Sondaggio green pass:solo 51% favorevole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
gabri65;2388482 ha scritto:
Non devi stupirti. A me non sembra che viviamo in un mondo di buoni samaritani. Continuo a vedere insistenze su questa cosa.

Guarda che non c'è lavoro. Adesso prenderesti pure le bastonate per raccattare qualcosa e spendertelo in netflix o altra robaccia. Il problema è che non te ne puoi andare e trovare successo in un'altra parte del mondo, magari hai qui casa e famiglia, e devi sottostare alle regole di mercato che ti vengono imposte.

Poi ti auguro di non essere sfiorato da questa pandemia, sia nella tua libertà che nella tua realizzazione professionale.

Non so, forse non riesco ad esprimermi bene o forse sono proprio io che non ci arrivo, può essere.
Quello che intendo io è proprio banale: se i cittadini si impoveriscono, un governo non si può arricchire, proprio perché è dalle tasche dei cittadini che vanno a prelevare.
Ergo, dovrebbe essere proprio il governo (i governi, visto che sta situazione non c'è mica solo in Italia) il primo ad avere interesse che tutto riapra come prima, che l'economia ricominci a girare. All'agenzia delle entrate non importa se 1000 euro arrivano da Amazon o da 100 signor Rossi. L'importante è che arrivino mille euro. Il problema è che se il signor Rossi non c'ha più una lira, non compra più nemmeno da Amazon, che a sua volta non ha più tasse da pagare.
Non è questione di esistenza o meno del marcio, lo so benissimo che c'è e credimi che davanti ad una birra te ne potrei raccontare.
Il problema è che se questo è il piano per arricchirsi, è un piano proprio stupido..

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Dexter;2388496 ha scritto:
Intanto gli USA pensano al terzo richiamo per over65 e immunodepressi...quasi fatta. E l'Australia compra 85 milioni di dosi Pfizer con consegna 2022-2023. Che bella l'informazione oltre il Tg1, che bello informarsi e soprattutto essere in grado di capire, avendo io modestamente un QI sopra il 60, che Pfizer é inefficace contro Delta mandando all'aria tutti i sensi delle restrizioni...

Posso chiederti dove l'hai letto? Troverei interessante leggerlo

Reaction score
6,067
diavoloINme;2388497 ha scritto:
Il commento più sensato che ho letto.
La realtà è questa anche se non ce la dirà nessuno.

Speriamo di vincere noi nel gioco dei dadi perchè di questo si tratta.

E non parliamo manco della spagnola che fece 50 milioni di morti in 2 anni (anche qui ci sarebbe da parlare ..)
Tu stesso hai detto che sconfiggere sto virus è come fermare il vento con le mani
Ad un certo punto basta oh

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Dexter;2388485 ha scritto:
Secondo te al governo guadagnano con il cittadino che compra la casa, l'auto o paga le tasse? Dire che le case farmaceutiche hanno interessi per miliardi di euro é complottista vero?

Si. Le case farmaceutiche sono aziende. Non sono governi. Possono essere ricche, avere potere, ma non è che Pfizer può dominare il mondo. Perché non Coca-Cola o Marlboro allora?

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Ringhio8;2388502 ha scritto:
Posso chiederti dove l'hai letto? Troverei interessante leggerlo
New York Times e Daily Telegraph. Le fonti italiane giusto il Tempo , per una questione politica , rilancia qualche notizia.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
diavoloINme;2388497 ha scritto:
Il commento più sensato che ho letto.
La realtà è questa anche se non ce la dirà nessuno.

Speriamo di vincere noi nel gioco dei dadi perchè di questo si tratta.

Purtroppo ad oggi punterei più su una cura che a vaccinare per un virus così mutevole, magari tra 4 anni ci sarà un vaccino che funziona davvero, senza richiami, che permetta al 99% di persona di non poter contagiare, ma ad oggi nessuno da alcuna garanzia, é vero che in UK sembra funzionare, ma é estate, aspetterei autunno per cantar vittoria

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Dexter;2388507 ha scritto:
New York Times e Daily Telegraph. Le fonti italiane giusto il Tempo , per una questione politica , rilancia qualche notizia.

Grazie mille

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,400
mil77;2388394 ha scritto:
Veramente io ho sempre sentito il contrario...anche nelle manifestazioni di ieri, chi non si vaccina continua a dire che i vaccinati sono minus habens, che non fanno funzionare il cervello, che hanno le fette di salame sugli occhi e così via...io sinceramente faccio fatica a capire...non vuoi vaccinarti va bene, tua libera scelta, ma non continuare a dare del pirla a chi si vaccina

Sono vaccinato e sinceramente nessuno mi ha mai dato del pirla. Poi chiaro che i superbi li trovi da entrambe le parti.
In questo caso però non è una questione vaccino o no, come si è detto più volte, la questione è green pass esteso o no.
Al massimo il green pass ha senso negli eventi grossi, stadi, concerti. Per il resto è una vaccata pazzesca e anche pericolosa.
Concordo anch'io con Fabri che invece si dovrebbero dare più libertà ai vaccinati sulle mascherine ad esempio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto