Sondaggio green pass:solo 51% favorevole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Darren Marshall;2388460 ha scritto:
Ah ma ancora non hai capito che la maggioranza di quelli contrari al vaccino lo fanno per motivi politici? Anche perché prima erano contrari alle restrizioni, ora c'è il modo per uscirne e sono contrari.
Ovviamente non sono tutti così, ma sono convinto che la maggioranza la veda esclusivamente come una cosa politica.

Poi ci sono quelli che se ne fregano del covid e che fosse per loro dovremmo fare finta di nulla. Si sentono discriminati dal green pass però avrebbero volentieri discriminato la fascia più debole della popolazione, tra lockdown solo per determinate fasce di età e il famoso "chi muore muore". In quel caso la discriminazione andava bene.

Ovviamente la battaglia è esclusivamente politica.

Tu hai visto molta scienza pura e sobria in questa faccenda? Le rotelle ai banchi finiranno forse tra le opere all'apice dell'ingegneria umana?

Reaction score
6,067
Darren Marshall;2388448 ha scritto:
L'ho scritto sopra, nel Massachusetts negli USA, dal 15 Giugno è terminato lo stato di emergenza e non c'è più alcuna restrizione, tutto tornato alla normalità.
Credo sia così anche per altri stati degli USA dove la vaccinazione è avanzata. (Nel Massachusetts sono all'80/85% di prime dosi somministrate.)

Tra l'altro nel Massachusetts non c'è obbligo di green pass, però alcuni ristoranti e locali si riservano il diritto di chiedere prova di vaccinazione.

Ok 1 stato federato in tutto il mondo occidentale.
Un po’ pochino. E vediamo se dura che dici?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Darren Marshall;2388460 ha scritto:
Ah ma ancora non hai capito che la maggioranza di quelli contrari al vaccino lo fanno per motivi politici? Anche perché prima erano contrari alle restrizioni, ora c'è il modo per uscirne e sono contrari.
Ovviamente non sono tutti così, ma sono convinto che la maggioranza la veda esclusivamente come una cosa politica.

Poi ci sono quelli che se ne fregano del covid e che fosse per loro dovremmo fare finta di nulla. Si sentono discriminati dal green pass però avrebbero volentieri discriminato la fascia più debole della popolazione, tra lockdown solo per determinate fasce di età e il famoso "chi muore muore". In quel caso la discriminazione andava bene.

Mi piacerebbe che tu avessi ragione, ma qui nessuno ha mai detto che col vaccino se ne esce SICURAMENTE. "forse, se non muta, vedremo, richiamo semestrali, varianti che bucano i vaccini, vaccinati che contagiano gli altri, minacce di lockdown, restrizioni perenni anche per i vaccinati". Mi chiedo come puoi credere alle parole di questa gente, ma se ti fidi é giusto che segua quella linea, io non mi fido e non lo farò.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
hakaishin;2388475 ha scritto:
Ok 1 stato federato in tutto il mondo occidentale.
Un po’ pochino. E vediamo se dura che dici?

Credo che anche altri stati degli USA abbiano fatto lo stesso. I dati della Gran Bretagna sono incoraggianti, cerchiamo di essere ottimisti.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ringhio8;2388477 ha scritto:
Mi piacerebbe che tu avessi ragione, ma qui nessuno ha mai detto che col vaccino se ne esce SICURAMENTE. "forse, se non muta, vedremo, richiamo semestrali, varianti che bucano i vaccini, vaccinati che contagiano gli altri, minacce di lockdown, restrizioni perenni anche per i vaccinati". Mi chiedo come puoi credere alle parole di questa gente, ma se ti fidi é giusto che segua quella linea, io non mi fido e non lo farò.
Di sicuro c'è solo la morte ringhio, ma credo si stia andando verso il ritorno alla normalità, lo credo e lo spero fermamente.
Credo che anche tu stia sperando lo stesso, non penso tu faccia il "tifo" affinché vada tutto male.

