Molto molto complicato con l'attuale politica della UEFA.
Investendo cosi tanto è evidente che prima o poi entreranno in qualche competizione europea e li cominciano i guai, perchè per iscriversi devi far tornare i conti del FFP e li per farcela dovranno per forza anche vendere e non solo comprare. Per il Chelsea, il City o il PSG il discorso è stato diverso perchè erano tempi in cui non c'erano cosi tanti paletti e c'era anche la possibilità con sponsorizzazioni fittizie di incrementare il proprio fatturato, oggi queste scappatoie non ci sono più. Fermo restando che le tre sopra citate sono comunque squadre che militano in una citta metropolitana ed hanno un bacino di utenza completamente differente dal Como.
Per portare alcuni esempi ti cito Malaga, Monaco, Anzhi. Sono realtà che hanno provato a diventare dei top club ma alla fine i proprietari ricchissimi hanno mollato perchè hanno capito non c'era margine con le attuali regolamentazioni. Sicuramente il target più corretto è diventare un'Atalanta, un Lipsia. Una squadra frizzante, divertente, che produce talento e perchè no, può puntare anche a vincere qualcosa, ma pur vincendo non potrà mai diventare un Milan, un Inter o una Juve per i motivi citati nella mia premessa.
Comunque per un tifoso comasco rimane tanta roba anche diventare una realtà simile, anni fa erano nei dilettanti, non scordiamolo.