Masanijey;2388434 ha scritto:
Se ci fossero le condizioni, quale sarebbe il vantaggio di non tornare alla normalità? Avrò fatto questa domanda non so quante volte senza mai avere una risposta che avesse una logica.
Ma caro amico, forse perché ti è stato risposto milioni di volte.
Perché una volta tolta la libertà, dovrai pagare per riaverla, se te la ridanno.
Quali sono i vantaggi? Ma tu vedi stati realmente in difficoltà? In difficoltà ci sono solo i cittadini, mentre le grandi aziende, le multinazionali e tutto il potentato ci guadagna a dismisura.
Chi viene colpito da questa logiche pandemiche sono solo le persone, i piccoli imprenditori, gli artigiani, chi ha piccole attività.
Chi ha grandi attività magari viene colpito in minima parte, ma il vantaggio derivante dall'eliminazione di concorrenza controbilancia tutto il resto. Se poi fallisce la compagnia di navi da crociera o la palestra, pazienza, voglio dire, non mi sembra che sia un punto cardine su cui si basa l'economia.
Le grandi aziende, le multinazionali e tutta la compagnia cantante ha supporto, visibilità e facilitazioni. Chi ha piccole attività, quando chiude, chiude e stop. Hai voglia a piccoli ristori.
Poi se credi alle novelle che questa pandemia è una grande opportunità, fai te.
Vorrà dire che vedremo aprire milioni di attività legati al Covid, sanitari, forniture di barriere in plexiglas, etc etc. La vedo un po' dura, magari per chi nella vita faceva una cosa ben precisa ed aveva investito tutto sulla propria attività, credendo che le cose scivolassero via tranquille.