E' una questione di ingordigia e tirchieria della classe dirigente italiana, non che le altre siano tanto meglio, ma la nostra fa proprio defecare.
Invece di importare sta gente bisogna svecchiare tutto e modernizzare, la tecnologia già c'è, ma i nostri son talmente avari che non vogliono investire un centesimo per fare investimenti seri, preferiscono avere gli schiavi che nell'immediato costano sempre meno e fare intrallazzi con la finanza.
Sta gente sta distruggendo un tessuto sociale per un euro in più, è uguale alla gestione del Milan, per uno spicciolo in più fanno terra bruciata di tutto. Gente immonda e senza morale.
Siamo ai livelli dei camorristi che inquinavano le falde acquifere della loro città per guadagnare, "tanto io mi bevo l'acqua minerale" cit.
Gente incapace di comprendere che le conseguenze di certe azioni alla fine toccheranno pure a loro.
Non la farei troppo semplice: come già detto prima, e comunque ci sono infinite fonti a riguardo non fidarti di me, gli imprenditori del nord hanno chiesto 800.000 ( OTTOCENTO MILA) immigrati nel medio termine, potrei ricordare male la cifra ma era mastodontica comunque.
Potessero sostituirli con la tecnologia, lo farebbero ieri, dato che costa infinitamente meno a loro in primis.
Io sarei un cittadino felice se domani passano e li sbattono tutti a mare, ma mi metto nei panni del cittadino medio con un reddito medio e senza grosse prospettive:
Il sistema Italia non è sostenibile senza immigrati.
O meglio, a me starebbe pure DA DIO non avere più un singolo straniero su territorio italiano, andrei avanti tutto sommato bene, meno soldi in tasca come tutti ma senza più zecche in giro.
Ma siamo un paese sempre più povero in generale, non credo che sarebbe sostenibile un ulteriore taglio netto a sanità pubblica, pensioni, sgravi fiscali eccetera.
Va trovata una soluzione ovviamente, ma senza voli pirandici irrealizzabili nel concreto.
Se vuoi c'è un metodo drastico

:
obbligare le donne fertili per legge a fare almeno 4 figli a testa.
20 anni di sudore e immigrati da sopportare temporaneamente, ma poi non avremmo più il problema demografico.
PS: scherzo ovviamente, le donne devono pensare alla carriera, non alla famiglia