Reaction score
37,856
Masanijey;2388467 ha scritto:
Ecco, questo è il tono delle risposte, articolate e ricche di concetti. O

Non era mica un'offesa verso qualcuno, se hai inteso questo mi spiace.

Premetto che mi sono vaccinato, a marzo, e che sono favorevole al vaccino ma sul tema mi sono espresso più e più volte da tempo : io credo e temo il vaccino non basterà ma a un certo punto bisogna pur tornare a vivere.
Non dico che abbiamo fallito e che il virus ha vinto ma se abbiamo fatto tutto quello che si poteva fare cosa altro dovremmo fare?
Stiamo lottando contro un virus del raffreddore, stiamo provando a fermare l'aria con le mani.
Questa è la realtà.

Chi si vaccina può comunque prendere il virus e può offrire il suo corpo all'ennesima mutazione .
Ci rendiamo conto che razza di battaglia stiamo combattendo?
Questo virus non sarà mai eradicato, non è il virus del vaiolo, ma è ,appunto, un virus del raffreddore che uccide.
Mettiamocelo bene in testa .

Reaction score
6,067
Masanijey;2388456 ha scritto:
Quindi, non mi vaccino o comunque critico il fatto di essere spinto a vaccinarmi, perché chissà, magari (per un motivo che non conosco) lo stato mi costringe a stare a casa (con uno scopo che non conosco).
Hakaishin, ognuno può avere la propria opinione, però capisci che probabilmente nemmeno tu hai le idee chiare? Cioè, ti sei oramai schierato da una parte, ma con tutto il rispetto la tua risposta un po' mi fa pensare che la tua posizione sia esclusivamente politica.
Io le idee le ho chiarissime al contrario di altra gente.
Mi sono vaccinato con la speranza di tornare alla normalità ma scusami se con tutto quello che sto vedendo non mi fido. La questione politica non c’entra nulla ripeto. Qualsiasi governo che ha agito così per me è inaffidabile, di qualsiasi colore politico sia.
Ormai che ci siano 2 schieramenti è chiaro

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Masanijey;2388465 ha scritto:
Mi stupisce Gabri che una risposta come questa arrivi da te. In difficoltà ci sono solo i cittadini.
Praticamente tutto quello che serve ad un governo con cattive intenzioni per arricchirsi.
Il motore che alimenta l'intera economia di un paese. Chi compra dalle grandi aziende se siamo senza una lira? Chi paga le tasse? Chi compra case e auto?
Praticamente è come se il proprietario di un'azienda, ogni giorno desse una legnata sulla schiena dei suoi lavoratori pensando che così aumenterebbe la produzione.

Non devi stupirti. A me non sembra che viviamo in un mondo di buoni samaritani. Continuo a vedere insistenze su questa cosa.

Guarda che non c'è lavoro. Adesso prenderesti pure le bastonate per raccattare qualcosa e spendertelo in netflix o altra robaccia. Il problema è che non te ne puoi andare e trovare successo in un'altra parte del mondo, magari hai qui casa e famiglia, e devi sottostare alle regole di mercato che ti vengono imposte.

Poi ti auguro di non essere sfiorato da questa pandemia, sia nella tua libertà che nella tua realizzazione professionale.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Masanijey;2388465 ha scritto:
Mi stupisce Gabri che una risposta come questa arrivi da te. In difficoltà ci sono solo i cittadini.
Praticamente tutto quello che serve ad un governo con cattive intenzioni per arricchirsi.
Il motore che alimenta l'intera economia di un paese. Chi compra dalle grandi aziende se siamo senza una lira? Chi paga le tasse? Chi compra case e auto?
Praticamente è come se il proprietario di un'azienda, ogni giorno desse una legnata sulla schiena dei suoi lavoratori pensando che così aumenterebbe la produzione.
Secondo te al governo guadagnano con il cittadino che compra la casa, l'auto o paga le tasse? Dire che le case farmaceutiche hanno interessi per miliardi di euro é complottista vero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto