operai, addetti al taglio ecc..
Sai che fanno? Academy e assestement continui. Se li creano a loro a casa.
Se alle aziende metalmeccaniche mancano 400 saldatori sai che ti rispondono: eh ma io mica ho il tempo di formarli e poi magari si prendono qualche negher incompetente che pagano 2 euro all’ora. Ottimo colpo.

Bisogna rendere appetibili certe mansioni, lavorando già sulle scuole, creando scuole specifiche, academy ecc
Invogliando i giovani a certe mansioni che devono essere presentate in maniera diversa, con diritti certi, piani di crescita, benefit, bonus ecc

Da noi, vogliono solo carne da macello da pagarsi il minimo possibile.

Tra l'altro non è neanche solo un discorso di soldi, la gente non è più disposta a lavorare a certi ritmi, a qualcuno basterebbe anche solo lavorare meno ore per gli stessi soldi. Invece di far fare turni da 15 ore a un poveraccio, ne assumi 3 e gli fai fare 5 ore a testa.

Si, saranno un costo in più, ma invece di 40 ville e duecento macchine il povero AD che non arriva a fine mese c'avrà 30 ville e solo 100 auto. Direi che campa benissimo uguale, ma il contesto sociale cambia radicalmente, stiamo tutti meglio, pure lui, anche se non ci arriva.

Alto