Siamo stati arroganti nelle ambizioni?

MagicBox

Junior Member
Reaction score
394
Io ho abbassato l’asticella delle aspettative perché là proprietà non è interessata al lato sportivo

ma da milanista di lunga data le ambizioni non possono che essere naturalmente alte

Il problema è quando le ambizioni le hanno solo i tifosi…

Reaction score
34,689
se l "ambizione" di comandare il gioco pensi di metterla in pratica facendo del portiere il regista della tua squadra (perchè solo così si spiegano tutti i piagnistei e le lamentele verso tatarusanu) e degli altri interpreti solo degli assaltatori all arma bianca validi solo nell aggressione e nulli nella gestione della palla arrivando al punto non di togliere un mediano ma di metterlo davanti al centrocampo
allora ti dico siamo stati ambiziosi con l aggravante dell incompetenza
Tutti vorremmo giocatori tecnici in ogni zona del campo ma poi è sempre il campo a dire se te li puoi permettere.
Non c'è nulla di male ad avere un portiere bravo coi piedi che ti aiuta nella prima impostazione , come non c'è nulla di male avere 3 mediani se poi ti puoi permettere 2 punte che tornano poco e un 3 che spinge come se non ci fosse da difendere.

Ma il campo oggi sta dicendo quello che ha già detto lo scorso anno : un 10 come diaz non ce lo possiamo permettere sempre e comunque.
Cdk non lo cito nemmeno perchè oggi la prestazione nemmeno la fa.

Ma solo a me fa effetto che ci sia una preclusione verso il 4-3-3? Che poi sia 4-3-3 o 4-2-1-2-1 poco mi importa.
Ripeto : utilizzato 2 volte in tutto l'anno, una contro la juve.
Per 4-3-3 intendo un modulo che contempli 3 centrocampisti e non due mediani + un 10 e un 9 e un 11.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,844
Tutti vorremmo giocatori tecnici in ogni zona del campo ma poi è sempre il campo a dire se te li puoi permettere.
Non c'è nulla di male ad avere un portiere bravo coi piedi che ti aiuta nella prima impostazione , come non c'è nulla di male avere 3 mediani se poi ti puoi permettere 2 punte che tornano poco e un 3 che spinge come se non ci fosse da difendere.

Ma il campo oggi sta dicendo quello che ha già detto lo scorso anno : un 10 come diaz non ce lo possiamo permettere sempre e comunque.
Cdk non lo cito nemmeno perchè oggi la prestazione nemmeno la fa.

Ma solo a me fa effetto che ci sia una preclusione verso il 4-3-3? Che poi sia 4-3-3 o 4-2-1-2-1 poco mi importa.
Ripeto : utilizzato 2 volte in tutto l'anno, una contro la juve.
Per 4-3-3 intendo un modulo che contempli 3 centrocampisti e non due mediani + un 10 e un 9 e un 11.
occhio che con il centrocampo a tre ti ritrovi krunic in regia :ROFLMAO:
comunque credo anch io ormai unica cosa fattibile sia dare aiuto ai 2 di centrocampo che indipendentemente da come si giochi dietro sono sempre loro, l esterno destro e giru a farsi il mazzo (tanto di cappello perchè visto il rebic di quest anno non so dove saremmo senza il suo apporto) e palesemente la cosa non regge
altra cosa da non sottovalutare è che molto probabilmente se prosegui in coppa sarai costretto ad avere 2 milan perchè in campionato ibra vuole giocare e a lui il lavoro che fa giru non lo puoi chiedere
insomma che dire ci ritroviamo nel cuore della stagione senza una base solida su cui fare affidamento a differenza dell anno scorso e questo mi preoccupa però siamo il milan e chissamai che un sosia non di putin ma di pioli :ROFLMAO: ce l abbiamo pure noi

Reaction score
34,689
occhio che con il centrocampo a tre ti ritrovi krunic in regia :ROFLMAO:
comunque credo anch io ormai unica cosa fattibile sia dare aiuto ai 2 di centrocampo che indipendentemente da come si giochi dietro sono sempre loro, l esterno destro e giru a farsi il mazzo (tanto di cappello perchè visto il rebic di quest anno non so dove saremmo senza il suo apporto) e palesemente la cosa non regge
altra cosa da non sottovalutare è che molto probabilmente se prosegui in coppa sarai costretto ad avere 2 milan perchè in campionato ibra vuole giocare e a lui il lavoro che fa giru non lo puoi chiedere
insomma che dire ci ritroviamo nel cuore della stagione senza una base solida su cui fare affidamento a differenza dell anno scorso e questo mi preoccupa però siamo il milan e chissamai che un sosia non di putin ma di pioli :ROFLMAO: ce l abbiamo pure noi
Ma infatti la vera questione è: salta Renato sanches e vai su cdk.
Ma che ci azzeccano uno con l'altro?

Lascia stare che Sanches è una pallottola schivata perché sempre rotto, io parlo di tipologia di centrocampista.

Non sono una vedova di Kessie ma nemmeno uno che rinnega o non vede e ancora oggi io dico che il milan piu bello era quello con Kjaer e ibra sani o comunque ancora mezzi idonei ma pure con Kessie e calha.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Si possono scrivere paragrafi, ma la risposta é si.

Abbiamo vinto un campionato facendo il nostro e forse qualcosa di piu, nel momento che gli altri hanno fatto pena, ora che gli altri stanno facendo il loro si vede il nostro valore.

In piu siamo leggermente piu scarsi dell anno scorso, dove Kessie per noi era una pedina fondamentale non sostituita per niente, quindi i 5-6 punti in meno dell anno scorso sono spiegati facile.

Noi siamo questo livello, ed é arroganza pensare che possiamo competere per il campionato, il nostro livello era ed é rimasto quest'anno da lotta per il 4 posto.

