Simakan - Milan: richiesta di 20 mln. L'offerta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,852
Io non parlo di acquistare figurine, ma di acquistare giocatori forti, e che siano forti subito.

Acquistare solo giocatori sconosciuti o quasi ha senso senza CL, mi spieghi che senso avrebbe con la CL non poter acquistare nemmeno un difensore o un centrocampista di livello internazionale?

Sia la Juve dal 2012 in poi che l’Inda dal 2018 hanno cambiato strategie sul mercato, non è che i gobbi sono andati avanti coi Matri e i Vucinic per lustri interi. Erano acquisti che avevano senso negli anni dei settimi posti, ma nessuno all’epoca disse “continuiamo così”.

I gobbi hanno cominciato a fare acquisti sbagliati dal 2016 in poi, ma dal 2012 al 2016 avevano comunque alzato molto l’asticella sul mercato, non continuavano a fare gli stessi mercati del 2010. Avevano cominciato a prendere gente come Tevez, per dire.

Tra essere equilibrati e ragionevoli e gestire il Milan come se fosse una Roma di Pallotta 2.0 se permetti c’è una differenza. E anche bella grossa.

Non saremo mai la Roma, io certe fissazioni proprio non le capisco.

Ma cosa dovrebbe fare questa dirigenza per convincere tutti e avere fiducia?

Se sul mercato prendono uno scarto del Real che gioca in prestito al Levante oppure un giocatore da una retrocessa, avresti ancora dubbi? Io credo di si, questo è l'atteggiamento dei tifosi. Eppure, almeno questo è il mio punto di vista, quando sbaglieranno degli acquisti cambiero opinione, fino a quel momento fiducia piena, pure se prendono uno scarto del Real come Theo.

Reaction score
10,454
Secondo me non lo vogliamo più, semplicemente. Con l'esplosione di Kalulu si stanno facendo altre valutazioni.
Altrimenti lo avremmo già preso Simakan.

immagino sia così. Con l'inaspettata ascesa di Kalulu e il ritorno di Musacchio (che è in gruppo e convocato anche se non ha mai giocato) penso che si stia pensando a un colpo a centrocampo, dove manca palesemente un mediano. Per me solo con le partenze di Duarte-Musacchio arriverà un Simankan, altrimenti il discorso sarà rimandato all'estate per un discorso di slot nella rosa

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non saremo mai la Roma, io certe fissazioni proprio non le capisco.

Ma cosa dovrebbe fare questa dirigenza per convincere tutti e avere fiducia?

Se sul mercato prendono uno scarto del Real che gioca in prestito al Levante oppure un giocatore da una retrocessa, avresti ancora dubbi? Io credo di si, questo è l'atteggiamento dei tifosi. Eppure, almeno questo è il mio punto di vista, quando sbaglieranno degli acquisti cambiero opinione, fino a quel momento fiducia piena, pure se prendono uno scarto del Real come Theo.

Non avrei dubbi ma spererei che con la Cl potessimo prendere un Theo anche non “sottovalutato”,e non poter fare acquisti simili solo PERCHÉ sottovalutati dai loro clubs. Non so se mi spiego.

Non è la competenza dei dirigenti che metto in dubbio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,852
Non avrei dubbi ma spererei che con la Cl potessimo prendere un Theo anche non “sottovalutato”,e non poter fare acquisti simili solo PERCHÉ sottovalutati dai loro clubs. Non so se mi spiego.

Non è la competenza dei dirigenti che metto in dubbio.

Temo di si. Faremo soltanto acquisti sottovalutati o giovani promesse. Questo ancora per qualche anno.

Acquisto sottovalutato fu anche Tevez alla Juve che citavi prima. Tevez era di fatto fuori rosa al City da diversi mesi.
Acquisto sottovalutato fu anche Dzeko alla Roma, vero e proprio scarto del City.
Per non parlare di Salah alla Fiorentina e poi alla Roma.

Ci sono scarti e scarti. La differenza spesso la fa proprio la competenza dei dirigenti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,852
Quanti gol abbiamo preso con Kalulu?
Quanti con Romagnoli e Kjaer?

Se si ragiona cosi si fanno fuori tutti i giovani, poco ma sicuro. Tutto da vedere poi se Simakan sia piu forte e sicuro di Kalulu.

Chissa dove giocherebbe oggi Kessie avessimo ragionato in modo cosi spicciolo. Per non parlare di Bennacer dopo le prime pessime prestazioni della stagione scorsa.

Reaction score
3,212
Io non parlo di acquistare figurine, ma di acquistare giocatori forti, e che siano forti subito.

