GB, Farage domina elezioni amministrative

Andris

Senior Member
Reaction score
17,478
Reform, partito di Farage nato dopo l'attuazione di Brexit e quindi scioglimento dei partiti in supporto dell'obiettivo, è il dominatore delle elezioni amministrative britanniche.

Dimezzato il partito laburista di governo con almeno 60% collegi persi, male anche il partito conservatore.

Starmer non si dimette, ma ammette la sconfitta dolorosa:

"Sono numeri molto duri, non c'è modo di indorare la pillola. Il partito ha perso brillanti rappresentati laburisti in tutto il Paese, e questo fa male
Mi assumo tutta la responsabilità dei risultati elettorali
Giornate come queste non indeboliscono la mia determinazione a realizzare il cambiamento che ho promesso. Non ho intenzione di andarmene e gettare il Paese nel caos
Ho ricevuto nel 2024 un mandato quinquennale per cambiare il Paese".

Farage gongola e c'è chi scommette in una scalata a primo ministro:

"I risultati sono un cambiamento davvero storico nella politica britannica. Siamo stati così abituati a pensare alla politica in termini di destra e sinistra, eppure ciò che Reform è in grado di fare è vincere in aree che sono sempre state conservatrici
Allo stesso modo, stiamo dimostrando in grande stile che possiamo vincere in aree che il Labour ha dominato, francamente, dalla fine della prima guerra mondiale. Il meglio deve ancora venire"
`
`

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,921
"C'è voglia di Europa" cit.

Vedremo cosa si inventeranno per non farlo vincere o governare, quando ci saranno le elezioni politiche.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,201
Sono le elezioni locali per i rinnovi dei councils. Io ho votato ieri.

Per quanto riguarda Londra, non sono le elezioni comunali ma i rinnovi dei singoli "municipi" (per usare un parallelismo con Roma).

Io ho votato, ovviamente, Green.

Piuttosto che votare Labour mi taglio la mano destra.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,201
"C'è voglia di Europa" cit.

Vedremo cosa si inventeranno per non farlo vincere o governare, quando ci saranno le elezioni politiche.

L'unica possibilita' per il Labour di vincere le prossime elezioni e' mandare via, in blocco, l'intera nomenclatura dei frontbenchers. Starmer e tutti i suoi ministri. Naturalmente non succedera', quindi - giustamente - prenderanno gli schiaffi alle prossime elezioni.

Reaction score
8,973
L'unica possibilita' per il Labour di vincere le prossime elezioni e' mandare via, in blocco, l'intera nomenclatura dei frontbenchers. Starmer e tutti i suoi ministri. Naturalmente non succedera', quindi - giustamente - prenderanno gli schiaffi alle prossime elezioni.
E godrò come un maiale.

Alto