Santini:"Leao un mix tra Balotelli e Cassano".

Reaction score
5,699
E' vero infatti volevo già scriverlo, l'unica cosa che ha fatto è stato rinfrescarsi in un angolo con Theo, ma non è proseguito in nulla infatti la partita dopo mi sembra abbia giocato senza problemi.

Il suo più grande talento è questo
Vedi l'allegato 10825
E' veloce palla al piede e salta l'uomo velocemente, è imprevedibile, purtroppo pecca nell'ultimo passaggio che sia assist o tiro.
No dai, di assist ne sforna parecchi.
Il problema è sotto porta e come inserimenti centrali quando si gioca sulla fascia opposta.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,489
Polemica su Leao che ha già rasentato il ridicolo. Domenica sera anche io ero furioso, e così anche lunedì. Però finisce lì. Ma siccome non potevano attaccarci sulla partita/classifica, hanno deciso di dedicare queste 2 settimana di sosta alla telenovela Leao.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,426
Ma se è una questione di stipendio allora è ancora piu facile, leao prende 7 milioni, Mbappe 30 circa, Vinicius 20 circa, Dembele 18 circa, mi pare assolutamente in linea lo stipendio di Leao con 1/3 di Mbappe e circa 1/2 di Vinicius e Dembele.

Io credo che o non avete idea degli stipendi dei campioni, oppure non capisco come potete immaginare che Leao prenda uno stipendio troppo alto.
Leao con 7 milioni (bonus inclusi pero, da contratto ne prende 5 di base) prende meno di Lautaro (9), e circa quanto Barella e Chalanoglu (entrambi 6.5, ma c'è il discorso bonus), forse poco piu di Thuram (6 netti piu bonus).

Se guardiamo dentro al Milan, prende di base poco piu di Nkunku Rabiot e Pulisic (poi c'è il discorso bonus che non è tanto chiaro).

A me pare che rispecchi quello che fa in campo, piaccia o no.

Anche la storia dello stipendio di Leao, del suo presunto trattamento da campione ha da tempo sfondato le barriere del ridicolo per finire in quelle della farsa. Serve solo per sostenere le tesi del suo esercito di haters.

Ultima modifica:
Reaction score
14,945
Quel cooling break non è stata una bella immagine, ma personalmente gran parte della colpa la do a Fonseca.

Allenatore incapace, dopo una partita contro il Parma vergognosa dove avranno fatto 7-8 ripartenze (e miracolosamente solo 2 gol), ha usato Theo e Leao come capri espiatori, salvo poi farli entrare per salvare la baracca contro la Lazio.
Fonseca dovrebbe guardarsi un po' più allo specchio, spero che stia guardando qualche partita del Milan di Allegri, che con gli stessi giocatori (meno Thiaw) concede pochissimo.

Stranamente Theo e Leao non hanno fatto scene simili con gli altri allenatori.

A Leao manca la cattiveria agonistica.
Fonseca è il piu gran testa di caxxo della storia del calcio,ovviamente i nostri fenomeni ci si sono buttati come le mosche nella merxa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,426
Quel cooling break non è stata una bella immagine, ma personalmente gran parte della colpa la do a Fonseca.

Allenatore incapace, dopo una partita contro il Parma vergognosa dove avranno fatto 7-8 ripartenze (e miracolosamente solo 2 gol), ha usato Theo e Leao come capri espiatori, salvo poi farli entrare per salvare la baracca contro la Lazio.
Fonseca dovrebbe guardarsi un po' più allo specchio, spero che stia guardando qualche partita del Milan di Allegri, che con gli stessi giocatori (meno Thiaw) concede pochissimo.

Stranamente Theo e Leao non hanno fatto scene simili con gli altri allenatori.

A Leao manca la cattiveria agonistica.
Theo in questo Milan sarebbe stato un'altra musica.
Dentro la difesa a 5, con Rabiot di fianco... altro che Estupinan.

Per questo io certi giocatori li difendo, come anche Leao (o Nkunku quando sarà il suo turno).
Ma ho anche difeso Saele, giocatore diametralmente opposto.
Nel calcio servono i soldatini, giocatori che danno sostanza e fanno quadrare la squadra, ma senza i giocatori di talento giochi per lo 0-0 come stiamo facendo in queste partite.
La rosa va costruita con il giusto equilibrio tra giocatori ordinati, continui e di rendimento e altri di talento, che fanno saltare il banco con giocate individuali. Servono entrambe le tipologie, oppure da un lato ha una squadra quadrata ma prevedibile, dall'altro hai una squadra disordinata e imprevedibile.

Ultima modifica:

UDG

Junior Member
Reaction score
3,599
Ma se è una questione di stipendio allora è ancora piu facile, leao prende 7 milioni, Mbappe 30 circa, Vinicius 20 circa, Dembele 18 circa, mi pare assolutamente in linea lo stipendio di Leao con 1/3 di Mbappe e circa 1/2 di Vinicius e Dembele.

Io credo che o non avete idea degli stipendi dei campioni, oppure non capisco come potete immaginare che Leao prenda uno stipendio troppo alto.

Intendo che uno che dovrebbe essere decisivo e trascinatore per la NOSTRA squadra non può essere il più pagato.