- Reaction score
- 8,198
Non lo so, poi nella pratica sto vedendo da 2 anni a questa parte una cosa che mai avrei pensato di vedere il vita mia:
Autisti di bilici e autotreni, NERI.
Un boom incredibile.
Roba che quando penso di guidare sereno con la mia macchina e poi sulle strade so che ci sono scappati di casa che guidano bestie con 400 quintali di carico, mi viene male
Tra l' altro mi capita costantemente di parlare con padroncini di aziende che hanno anche 80-90 camion flotta, autisti non se ne trovano più.
Questa è la differenza tra le idee che possiamo avere, e la realtà dei fatti.
Come continuo a dire.
E bada bene, io sono anche per i metodi drastici, pero' non so se sarebbe un bene o un male:
Servono 10.000 autisti? si va nelle università, si prende chi va da cani, e lo si OBBLIGA a fare il camionista.
Servono 10.000 muratori? si va nelle università, si prende chi va da cani, e lo si OBBLIGA a fare il muratore.
Servono 10.000 mulettisti? si va nelle università, si prende chi va da cani, e lo si OBBLIGA a fare il mulettista.
eccetera eccetera
Ma è questo il mondo che vogliamo? io si.
Ma gli altri?
E' un discorso complesso da affrontare, magari più tardi approfondisco meglio, comunque tu sta gente la devi pagare bene e devi dargli incentivi reali per scegliere una professione di un certo tipo.
Condizioni di lavoro ottime e vedrai che qualcuno alla fine la trovi, non coprirai per intero il fabbisogno magari, ma sicuramente gente disposta a farlo ne trovi di più. Spero che anche tu non crederai alle puttanate di quelli che dicono che offrono millemila milioni ai camionisti muratori, ma non li trovano lo stesso...
Chi sta in alto deve accettare il fatto di guadagnare meno che tanto campa benissimo lo stesso lui e la sua discendenza a differenza della controparte che sta in basso. Devi dare anche un valore sociale reale a chi fa certi lavori, invece li guardano tutti con disprezzo.
In mondo sempre più orientato al materialismo e all'esibizionismo più spinto è un problema che influisce anche questo, ti ritrovi il cazzone di youtube che fa il bulletto adorato da tutti e chi manda avanti il mondo viene sbertucciato. Anche questo è una scoglio emotivo GRANDISSIMO.
C'è da ripensare totalmente tutta la società e i valori trasmessi fino adesso. L'obiettivo dell'umanità è diventato fare soldi fine a se stesso. Se si cambia sto paradigma cambia a ruota tutto. Capisco che è un discorso molto idealista, ma bisogna almeno riconoscerlo per provare a cambiare le cose in meglio.
Già che alle masse entri in testa una roba di questo tipo e qualcosa cambierebbe di per se.