Siamo solo tanta corsa e palla sulla fascia in attacco, e in difesa siamo andati bene fino a quando l agonismo ci portava a correre e pressare a tutto campo, ora che non si hanno piu le forse, vuoi per il mondiale, vuoi perche é normale dopo una stagione al max fino all ultima giornata, si vede che di qualita non abbiamo niente.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,888
Si possono scrivere paragrafi, ma la risposta é si.

Abbiamo vinto un campionato facendo il nostro e forse qualcosa di piu, nel momento che gli altri hanno fatto pena, ora che gli altri stanno facendo il loro si vede il nostro valore.

In piu siamo leggermente piu scarsi dell anno scorso, dove Kessie per noi era una pedina fondamentale non sostituita per niente, quindi i 5-6 punti in meno dell anno scorso sono spiegati facile.

Noi siamo questo livello, ed é arroganza pensare che possiamo competere per il campionato, il nostro livello era ed é rimasto quest'anno da lotta per il 4 posto.

Siamo solo tanta corsa e palla sulla fascia in attacco, e in difesa siamo andati bene fino a quando l agonismo ci portava a correre e pressare a tutto campo, ora che non si hanno piu le forse, vuoi per il mondiale, vuoi perche é normale dopo una stagione al max fino all ultima giornata, si vede che di qualita non abbiamo niente.
Stanno facendo il loro chi? L’Inter quest’anno fa schifo come noi, mentre meglio l’anno scorso come noi. Il Napoli sta facendo bene, le altre oggi fanno tutte pena, eccetto la Juve, che comunque sta sempre a 15 del Napoli.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,844

Lascia stare che Sanches è una pallottola schivata perché sempre rotto, io parlo di tipologia di centrocampista.

Non sono una vedova di Kessie ma nemmeno uno che rinnega o non vede e ancora oggi io dico che il milan piu bello era quello con Kjaer e ibra sani o comunque ancora mezzi idonei ma pure con Kessie e calha.
sulla programmazione a monte tutto porta a pensare che non ci sia unità di vedute visto il mercato fatto tra dirigenza MM e allenatore ma la cosa a livello professionistico mi sembra assurda certo è che un tentativo serio di vedere in campo contemporaneamente benna adlii cdk diaz o almeno 3 di questi non è mai stato fatto

Reaction score
573

Il milan più bello era anche con Rebic e non Leao.

Però ad oggi le cose sono cambiate.

Sicuramente siamo meno forti di un anno fa. Ad oggi i due acquisti più costosi CDK ed Origi sono un flop ed io pensavo che Rebic fosse una buona risorsa per quest'anno invece è stato completamente inutile.

Reaction score
34,689
Il milan più bello era anche con Rebic e non Leao.

Però ad oggi le cose sono cambiate.

Sicuramente siamo meno forti di un anno fa. Ad oggi i due acquisti più costosi CDK ed Origi sono un flop ed io pensavo che Rebic fosse una buona risorsa per quest'anno invece è stato completamente inutile.
La lista dei giocatori impresentabili, insufficienti, non pervenuti , bolliti è impressionante.
Abbiamo almeno 12 elementi che, per motivi diversi, hanno dato zero.

Leggevo che la nostra situazione è un po quella di tutti, perché tutti gli allenatori lavorano con 15 elementi, ma a me pare la nostra situazione sia peggiore.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Senza parlare sempre del passato e delle stesse cose, direi che il gruppo, per ragioni di esperienza, non ha retto alle pressioni di una stagione da giocare da campioni e anziche fare il salto di qualità come mi aspettavo è invece imploso, sotto un peso che ancora non è in grado di sostenere.

Le ragioni possono essere la pancia piena, i tanti complimenti, le aspettative, le pressioni, la perdita di alcuni leader dello spogliatoio. Anche la perdita di concorrenza interna, sia per acquisti sbagliati che per il calo di tanti giocatori come Rebic e altri. E' un insieme di cose secondo me.

Comunque al momento siamo una squadra vuota e morta, per come conosco il calcio sarà una via crucis fino a fine stagione e finiremo abbondantemente fuori dalla corsa champions, a meno che non veniamo subito eliminati dalla Champions e ci concentriamo solo sul campionato per le ultime giornate. A quel punto forse, messi nell'angolo, potremmo trovare le energie per mettere insieme un po' di vittorie di fila, come abbiamo saputo fare in passato.

Sono tanti i sintomi. Tanti goal subiti in modo elementare e imbarazzante, poca pochissima fantasia nel creare il gioco, ancora meno disposizione a prendersi le responsabilità in campo. Un indicatore su tutti: ogni volta che andiamo in svantaggio perdiamo sempre, non siamo piu in grado di recuperare una partita, quando invece in passato era una delle nostre qualità essenziali (anche nel girone di andata abbiamo vinto almeno 6 partite in questo modo, le ultime tre prima della sosta tutte vinte nei minuti di recupero). Questo per me è il segno peggiore. Non c'è anima, siamo una squadra vuota e deconcentrata.

A fine anno in ogni caso serve una profonda rivoluzione della rosa.
L'anno scorso abbiamo blindato la difesa e davanti avevamo Leao a maramaldeggiare e Giroud a fargli da spalla. Con il Leao degli ultimi mesi siamo depotenziati al 50%. Giroud ci ha messo tutto gennaio a riprendersi e con lui Theo. Tonali è sottotono e oggettivamente Tomori è un po' tutto l'anno che inanella vaccate. Mettiamo 4 mesi di Maignan fuori e la frittata è fatta. Chiaro anche che il mercato ha dato 0 e lì si è sbagliato tanto, ma troppi giocatori chiave da gennaio almeno, e qualcuno anche prima, giocano molto al di sotto dello standard.

Alto