Sempio intercettato: "Ho visto i video intimi di Chiara e ho tentato un approccio. Lei ha riattaccato."

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,387
A torto o ragione, io credo che una famiglia a distanza di cosi tanto tempo abbia accettato come vera una decisione e cambiare idea sia impossibile proprio per sopravvivere.

Poi certo, davanti ad un'ammissione di colpa è ovvio che si cambia idea....
Personalmente non credo sia così, ossia che solo per lenire la sofferenza della perdita della figlia i Poggi si siano convinti della colpevolezza di Stasi.
`
`

Reaction score
3,930
Personalmente non credo sia così, ossia che solo per lenire la sofferenza della perdita della figlia i Poggi si siano convinti della colpevolezza di Stasi.
la cosa assurda è questo pool di scienziati che ancora oggi va farneticando dei pedali, dell'assenza di tracce sulle scarpe e altre amenità.

Io resto garantista su Sempio, ma che la condanna di Stasi, a prescindere dalla sua effettiva colpevolezza, fosse un abominio, dovrebbe essere dato condiviso. Non solo per l'assenza di prove, ma perché in uno Stato civile non è normale che uno venga condannato dopo due assoluzioni, non su nuove prove, ma sulla diversa valutazione di quelle preesistenti (la famigerata perizia Testi). In tutto ciò, il Procuratore Generale della Cassazione aveva chiesto l'annullamento della sentenza, esprimendo un concetto molto semplice:" non siamo in grado di dire se Stasi sia colpevole o innocente".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,387
la cosa assurda è questo pool di scienziati che ancora oggi va farneticando dei pedali, dell'assenza di tracce sulle scarpe e altre amenità.

Io resto garantista su Sempio, ma che la condanna di Stasi, a prescindere dalla sua effettiva colpevolezza, fosse un abominio, dovrebbe essere dato condiviso. Non solo per l'assenza di prove, ma perché in uno Stato civile non è normale che uno venga condannato dopo due assoluzioni, non su nuove prove, ma sulla diversa valutazione di quelle preesistenti (la famigerata perizia Testi). In tutto ciò, il Procuratore Generale della Cassazione aveva chiesto l'annullamento della sentenza, esprimendo un concetto molto semplice:" non siamo in grado di dire se Stasi sia colpevole o innocente".
La penso anche io come te. Ma a quanto pare sotto la pressione mediatica i giudici della Cassazione hanno svestito i panni della toga e hanno pensato di indossare quelli dei supereroi che castigano un soggetto solo perchè non si può fare altrimenti. La famiglia della vittima e i media avevano bisogno di condannare qualcuno e i giudici gli hanno consegnato Stasi. Poco importava se fosse o meno colpevole, conta il giudicato, la verità processuale della Corte di Cassazione capace di emanare sentenze granitiche.

Reaction score
3,930
La penso anche io come te. Ma a quanto pare sotto la pressione mediatica i giudici della Cassazione hanno svestito i panni della toga e hanno pensato di indossare quelli dei supereroi che castigano un soggetto solo perchè non si può fare altrimenti. La famiglia della vittima e i media avevano bisogno di condannare qualcuno e i giudici gli hanno consegnato Stasi. Poco importava se fosse o meno colpevole, conta il giudicato, la verità processuale della Corte di Cassazione capace di emanare sentenze granitiche.
mi sembra evidente. Anche perché io le sentenze le ho lette, e quella sentenza della Cassazione annullò le sentenze di assoluzione essenzialmente sul presupposto che andava verificato se la carenza di gravità degli indizi potesse essere superata dalla loro concordanza, valutata nel complesso. E siamo già nel campo dell'onanismo mentale, perché parliamoci chiaro: quegli indizi sono il NULLA. L'unica anomalia è l'assenza di tracce dello Stasi scopritore sulla scena, ma considerato che lì ci hanno camminato cani e porc.i e ci hanno persino chiuso un gatto dentro, come si può emettere una condanna per omicidio su questi presupposti?
Tra l'altro la cosa divertente è che a seconda della convenienza Stasi diventa o un genio del crimine o un completo idiota.
Genio a liberarsi della bici, scambiare i pedali, non lasciare tracce di sangue nel lavandino, precostituirsi un alibi etc.
Idiota nell'andare a denunciare la scoperta di un cadavere, dopo ore, senza andare prima a controllare se fosse successo qualcosa.
E' un insulto all'intelligenza sta roba

Reaction score
24,392
Un'altra parte interessante della vicenda.

La madre di Chiara trova sulla tomba della figlia un bigliettino anonimo, lo apre e legge "È stato Marco"
Il giorno stesso chiama il suo avvocato e gli riferisce del ritrovamento del bigliettino e del contenuto.
Poi, aggiunge, che sta tremando. Lei sta tremando.

Perchè trema se il loro figlio (Marco), a detta loro, quando è stata uccisa Chiara stava proprio con lei e il marito in vacanza? Cosa comunque non confermata dell'albergatore che al tempo non si ricordava del figlio...vabbè...dettagli, no?

Chissà, magari questa strenua cocciutaggine nell'attaccare Stasi e non considerare le nuove indagini.....
Arrestate anche Marcolino ;)

Reaction score
3,689
Non avrebbe mai potuto eliminarli perchè il 'servizio di rimozione messaggi' offerto dal gestore di quel forum era a pagamento :asd:
E per cancellare oltre 7000 messaggi sarebbe costato più di 3 anni di stipendio
Ah, tra l'altro almeno 66 messaggi risultano comunque cancellati a pagamento, magari erano proprio quelli più compromettenti, però questo non lo sapremo mai.

Comunque si, molto strano :sisi:
Non conosco che tipo di forum sia, so che nei blog/forum normali come anche qui se vuoi te li cancelli da solo quando vuoi
Poi ieri da Infante ho sentito che su 3000 e passa messaggi sono solo pochissimo quelli diciamo un pò sopra le righe come quelli che hanno fatto vedere. Poi stasera immagino ne spunteranno altri

Reaction score
3,689
in che senso fatto apposta?
Nel senso che è strano che se hai ucciso una e l'hai fatta franca cominci a parlare da solo ad alta voce dicendo cose compromettenti, sapendo tra l'altro che possono esserci cimici. Idem lasci in giro appunti compromettenti e pure al telefono tra madre padre figlio se le dicono. Sembra toppo assurdo e bello per crederci.
Io non parlo da solo e non so in quanti sani al mondo lo facciano, se mi mettessero una cimice in auto al massimo sentirebbero insulti e soprattutto bestemmie nel traffico

Reaction score
24,392
Non conosco che tipo di forum sia, so che nei blog/forum normali come anche qui se vuoi te li cancelli da solo quando vuoi
Poi ieri da Infante ho sentito che su 3000 e passa messaggi sono solo pochissimo quelli diciamo un pò sopra le righe come quelli che hanno fatto vedere. Poi stasera immagino ne spunteranno altri

Lo pensavo anche io, ma nel sito in questione a quanto pare non si poteva fare e l'amministratore aveva evidenziato una discussione (già ripresa da varie testate giornalistiche) in cui parlava chiaramente di 10€ per cancellare 1 singolo messaggio.

Screenshot 2026-05-08 183252.png

Spero di non diventare mai presidente del Milan altrimenti sarei costretto a chiedere agli amministratori la rimozione di 20.000 messaggi, altro che i 7.000 o 3.000 di sempio :asd:

Reaction score
3,689
Lo pensavo anche io, ma nel sito in questione a quanto pare non si poteva fare e l'amministratore aveva evidenziato una discussione (già ripresa da varie testate giornalistiche) in cui parlava chiaramente di 10€ per cancellare 1 singolo messaggio.

Vedi l'allegato 12263

Spero di non diventare mai presidente del Milan altrimenti sarei costretto a chiedere agli amministratori la rimozione di 20.000 messaggi, altro che i 7.000 o 3.000 di sempio :asd:
Ma è lo stesso forum diventato famoso qualche mese fa perchè c'erano foto di sportive, conduttrici, presentatrici ecc famose e non che poi si era scoperto fosse gestito proprio da una donna? :ghign:

Alto