Serie coreane: la vera alternativa al degrado USA

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,598
Io non odio nessuno, nemmeno i coreani che già ci hanno invaso con qualsiasi cosa:muhahah:

Non credo che tu segua tutto, per esempio anche i film Made in Bollywood :muhahah:

No ovviamente, però non metto veti su nessuna cosa. Se domani leggo da più parti di alcuni film belli di bollywood la cosa mi incuriosisce e provo a guardarne qualcuno senza mettere veti assoluti.

Ricordo ancora quando vidi The raid, film indonesiano. Da più parti ne parlavano bene e io pensavo: "ma come minchia fa un film idonesiano a essere bello?"

Lo guardai e rimasi colpito, è un filmone d'azione di arti marziali incredibile! Te penseresti mai che un film indonesiano sia figo? Eppure è così.

Ciò che mi lascia perplesso sono i veti assoluti totali.

Sia mai che tu voglia vedere The raid ecco il trailer

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,047
No ovviamente, però non metto veti su nessuna cosa. Se domani leggo da più parti di alcuni film belli di bollywood la cosa mi incuriosisce e provo a guardarne qualcuno senza mettere veti assoluti.

Ricordo ancora quando vidi The raid, film indonesiano. Da più parti ne parlavano bene e io pensavo: "ma come minchia fa un film idonesiano a essere bello?"

Lo guardai e rimasi colpito, è un filmone d'azione di arti marziali incredibile! Te penseresti mai che un film indonesiano sia figo? Eppure è così.

Ciò che mi lascia perplesso sono i veti assoluti totali.

Chiamalo veto assoluto e totale. Non guardo nulla di ciò che non mi incuriosisce nemmeno il minimo necessario.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Quoto anche le virgole. I film di won kar wai poi sono poetici.
Sono d'accordo con te, il cinema coreano ha sfornato tantissimi capolavori.
La gente ora parla delle serie coreane grazie a netflix, quasi fosse un fenomeno dovuto a una moda, ma è da una vita che il cinema coreano produce qualità altissima.
Un regista incredibile. I suoi film potrebbero vivere di sole immagini, senza dialoghi, nè trama, e sarebbero comunque dei capolavori. Hong Kong Express è tra i miei film preferiti in assoluto.
Io non so cosa si immaginino i detrattori del cinema orientale. Forse che siano tutte trashate con robottoni, tentacoli, splatter e personaggi matti che urlano.
In realtà un regista come Wong Kar Wai è fatto della stessa pasta degli Antonioni e dei Visconti, e sto parlando di due dei registi che più amo.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Come ho sempre detto per chi segue i miei post, ho deciso di non guardare più, se non rari casi, le serie tv USA. Sono TUTTE forzatamente stucchevoli con presenza forzata di gay, neri presi a caso. Un esempio la nuovissima serie Mercoledì di Tim Burton, anche lì piena di neri e di un personaggio che ha DUE MAMME. LOL.

Per questo motivo, intraprendo una vera e propria crociata contro il degrado odierno partorito dagli USA e guarderò d'ora in poi, in tema di serie tv straniere, SOLO serie coreane che sono, nella maggior parte dei casi, prodotte con poco budget e narrativamente eccelse in quanto i registi sono liberi da deliri ideologici.

Parto da questa qui oggi, Somebody, thriller diretto da Jung Ji-woo.

Trailer al secondo post.

P.S: Possiamo utilizzare questo topic per suggerire nuove serie coreane o, come preferite, K-Drama.
L'unica serie tv coreana che ho visto è stata squid game, però ho visto parecchi film asiatici e posso garantire che i coreani/giapponesi e compagnia cantante sono tutto tranne che normali, guardatevi roba come moebius, ichi the killer, pietà o old boy poi vediamo chi ha veramente dei problemi tra loro e gli ameriCANI :asd:

Reaction score
2,554
Un regista incredibile. I suoi film potrebbero vivere di sole immagini, senza dialoghi, nè trama, e sarebbero comunque dei capolavori. Hong Kong Express è tra i miei film preferiti in assoluto.
Io non so cosa si immaginino i detrattori del cinema orientale. Forse che siano tutte trashate con robottoni, tentacoli, splatter e personaggi matti che urlano.
In realtà un regista come Wong Kar Wai è fatto della stessa pasta degli Antonioni e dei Visconti, e sto parlando di due dei registi che più amo.
Forse è come dici tu, hanno una visione completamente distorta. Ma non so da cosa nasca, se si tratta di stereotipi o fattori culturali buh. Onestamente fatico a capire.
Potrei anche capire un rifiuto di fronte ai film come quelli di kim ki duk in quanto sono film lontani dai nostri "canoni", ma ci sono tante piccole molto vicine allo stile occidentale

Comunque In the mood for love e 2046 sono invece i miei preferiti di Wong Kar wai.
Tornando alle serie, tralasciando quelle più mainstream (le varie serie horror che ormai spopolano), ce ne sono tante altre che meritano, come Mr.Sunshine o Vagabond.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Come ho sempre detto per chi segue i miei post, ho deciso di non guardare più, se non rari casi, le serie tv USA. Sono TUTTE forzatamente stucchevoli con presenza forzata di gay, neri presi a caso. Un esempio la nuovissima serie Mercoledì di Tim Burton, anche lì piena di neri e di un personaggio che ha DUE MAMME. LOL.

Per questo motivo, intraprendo una vera e propria crociata contro il degrado odierno partorito dagli USA e guarderò d'ora in poi, in tema di serie tv straniere, SOLO serie coreane che sono, nella maggior parte dei casi, prodotte con poco budget e narrativamente eccelse in quanto i registi sono liberi da deliri ideologici.

Parto da questa qui oggi, Somebody, thriller diretto da Jung Ji-woo.

Trailer al secondo post.

P.S: Possiamo utilizzare questo topic per suggerire nuove serie coreane o, come preferite, K-Drama.
Sono d'accordo con tutto quel che hai scritto, però lasciami fuori Mercoledì che in alcuni episodi è un gioiellino e l'attrice è bravissima.
Le 2 si vedono solo in una circostanza, ma hanno anche una loro logica visti i poteri del figlio (non voglio spoilerare).

Comunque viva le serie coreane!

Alto