Serie coreane: la vera alternativa al degrado USA

Reaction score
365
Per chi magari si approccia per la prima volta a roba coreana consiglierei

The Man From Nowhere e The Chaser. Grandissimi film.

Poi c'è castaway on the moon, ma questo è già più particolare, ma è un grande film per me.

Il cinema coreano è di livello altissimo. Come detto da altri bisogna guardarli in lingua originale, doppiati sono inguardabili.

Bisogna più che altro beccare i film giusti, già per dire Parasite non è roba che consiglierei nonostante l'oscar.

Di serie ho visto pochissima roba loro, quindi non saprei se il livello sia lo stesso anche per le serie tv. Ho visto la prima stagione di Kingdom però, ed era fatta benissimo.

Roba horror zombie, ma in un'ambientazione storica coreana. Fatto molto bene.

L'unica serie tv coreana che ho visto è stata squid game, però ho visto parecchi film asiatici e posso garantire che i coreani/giapponesi e compagnia cantante sono tutto tranne che normali, guardatevi roba come moebius, ichi the killer, pietà o old boy poi vediamo chi ha veramente dei problemi tra loro e gli ameriCANI :asd:
The Chaser e Old Boy sono due film stupendi.
Soprattutto Old Boy, un capolavoro.

Riguardo alla scelta di non vedere film coreani ammetto di avere anche io un amico che non mangerà mai il sushi in vita sua, beh mi dispiace per voi, non sapete cosa vi perdete.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
The Chaser e Old Boy sono due film stupendi.
Soprattutto Old Boy, un capolavoro.

Riguardo alla scelta di non vedere film coreani ammetto di avere anche io un amico che non mangerà mai il sushi in vita sua, beh mi dispiace per voi, non sapete cosa vi perdete.
?? Ma se ho scritto che ne ho visti un sacco XD, stavo semplicemente dicendo che si critica film in cui uno ha due mamme e poi magari si apprezzano film dove
il fratello si tromba la sorella e poi per vendetta fa trombare il padre e la figlia
P.S. a me old boy è piaciuto un sacco, il sushi invece l'ho provato e ne faccio volentieri a meno

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,304
Serie di più di un anno fa, ma che ho deciso di vedere: Vincenzo.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Vorrei capire perché gli orientali sono tranquillamente riconosciuto come i numeri uno dei cartoni animati/manga ma sarebbero per forza i peggiori nel mondo del cinema e delle serie.

Fanno capolavori assoluti pure nei videogiochi con storie incredibili.

Io non li giudico "scarsi a prescindere" come non giudicherei un Cinese scarso a prescindere nel calcio e per forza inferiore ad un brasiliano preso a caso.

Ci sono film eccezionali in Oriente come ci sono pure film miserabili in occidente.
E ovviamente vale anche il contrario.

Giudicare di un film solo su la nazionalità mi sembra veramente una ca-ga-ta pazzesca.
Come se domani qualcuno dicesse che Haaland e scarso perché non ci sono mai stati norvegesi buoni (mi perdoni Solskjaer che non era comunque un fenomeno eh).

Reaction score
2,587
Devo ancora finirla, ti so dire. Per ora molto intrigante ma Dark, il loro precedente lavoro, di tutto altro livello.
I personaggi poi non valgono minimamente un'unghia di quelli di Lost.
Ho appena letto che hanno cancellato 1899 dopo una sola stagione.
Produzione monster, dipinta come la nuova Lost, e poi fermata così. Che flop immenso, a sto punto non so se ha molto senso nemmeno vederla

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,156
Ho appena letto che hanno cancellato 1899 dopo una sola stagione.
Produzione monster, dipinta come la nuova Lost, e poi fermata così. Che flop immenso, a sto punto non so se ha molto senso nemmeno vederla

L'ho poi finita di vedere (rigorosamente su torrenti, nemmeno un soldo a Netflix).
Ora che l'hanno cancellata ti direi proprio che non ha senso guardarla. Ma resta l'amaro in bocca.
Non era minimamente la nuova Lost, noiosetta in certi punti, e direi decisamente inferiore a Dark, ma nel complesso una serie piacevole e intrigante, meglio di tante altre schifezze che girano su Netflix. Meritava assolutamente la conferma.
Sono dei criminali ad averla cancellata, perché il twist finale è tantissima roba e non sapremo mai cosa avevano in mente. Non puoi cancellare una serie di mistero lasciata così in sospeso, una presa in giro.
Questi di Netflix sono dei farabutti totali, cancellano quel poco di serie carine che trasmettono, così a tradimento, nella totale mancanza di rispetto per gli spettatori e i fan. Oltretutto il fenomeno Dark aveva contribuito a portare nuovi abbonati a Netflix. Bella riconoscenza per gli autori.

Netflix deve fallire, non ne azzecca più una.
Ho guardato un po' del nuovo spinoff di Witcher, da vomito totale. Anche Witcher licenza che stanno rovinando a poco a poco, infatti Henry Cavill è scappato a gambe levate prima che la barca affondi.

Ultima modifica:
Alto