- Registrato
- 24 Agosto 2017
- Messaggi
- 1,513
- Reaction score
- 871
gabri65;2388482 ha scritto:Non devi stupirti. A me non sembra che viviamo in un mondo di buoni samaritani. Continuo a vedere insistenze su questa cosa.
Guarda che non c'è lavoro. Adesso prenderesti pure le bastonate per raccattare qualcosa e spendertelo in netflix o altra robaccia. Il problema è che non te ne puoi andare e trovare successo in un'altra parte del mondo, magari hai qui casa e famiglia, e devi sottostare alle regole di mercato che ti vengono imposte.
Poi ti auguro di non essere sfiorato da questa pandemia, sia nella tua libertà che nella tua realizzazione professionale.
Non so, forse non riesco ad esprimermi bene o forse sono proprio io che non ci arrivo, può essere.
Quello che intendo io è proprio banale: se i cittadini si impoveriscono, un governo non si può arricchire, proprio perché è dalle tasche dei cittadini che vanno a prelevare.
Ergo, dovrebbe essere proprio il governo (i governi, visto che sta situazione non c'è mica solo in Italia) il primo ad avere interesse che tutto riapra come prima, che l'economia ricominci a girare. All'agenzia delle entrate non importa se 1000 euro arrivano da Amazon o da 100 signor Rossi. L'importante è che arrivino mille euro. Il problema è che se il signor Rossi non c'ha più una lira, non compra più nemmeno da Amazon, che a sua volta non ha più tasse da pagare.
Non è questione di esistenza o meno del marcio, lo so benissimo che c'è e credimi che davanti ad una birra te ne potrei raccontare.
Il problema è che se questo è il piano per arricchirsi, è un piano proprio stupido..