Serie coreane: la vera alternativa al degrado USA

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Ma in Mercoledì i neri sono i rivali della protagonista. La serie è stata attaccata per questo. Uno comanda l'inquisizione bigotta e l'altro personaggio nero è il femminile di Draco Malfoy.
 

Gito

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
364
Reaction score
28
Come ho sempre detto per chi segue i miei post, ho deciso di non guardare più, se non rari casi, le serie tv USA. Sono TUTTE forzatamente stucchevoli con presenza forzata di gay, neri presi a caso. Un esempio la nuovissima serie Mercoledì di Tim Burton, anche lì piena di neri e di un personaggio che ha DUE MAMME. LOL.

Per questo motivo, intraprendo una vera e propria crociata contro il degrado odierno partorito dagli USA e guarderò d'ora in poi, in tema di serie tv straniere, SOLO serie coreane che sono, nella maggior parte dei casi, prodotte con poco budget e narrativamente eccelse in quanto i registi sono liberi da deliri ideologici.

Parto da questa qui oggi, Somebody, thriller diretto da Jung Ji-woo.

Trailer al secondo post.



P.S: Possiamo utilizzare questo topic per suggerire nuove serie coreane o, come preferite, K-Drama.
Ti consiglio Rurouni Kenshin (Kenshin samurai vagabondo), è una saga di 5 Film che trovi anche su Netflix da qualche tempo. Molto belli. The beginning e the final sono gli ultimi 2 usciti del franchise e son doppiati in italiano gli altri in giapponese con i sub ma se vuoi vederli in ordine cronologico guarda prima the beginning, poi Rurouni Kenshin 1-2-3 e infine the final
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,926
Reaction score
21,378
Come ho sempre detto per chi segue i miei post, ho deciso di non guardare più, se non rari casi, le serie tv USA. Sono TUTTE forzatamente stucchevoli con presenza forzata di gay, neri presi a caso. Un esempio la nuovissima serie Mercoledì di Tim Burton, anche lì piena di neri e di un personaggio che ha DUE MAMME. LOL.

Da fan della bellissima serie tedesca Dark mi sono messo a guardare 1899, degli stessi autori. Su Netflix.
Anche lì su una manciata di personaggi principali la metà sono gay che limonano o che si masturbano a vicenda. Statisticamente sempre più irrealistico, trovarsi 2/3 di gay o trans in un gruppo di uomini.

Non c'è proprio più speranza, degrado irreversibile.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,991
Reaction score
2,636
ma da dove? voi siete matti..
Ti potrei citare registi come Takeshi Kitano, Sion Sono, Park Chan Wook, Kim Ki Duk, Won Kar Wai, Takeshi Miike, Shinya Tsukamoto, Bong Jon Ho e tanti altri.
Tra i film, capolavori come Sonatine, Dolls, Love Exposure, Old Boy e la trilogia della vendetta, Parasite, Memories of a murder, In the mood for love e Battle Royale, per non parlare dei capolavori dell'animazione.
Poi ognuno ha i suoi gusti, ma non è affatto da pazzi considerare il cinema orientale degli anni 2000 più interessante di quello occidentale.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
Ti potrei citare registi come Takeshi Kitano, Sion Sono, Park Chan Wook, Kim Ki Duk, Won Kar Wai, Takeshi Miike, Shinya Tsukamoto, Bong Jon Ho e tanti altri.
Tra i film, capolavori come Sonatine, Dolls, Love Exposure, Old Boy e la trilogia della vendetta, Parasite, Memories of a murder, In the mood for love e Battle Royale, per non parlare dei capolavori dell'animazione.
Poi ognuno ha i suoi gusti, ma non è affatto da pazzi considerare il cinema orientale degli anni 2000 più interessante di quello occidentale.
Grazie al cielo non ne conosco neanche uno. Io invece ti potrei citare Zeffirelli, Fellini, Antonioni, Luchino Visconti, Mario Monicelli, Roberto Rossellini ecc. potrei continuare per ore. Riguardatevi i capolavori del nostro cinema, che ci contraddistingue per cio' che siamo e rappresentiamo, non solo in Italia ma anche nel mondo, invece di perdere letteralmente tempo a guardare quella roba.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
Per chi magari si approccia per la prima volta a roba coreana consiglierei

The Man From Nowhere e The Chaser. Grandissimi film.

Poi c'è castaway on the moon, ma questo è già più particolare, ma è un grande film per me.

Il cinema coreano è di livello altissimo. Come detto da altri bisogna guardarli in lingua originale, doppiati sono inguardabili.

Bisogna più che altro beccare i film giusti, già per dire Parasite non è roba che consiglierei nonostante l'oscar.


Di serie ho visto pochissima roba loro, quindi non saprei se il livello sia lo stesso anche per le serie tv. Ho visto la prima stagione di Kingdom però, ed era fatta benissimo.

Roba horror zombie, ma in un'ambientazione storica coreana. Fatto molto bene.


 

Atletico Maniero

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
339
Reaction score
34
Per chi magari si approccia per la prima volta a roba coreana consiglierei

The Man From Nowhere e The Chaser. Grandissimi film.

Poi c'è castaway on the moon, ma questo è già più particolare, ma è un grande film per me.

Il cinema coreano è di livello altissimo. Come detto da altri bisogna guardarli in lingua originale, doppiati sono inguardabili.

Bisogna più che altro beccare i film giusti, già per dire Parasite non è roba che consiglierei nonostante l'oscar.


Di serie ho visto pochissima roba loro, quindi non saprei se il livello sia lo stesso anche per le serie tv. Ho visto la prima stagione di Kingdom però, ed era fatta benissimo.

Roba horror zombie, ma in un'ambientazione storica coreana. Fatto molto bene.


Confermo che Kingdom è veramente ben fatto. Tantissima roba.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,991
Reaction score
2,636
Grazie al cielo non ne conosco neanche uno. Io invece ti potrei citare Zeffirelli, Fellini, Antonioni, Luchino Visconti, Mario Monicelli, Roberto Rossellini ecc. potrei continuare per ore. Riguardatevi i capolavori del nostro cinema, che ci contraddistingue per cio' che siamo e rappresentiamo, non solo in Italia ma anche nel mondo, invece di perdere letteralmente tempo a guardare quella roba.
Conosco tutti benissimo, ne possiamo parlare quando vuoi. Ma io ho specificato "ultimi 20 anni".
Comunque secondo me parti prevenuto. Quelli che ho citato sono maestri riconosciuti tali dai migliori critici contemporanei. Tra l'altro alcuni di loro sono stati fortemente influenzati da registi italiani, come Fellini (soprattutto Kitano e Sion Sono) e Pasolini (Miike ha girato una sorta di rivisitazione del suo Teorema).
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
Conosco tutti benissimo, ne possiamo parlare quando vuoi. Ma io ho specificato "ultimi 20 anni".
Comunque secondo me parti prevenuto. Quelli che ho citato sono maestri riconosciuti tali dai migliori critici contemporanei. Tra l'altro alcuni di loro sono stati fortemente influenzati da registi italiani, come Fellini (soprattutto Kitano e Sion Sono) e Pasolini (Miike ha girato una sorta di rivisitazione del suo Teorema).

Più che prevenuto direi che forse c'è un po' di snobbismo.

Praticamente da qui all'eternità non potrà mai esserci nessun coreano in grado di realizzare un grande film...

Cioè ragazzi, ho visto pure film thailandesi di livello. Così come pure i cinesi ti tirano fuori ottimi film ogni tanto. Sta cosa che gli altri sono melma a prescindere è un po' il modo di ragionare americano
 
Alto
head>