Acquistare solo giocatori sconosciuti o quasi ha senso senza CL, mi spieghi che senso avrebbe con la CL non poter acquistare nemmeno un difensore o un centrocampista di livello internazionale?

Sia la Juve dal 2012 in poi che l’Inda dal 2018 hanno cambiato strategie sul mercato, non è che i gobbi sono andati avanti coi Matri e i Vucinic per lustri interi. Erano acquisti che avevano senso negli anni dei settimi posti, ma nessuno all’epoca disse “continuiamo così”.

I gobbi hanno cominciato a fare acquisti sbagliati dal 2016 in poi, ma dal 2012 al 2016 avevano comunque alzato molto l’asticella sul mercato, non continuavano a fare gli stessi mercati del 2010. Avevano cominciato a prendere gente come Tevez, per dire.

Tra essere equilibrati e ragionevoli e gestire il Milan come se fosse una Roma di Pallotta 2.0 se permetti c’è una differenza. E anche bella grossa.

C'è però da ricordare che gli acquisti migliori della Juve di quegli anni, furono tutti acquisti low cost, mi riferisco a giocatori come Barzagli, Pogba, Vidal, Pirlo, lo stesso Tevez, rifilando a noi Matri.
Paradossalmenente quando la Juve ha speso di più, ha speso peggio, molto peggio, e lo stesso è successo anche al Milan, prima con Mirabelli, poi con Leonardo

Reaction score
12,905
Corriere dello Sport: il nome in pole per la difesa del Milan resta Simakan. Col difensore c'è l'accordo per un quinquennale ma lo Strasburgo chiede quasi 20 mln. Il Milan arriva a poco più di 15. Trattativa viva. Maldini spera di chiudere nei prossimi giorni.

Al club rossonero per il centrocampo piace sempre Konè del Tolosa.

Servono un centrocampista e un difensore, senza dubbio alcuno.
Entrambi devono poter fare da terzo/quarto di reparto e avere il talento per diventare un domani titolari.
Senza questi due interventi minimi obbligatori (il terzo sarebbe il vice ibra, ma non è così impellente), ci troveremo tra i piedi ancora Krunic a centrocampo che è totalmente inadeguato per questo livello e non potremo mai stare tranquilli appena uno tra Romagnoli e Kjaer si spacca perche Gabbia e Kalulu per quanto promettenti sono giovanissimi con pochissima esperienza e possono sempre sbagliare, e noi non possiamo permetterci una prima riserva con tali caratteristiche.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
C'è però da ricordare che gli acquisti migliori della Juve di quegli anni, furono tutti acquisti low cost, mi riferisco a giocatori come Barzagli, Pogba, Vidal, Pirlo, lo stesso Tevez, rifilando a noi Matri.
Paradossalmenente quando la Juve ha speso di più, ha speso peggio, molto peggio, e lo stesso è successo anche al Milan, prima con Mirabelli, poi con Leonardo

Si ma noi non siamo la Juve, da noi hanno fatto benissimo colpi presi a poco come Kakà e Seedorf così come colpi presi spendendo tanto, anzi tantissimo come Nesta e Gullit (Gullit all’epoca fu il colpo più costoso di sempre, alla pari con Maradona).

Detto questo non pretendo colpi simili, in questo momento storico e senza ancora lo stadio, ma spererei che con la CL almeno prendere un difensore di livello internazionale e non uno sconosciuto tutto da costruire, insieme ad un’ala destra prolifica, ecco spererei che non fosse un’utopia.

Anche perché sono 8 anni che non ci andiamo e un acquisto tanto ben ponderato quanto “impattante” (le due cose non si escludono a vicenda) servirebbe anche ad alimentare l’entusiasmo dell’ambiente.

Vediamo cosa sta facendo la Lazio quest’anno in campionato, dopo che L’otite le ha fatto un mercato da pezzenti totali nonostante il ritorno in CL dopo 12 anni (visto che fallirono l’accesso ai preliminari nel 2016).

Ma è anche normale, L’otite col mercato dell’Estate 2020 ha chiarito (non che ce ne fosse bisogno eh) quali siano le sue ambizioni, e ora i giocatori della Lazio danno il massimo e giocano con l’anima solo in CL, dove possono mettersi in mostra come vetrina personale e attrarre clubs più ambiziosi. In campionato se ne sbattono. E ripeto, è normale che sia così, visto che il primo a sbattersene è L’otite. La Lazio torna in CL dopo 12 anni e tu prendi tale Akpro dalla Serie B di tutta risposta? Ottimo, io mi risparmio in campionato e do l’anima solo in CL dove posso mettermi in mostra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto