Sondaggio green pass:solo 51% favorevole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
hakaishin;2388446 ha scritto:
Dove si è tornati alla totale normalità pre covid?
Senza green pass
Mascherina
Distanziamento
Limitazioni

Dove? Solo in uk forse al momento. Vediamo se dura?

L'ho scritto sopra, nel Massachusetts negli USA, dal 15 Giugno è terminato lo stato di emergenza e non c'è più alcuna restrizione, tutto tornato alla normalità.
Credo sia così anche per altri stati degli USA dove la vaccinazione è avanzata. (Nel Massachusetts sono all'80/85% di prime dosi somministrate.)

Tra l'altro nel Massachusetts non c'è obbligo di green pass, però alcuni ristoranti e locali si riservano il diritto di chiedere prova di vaccinazione.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,819
Darren Marshall;2388448 ha scritto:
L'ho scritto sopra, nel Massachusetts negli USA, dal 15 Giugno è terminato lo stato di emergenza e non c'è più alcuna restrizione, tutto tornato alla normalità.
Credo sia così anche per altri stati degli USA dove la vaccinazione è avanzata. (Nel Massachusetts sono all'80/85% di prime dosi somministrate.)

Tra l'altro nel Massachusetts non c'è obbligo di green pass, però alcuni ristoranti e locali si riservano il diritto di chiedere prova di vaccinazione.

negli USA già dai tempi di Trump esistevano stati che non avevano restrizioni, altri in seguito da mesi
non è un fatto legato solo ai vaccini, ma all'idea di libertà maggiore che hanno rispetto al vecchio continente

intanto i casi sono in aumento e Fauci ha consigliato di mettere la mascherina al chiuso per i vaccinati

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Masanijey;2388434 ha scritto:
Se ci fossero le condizioni, quale sarebbe il vantaggio di non tornare alla normalità? Avrò fatto questa domanda non so quante volte senza mai avere una risposta che avesse una logica.

Ma caro amico, forse perché ti è stato risposto milioni di volte.

Perché una volta tolta la libertà, dovrai pagare per riaverla, se te la ridanno.

Quali sono i vantaggi? Ma tu vedi stati realmente in difficoltà? In difficoltà ci sono solo i cittadini, mentre le grandi aziende, le multinazionali e tutto il potentato ci guadagna a dismisura.

Chi viene colpito da questa logiche pandemiche sono solo le persone, i piccoli imprenditori, gli artigiani, chi ha piccole attività.

Chi ha grandi attività magari viene colpito in minima parte, ma il vantaggio derivante dall'eliminazione di concorrenza controbilancia tutto il resto. Se poi fallisce la compagnia di navi da crociera o la palestra, pazienza, voglio dire, non mi sembra che sia un punto cardine su cui si basa l'economia.

Le grandi aziende, le multinazionali e tutta la compagnia cantante ha supporto, visibilità e facilitazioni. Chi ha piccole attività, quando chiude, chiude e stop. Hai voglia a piccoli ristori.

Poi se credi alle novelle che questa pandemia è una grande opportunità, fai te.

Vorrà dire che vedremo aprire milioni di attività legati al Covid, sanitari, forniture di barriere in plexiglas, etc etc. La vedo un po' dura, magari per chi nella vita faceva una cosa ben precisa ed aveva investito tutto sulla propria attività, credendo che le cose scivolassero via tranquille.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Andris;2388449 ha scritto:
negli USA già dai tempi di Trump esistevano stati che non avevano restrizioni, altri in seguito da mesi
non è un fatto legato solo ai vaccini, ma all'idea di libertà maggiore che hanno rispetto al vecchio continente

intanto i casi sono in aumento e Fauci ha consigliato di mettere la mascherina al chiuso per i vaccinati

Non ho citato il Massachusetts a caso, prima dei vaccini era uno degli stati più severi negli USA per quanto riguarda le restrizioni.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
hakaishin;2388447 ha scritto:
Non sto divagando proprio
Io penso ci sia la possibilità che non finisca solo con l’80% di vaccinati. E ho chiesto cosa succede se poi non si torna alla normalità ?
Io sto esponendo la mia idea in base a ciò che sto vedendo in questo anno e mezzo e come me lo fanno in tanti.
Non ne faccio questione politica ne parlo di governo cattivo. Sul covid ormai non si è sobri nelle decisioni. Guarda cosa succede in Israele che hanno più vaccinati di tutti. Io con la vaccinazione, pretendo di non usare più le mascherine ne sentire parlare di una minima restrizione che sia pure il distanziamento chiaro?

Quindi, non mi vaccino o comunque critico il fatto di essere spinto a vaccinarmi, perché chissà, magari (per un motivo che non conosco) lo stato mi costringe a stare a casa (con uno scopo che non conosco).
Hakaishin, ognuno può avere la propria opinione, però capisci che probabilmente nemmeno tu hai le idee chiare? Cioè, ti sei oramai schierato da una parte, ma con tutto il rispetto la tua risposta un po' mi fa pensare che la tua posizione sia esclusivamente politica.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Masanijey;2388456 ha scritto:
Quindi, non mi vaccino o comunque critico il fatto di essere spinto a vaccinarmi, perché chissà, magari (per un motivo che non conosco) lo stato mi costringe a stare a casa (con uno scopo che non conosco).
Hakaishin, ognuno può avere la propria opinione, però capisci che probabilmente nemmeno tu hai le idee chiare? Cioè, ti sei oramai schierato da una parte, ma con tutto il rispetto la tua risposta un po' mi fa pensare che la tua posizione sia esclusivamente politica.

Ah ma ancora non hai capito che la maggioranza di quelli contrari al vaccino lo fanno per motivi politici? Anche perché prima erano contrari alle restrizioni, ora c'è il modo per uscirne e sono contrari.
Ovviamente non sono tutti così, ma sono convinto che la maggioranza la veda esclusivamente come una cosa politica.

Poi ci sono quelli che se ne fregano del covid e che fosse per loro dovremmo fare finta di nulla. Si sentono discriminati dal green pass però avrebbero volentieri discriminato la fascia più debole della popolazione, tra lockdown solo per determinate fasce di età e il famoso "chi muore muore". In quel caso la discriminazione andava bene.

Reaction score
37,850
hakaishin;2388447 ha scritto:
Non sto divagando proprio
Io penso ci sia la possibilità che non finisca solo con l’80% di vaccinati. E ho chiesto cosa succede se poi non si torna alla normalità ?
Io sto esponendo la mia idea in base a ciò che sto vedendo in questo anno e mezzo e come me lo fanno in tanti.
Non ne faccio questione politica ne parlo di governo cattivo. Sul covid ormai non si è sobri nelle decisioni. Guarda cosa succede in Israele che hanno più vaccinati di tutti. Io con la vaccinazione, pretendo di non usare più le mascherine ne sentire parlare di una minima restrizione che sia pure il distanziamento chiaro?

Col vaccino ne usciremo. -trionfalismo-

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
gabri65;2388450 ha scritto:
Ma caro amico, forse perché ti è stato risposto milioni di volte.

Perché una volta tolta la libertà, dovrai pagare per riaverla, se te la ridanno.

Quali sono i vantaggi? Ma tu vedi stati realmente in difficoltà? In difficoltà ci sono solo i cittadini, mentre le grandi aziende, le multinazionali e tutto il potentato ci guadagna a dismisura.

Chi viene colpito da questa logiche pandemiche sono solo le persone, i piccoli imprenditori, gli artigiani, chi ha piccole attività.

Chi ha grandi attività magari viene colpito in minima parte, ma il vantaggio derivante dall'eliminazione di concorrenza controbilancia tutto il resto. Se poi fallisce la compagnia di navi da crociera o la palestra, pazienza, voglio dire, non mi sembra che sia un punto cardine su cui si basa l'economia.

Le grandi aziende, le multinazionali e tutta la compagnia cantante ha supporto, visibilità e facilitazioni. Chi ha piccole attività, quando chiude, chiude e stop. Hai voglia a piccoli ristori.

Poi se credi alle novelle che questa pandemia è una grande opportunità, fai te.

Vorrà dire che vedremo aprire milioni di attività legati al Covid, sanitari, forniture di barriere in plexiglas, etc etc. La vedo un po' dura, magari per chi nella vita faceva una cosa ben precisa ed aveva investito tutto sulla propria attività, credendo che le cose scivolassero via tranquille.

Mi stupisce Gabri che una risposta come questa arrivi da te. In difficoltà ci sono solo i cittadini.
Praticamente tutto quello che serve ad un governo con cattive intenzioni per arricchirsi.
Il motore che alimenta l'intera economia di un paese. Chi compra dalle grandi aziende se siamo senza una lira? Chi paga le tasse? Chi compra case e auto?
Praticamente è come se il proprietario di un'azienda, ogni giorno desse una legnata sulla schiena dei suoi lavoratori pensando che così aumenterebbe la produzione.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Masanijey;2388434 ha scritto:
Se ci fossero le condizioni, quale sarebbe il vantaggio di non tornare alla normalità? Avrò fatto questa domanda non so quante volte senza mai avere una risposta che avesse una logica.

Te la ricordi tutta la sfilza di "chiudiamo oggi per salvare il. Natale, la Pasqua, l'estate, le scuole... Per poi puntualmente non rispettare una sola" promessa". In questo anno e mezzo non c'è un solo personaggio che non abbia fatto giravolte di idee, basti vedere quante volte hanno cambiato protocollo per vaccino X a determinate categorie, poi no, poi si, poi solo agli over 50, poi di nuovo sotto i 40...non c'è più nessuna fiducia in chi prende queste decisioni. La mia motivazione é questa. Dopo tutte le balle raccontare e le giravolte fatte non credo assolutamente che molleranno la presa, anche con il 250% di vaccinati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto