Serie coreane: la vera alternativa al degrado USA

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,891
Reaction score
5,337
Come ho sempre detto per chi segue i miei post, ho deciso di non guardare più, se non rari casi, le serie tv USA. Sono TUTTE forzatamente stucchevoli con presenza forzata di gay, neri presi a caso. Un esempio la nuovissima serie Mercoledì di Tim Burton, anche lì piena di neri e di un personaggio che ha DUE MAMME. LOL.

Per questo motivo, intraprendo una vera e propria crociata contro il degrado odierno partorito dagli USA e guarderò d'ora in poi, in tema di serie tv straniere, SOLO serie coreane che sono, nella maggior parte dei casi, prodotte con poco budget e narrativamente eccelse in quanto i registi sono liberi da deliri ideologici.

Parto da questa qui oggi, Somebody, thriller diretto da Jung Ji-woo.

Trailer al secondo post.



P.S: Possiamo utilizzare questo topic per suggerire nuove serie coreane o, come preferite, K-Drama.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,795
Reaction score
3,000
neanche se mi sparano in testa guarderei roba partorita dalla mente dei coreani, no grazie
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,271
Reaction score
1,063
Le serie coreane sono ottime e le seguo con una certa continuità. Devo ammettere che sono più godibili in lingua originale. Ce ne sono di davvero belle. Trovo interessanti anche le serie europee, soprattutto nord Europa ma anche spagnole e turche.
Concordo che ormai non se ne può più di famiglie non convenzionali lgbt e roba varia che in se non mi infastidiscono più di tanto ma ormai sembra diventato un obbligo.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,569
Reaction score
1,580
Come ho sempre detto per chi segue i miei post, ho deciso di non guardare più, se non rari casi, le serie tv USA. Sono TUTTE forzatamente stucchevoli con presenza forzata di gay, neri presi a caso. Un esempio la nuovissima serie Mercoledì di Tim Burton, anche lì piena di neri e di un personaggio che ha DUE MAMME. LOL.

Per questo motivo, intraprendo una vera e propria crociata contro il degrado odierno partorito dagli USA e guarderò d'ora in poi, in tema di serie tv straniere, SOLO serie coreane che sono, nella maggior parte dei casi, prodotte con poco budget e narrativamente eccelse in quanto i registi sono liberi da deliri ideologici.

Parto da questa qui oggi, Somebody, thriller diretto da Jung Ji-woo.

Trailer al secondo post.



P.S: Possiamo utilizzare questo topic per suggerire nuove serie coreane o, come preferite, K-Drama.
Ma basta che ti scegli bene cosa guardare, è chiaro se guardi roba commerciale o teen o Disney saranno così. E' appena uscita Tulsa King con Stallone, un gangster stile Il Padrino, dubito ci siano 2 mamme nere trans fluid e se ci sono verranno fatti fuori :rotolo:
Homeland, The American, Peaky Blinders, The Shield, Better Call Saul, The Wire......di roba seria è peino.
E ultimamente le serie inglesi si sono alzate di livello.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Come ho sempre detto per chi segue i miei post, ho deciso di non guardare più, se non rari casi, le serie tv USA. Sono TUTTE forzatamente stucchevoli con presenza forzata di gay, neri presi a caso. Un esempio la nuovissima serie Mercoledì di Tim Burton, anche lì piena di neri e di un personaggio che ha DUE MAMME. LOL.

Per questo motivo, intraprendo una vera e propria crociata contro il degrado odierno partorito dagli USA e guarderò d'ora in poi, in tema di serie tv straniere, SOLO serie coreane che sono, nella maggior parte dei casi, prodotte con poco budget e narrativamente eccelse in quanto i registi sono liberi da deliri ideologici.

Parto da questa qui oggi, Somebody, thriller diretto da Jung Ji-woo.

Trailer al secondo post.



P.S: Possiamo utilizzare questo topic per suggerire nuove serie coreane o, come preferite, K-Drama.
Hanno veramente stancato.
Ti seguo. Non deludermi nella scelta delle serie eh 😄
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,891
Reaction score
5,337
Hanno veramente stancato.
Ti seguo. Non deludermi nella scelta delle serie eh 😄
Ma guarda, sei libero di seguirmi, però ti consiglio di esplorare questo genere liberamente. E magari anche tu puoi suggerire qualcosa ;) .
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
Non sono esperto di serie coreane, ma ormai è una ventina d'anni che il cinema orientale è di gran lunga superiore a quello occidentale.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
2,976
Reaction score
2,242
Ma basta che ti scegli bene cosa guardare, è chiaro se guardi roba commerciale o teen o Disney saranno così. E' appena uscita Tulsa King con Stallone, un gangster stile Il Padrino, dubito ci siano 2 mamme nere trans fluid e se ci sono verranno fatti fuori :rotolo:
Homeland, The American, Peaky Blinders, The Shield, Better Call Saul, The Wire......di roba seria è peino.
E ultimamente le serie inglesi si sono alzate di livello.

Tulsa king è bello proprio perché Stallone esce di prigione e, tra le cose che sono cambiate, si trova anche un po' di ste robe woke/fluid e le sbertuccia con due o tre frasi cazzute 😁
Delle coreane carine My Name e Stranger(anche se un po' complicata). Somebody oltre alla protagonista gnocca(qualità che giustamente non manca mai nelle serie coreane)mi è invece sembrato insensato...
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,701
Reaction score
14,706
L'horror zombie - Non siamo più vivi (Made in Corea). Anche se all'inizio l'ambientazione scolastica potrebbe far storcere il naso :asd:

Oppure il più vecchio Train To Busan, anche se quest'ultimo è un film e non una serie tv.
 
Alto
head>