Serie A, 19esima giornata. 22/23/24 gennaio. Il programa.

Reaction score
38,555
Mi ha deluso lo Spezia: non si possono prendere 4 gol uguali perché ci si fissa a tenere la linea sui 35 metri se poi non si è capaci a correre all'indietro.
Hanno preso 4 gol da pivelli e 3 gol fuori casa non sono bastati nemmeno per arrivare a un punto.

Reaction score
3,704
Che **** sta Rometta.
Pure lo Spezia però: ma come si possono prendere 4 gol uguali?
Tutti su imbucata.
Sono proprio scarsi nel correre all'indietro.

Se ho visto bene la Roma era addirittura in superiorita numerica nell'area del Spezia. Cioe...al 93' il Spezia si fa imbucare cosi. Una follia che poi viene peggiorata da errori individuali. Peggio di cosi é impossibile.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
La Roma è scarsissima, non è una novità.
Vanno in giro con gente presa dalla Serie B spagnola e hanno un attacco che fa 100 anni in 3, anche se oggi non ha giocato nessuno dei tre.

E hanno 37 punti. Purtroppo le piccole le regalano troppi punti giocando in maniera scriteriata, sempre detto quest’anno.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Mi ha deluso lo Spezia: non si possono prendere 4 gol uguali perché ci si fissa a tenere la linea sui 35 metri se poi non si è capaci a correre all'indietro.

Vedi sopra: quest’anno le piccole vogliono tutte fare l’Atalanta dei poveri invece di un sano vecchio catenaccio, e i risultati sono questi. Il Crotone che viene a San Siro a giocare con la difesa a centrocampo lasciando Marrone a fare i duelli individuali con Makaku (uno il cui cartellino costa molto ma molto di più dell’intera rosa del Crotone, e non a caso) penso che me lo ricorderò sempre.

Mi dicono che sia perché le piccole hanno bisogno di valorizzare i giocatori in tempo di pandemia, e non li valorizzi col non gioco (adatto a queste squadre piene di pippe), e sarà pure vero, ma ci vorrebbe un minimo di criterio.

Guardacaso le uniche che giocano un calcio vecchio stile per le piccole (Samp con quel volpone di Ranieri e Parma) l’hanno incartata pure all’Inda. Come? Non lasciando loro la profondità (che per una squadra dal talento tutto sommato limitato ma dalla fisicità debordante come l’Inda è una mossa che può essere letale).

Poi però abbiamo una squadra di pippe al sugo come la Roma che fa la stragrande maggioranza dei suoi goal in contropiede (da statistiche è così) e contro le piccole. Un tempo un allenatore di una piccola che prendesse goal in contropiede (come ho visto in tante partite della Roma; non so oggi perché non ho visto i goal e la partita dei riommers) non avrebbe più trovato da lavorare manco come parcheggiatore.

Reaction score
38,555
Se ho visto bene la Roma era addirittura in superiorita numerica nell'area del Spezia. Cioe...al 93' il Spezia si fa imbucare cosi. Una follia che poi viene peggiorata da errori individuali. Peggio di cosi é impossibile.

Ma infatti, raggiungi il pari al 90'.
E dai....
Ma come si fa?
Abbassati e serra le linee per 3 minuti e porta il punto a casa.
Boh.
Per me... raccapricciante.

4 gol presi in fotocopia con i giocatori della roma che bruciano la linea dello spezia che si ostina a difendere sui 30-40 metri con difensori più lenti di montolivo.

Reaction score
38,555
Vedi sopra: quest’anno le piccole vogliono tutte fare l’Atalanta dei poveri invece di un sano vecchio catenaccio, e i risultati sono questi. Il Crotone che viene a San Siro a giocare con la difesa a centrocampo lasciando Marrone a fare i duelli individuali con Makaku (uno il cui cartellino costa molto ma molto di più dell’intera rosa del Crotone, e non a caso) penso che me lo ricorderò sempre.

Mi dicono che sia perché le piccole hanno bisogno di valorizzare i giocatori in tempo di pandemia, e non li valorizzi col non gioco (adatto a queste squadre piene di pippe), e sarà pure vero, ma ci vorrebbe un minimo di criterio.

ma infatti.
Invito tutti a vedere i gol e fatevi due domande.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,315
Ma infatti, raggiungi il pari al 90'.
E dai....
Ma come si fa?
Abbassati e serra le linee per 3 minuti e porta il punto a casa.
Boh.
Per me... raccapricciante.

4 gol presi in fotocopia con i giocatori della roma che bruciano la linea dello spezia che si ostina a difendere sui 30-40 metri con difensori più lenti di montolivo.

La cosa che mi ha insospettito è che al quarto gol della Roma il tizio numero 5 dello Spezia, dopo aver lisciato la palla di testa, praticamente si sposta facendo passare indisturbato Perez.
Non ho mai visto una roba del genere, il difensore che si leva per far passare l'avversario.

Alto