- Reaction score
- 365
Per chi magari si approccia per la prima volta a roba coreana consiglierei
The Man From Nowhere e The Chaser. Grandissimi film.
Poi c'è castaway on the moon, ma questo è già più particolare, ma è un grande film per me.
Il cinema coreano è di livello altissimo. Come detto da altri bisogna guardarli in lingua originale, doppiati sono inguardabili.
Bisogna più che altro beccare i film giusti, già per dire Parasite non è roba che consiglierei nonostante l'oscar.
Di serie ho visto pochissima roba loro, quindi non saprei se il livello sia lo stesso anche per le serie tv. Ho visto la prima stagione di Kingdom però, ed era fatta benissimo.
Roba horror zombie, ma in un'ambientazione storica coreana. Fatto molto bene.
The Chaser e Old Boy sono due film stupendi.L'unica serie tv coreana che ho visto è stata squid game, però ho visto parecchi film asiatici e posso garantire che i coreani/giapponesi e compagnia cantante sono tutto tranne che normali, guardatevi roba come moebius, ichi the killer, pietà o old boy poi vediamo chi ha veramente dei problemi tra loro e gli ameriCANI![]()
Soprattutto Old Boy, un capolavoro.
Riguardo alla scelta di non vedere film coreani ammetto di avere anche io un amico che non mangerà mai il sushi in vita sua, beh mi dispiace per voi, non sapete cosa vi perdete.