Si riparla di un Milan Lab potenziato, per i troppi infortuni.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
60,907
Reaction score
7,913
Jino, posto che la rosa va allungata ed è ovvio, tu scrivi “ Inter o Juventus le loro riserve le consideri titolari.” ma io non sono affatto d’accordo. Le loro riserve sono superiori per quantità e qualità alle nostre riserve, ma non certo da giocare titolari da noi. Anzi, se paragoniamo i nostri titolari (la formazione scesa in campo col Napoli per intenderci) coi loro io non ne cambierei mica tanti. dei loro coi nostri, sinceramente. Chiedi agli indaisti cosa pensano del grande nome Vidal, ad esempio.

Sulla preparazione ho già detto, non sono certo l’unico a pensarla così, mi auguro però di sbagliare, lo vedremo nella seconda parte di stagione.

Se pensi che in piena emergenza a centrocampo l'Inter lasciava in panca Eriksen...o la Juve che per riuscire a far giocare Dybala o Bernardeschi si devono rompere i titolari...questi sono esempi di profondità della rosa...
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Senza entrare nello specifico, gli infortuni possono essere da trauma diretti (uno scontro di gioco) o da carico iterativo.
Quelli del secondo tipo
Infiammazioni
Contratture
Stiramenti
Non sono MAI casuali.
Sarebbe possibile eliminarne quasi il 100%
Il fatto di giocare tanto c'entra relativamente, chiaro che un'incidenza c'è, ma relativa più che altro al fatto che ti resta poco tempo fra rifinitura, seduta tattica, scarico etc per fare le cose che andrebbero fatte.
Cmq esistono sport che per caratteristiche sono molto più logoranti, dove si fa una mole di lavoro infinitamente più alta, e dove si registrano molti meno infortuni, pensate ad esempio alle sollecitazioni che subisce una ginnasta e alla quantità di lavoro che fa.....la differenza è che lì si lavora molto per mettere il corpo in condizioni di allenarsi e poi ci si allena per vincere, nel calcio invece ci si allena per vincere, ma manca la parte del mettere il corpo nelle condizioni di allenarsi
 
Alto