Se Pioli saltasse, chi prendereste?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
lascia stare i risultati.
pioli non usa la tattica giusta ne gli uomini giusti, è così da anni.
non può stare al milan, vada ad allenare la spal.
Ma io sono d’accordo però così come perde( male), vince( bene). Questa tattica che non piace, può essere un arma a doppio taglio, ma ha vinto anche tante partite così, però il tifoso si sofferma sulla sconfitta.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,124
l'importante è che si porti via pure Krunic...basta che non adotti il modulo con 700 trequartisti...io sono rimasto ammaliato dal Milan di sacchi....4-4-2 con 2 punte serie......ho scritto 2...non una....2 terzini con piedi buoni capaci anche di crossare e 2 centrocampisti con i controfiocchi...ma non so se al giorno d'oggi sia proponibile, soprattutto con gli uomini che abbiamo in rosa

Reaction score
14,301
Ma io sono d’accordo però così come perde( male), vince( bene). Questa tattica che non piace, può essere un arma a doppio taglio, ma ha vinto anche tante partite così, però il tifoso si sofferma sulla sconfitta.
in realtà io no, io mi soffermo su formazioni e cambi.
lui deve tirar fuori il meglio dalla squadra e per me non lo fa.
ed è sempre stato questo pioli..
tralasciando che contro squadre molto forti non puoi essere così sparagnino, non puoi basare una stagione su giru e krunic.
altrimenti sei un malato mentale.

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
invece ecco un elenco degli allenatori liberi ad oggi, in ordine sparso. Qualcuno farebbe al caso nostro?

1. Conte
2. Zidane
3. Flick
4. Sampaoli
5. Lopetegui
6. Mendilibar
7. Paulo Sousa
8. Setien
9. Potter
10. Tudor
11. Gallardo
Zidane è l’unico che prenderei tra questi

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
L'insofferenza dei tifosi milanisti è sempre più alta e sicuramente in società visto anche il decisionismo di Cardinale si staranno guardando in giro.

Voi chi prendereste se si dovesse cambiare allenatore a breve?
Andrea Pirlo. Scudetto e finale di Champions in cassaforte

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
in realtà io no, io mi soffermo su formazioni e cambi.
lui deve tirar fuori il meglio dalla squadra e per me non lo fa.
ed è sempre stato questo pioli..
tralasciando che contro squadre molto forti non puoi essere così sparagnino, non puoi basare una stagione su giru e krunic.
altrimenti sei un malato mentale.
Per te non lo fa, ma stiamo comunque parlando di una squadra che ha perso contro tre avversarie forti, partite da tripla. Le altre ( per ora) le ha azzeccate tutte, ha portato a casa la vittoria.ps parlerei anche del tema infortuni, senza i giocatori non può esprimere il tuo calcio migliore, ma non parlo di uno-due( se no sarebbe alibi), ma parlo di 5-6-7 infortunati in un colpo solo.

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Ragazzi dico una cosa, molto ermetica perché poi lo so vengo preso per il fazioso, aziendalista, addirittura troll? solamente perché espongo dati veritieri, non chiacchierare da bar, chiacchierare del giorno dopo che sono più umorali che lucidi.

Siamo sicuri che con un altro allenatore il Milan fa il triplete? non fraintendetemi, ma la stagione non è finita oggi, non siamo neanche a metà della metà…dico calma, fate un bel respiro che niente è compromesso( per ora).

Come si fa a fare il punto della situazione quando in champions il Milan ha affrontato tutte squadre forti( due fuori casa), in campionato abbiamo affrontato 5 sconri diretti( contando il Napoli domenica), abbiamo affrontato buone squadre da mezza classifica come Bologna- Torino( anche se è un po’ in crisi) e nonostante ciò siamo secondi dietro ha una squadra che è migliore della nostra. Conti alla mano,abbiamo affrontato in 13 partire OTTO squadre di altissimo livello, perdendone tre. Volete dare la colpa a Pioli? ma va bene, però Pioli e lo stesso che vince nel tanto odiato 1vs1 con la Lazio; non e possibile che quando vince va tutto bene poi quando perde partono i soliti proclami, l’ennesimo disfattismo; cavolo se ci pensate il Milan ha preso due batoste, da squadre più forti! soprattutto il Psg che vale 1 miliardo di euro e ha il giocatore più forte del mondo. Sia chiaro io non voglio giustificare nessuno, ieri Milan pessimo, ma fa parte del gioco, del percorso che sta facendo questa squadra.
Guarda per me pioli può anche vincerle tutte ma lo cambierei lo
stesso, a me non piace proprio, non so cosa farci

Reaction score
3,712
L'insofferenza dei tifosi milanisti è sempre più alta e sicuramente in società visto anche il decisionismo di Cardinale si staranno guardando in giro.

assolutamente Maurizio Sarri

ora che sta andando male piu che mai visto che è prendibile

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583

Beh non mi dispiacerebbe Sarri sinceramente però ieri guardando la partita della Lazio col feyenoord ho notato che gli olandesi hanno un gioco molto ben organizzato e giocano veramente bene (aldilà del risultato) quindi anche Arne slot mi intrigherebbe parecchio

Djici

Senior Member
Reaction score
9,715
Per te non lo fa, ma stiamo comunque parlando di una squadra che ha perso contro tre avversarie forti, partite da tripla. Le altre ( per ora) le ha azzeccate tutte, ha portato a casa la vittoria.ps parlerei anche del tema infortuni, senza i giocatori non può esprimere il tuo calcio migliore, ma non parlo di uno-due( se no sarebbe alibi), ma parlo di 5-6-7 infortunati in un colpo solo.
Quoto questa risposta ma ti rispondo a più post :
Vince con 1vs1 a tutto campo e certe volte perde con il 1vs1 a tutto campo. Vero. Non esiste nessun modulo o tattica che ti fa automaticamente vincere. Non esiste nemmeno un modulo o una tattica automaticamente migliore di un'altra...

Però non affronti ogni avversario come se fosse uguale. Se giochi contro la Lazio cerchi di fare le cose che metteranno la Lazio in difficoltà.
Se giochi contro il PSG cerchi di fare che cose che metteranno in difficoltà il PSG.

Se propone sempre e solo la stessa e identica cosa a cosa serve studiare l'avversario?
Se giochi contro un 433 e un conto. Contro un 352 e un altro.
Se giochi contro una squadra di Guardiola versione Barcellona ti comporti in un modo. Se affronti Mourinho fai altro.

Cercare di fare sempre e solo le stesse cose e roba per la migliore squadra al mondo. Il Tiki taka del barca... Lo faceva sia contro Gijon che contro il Real...
Il Milan di Sacchi schiacciava tutti allo stesso modo. Faceva il suo gioco senza preoccuparsi di quello che faceva l'avversario... che veniva seppellito vivo.

Noi non siamo i migliori nemmeno in Italia... Cosa vuoi imporre il tuo gioco al PSG o a l'Inter?

Poi cambiando discorso, parli di 5-6-7 infortuni... Ma ogni volta dei titolari ne mancavano un paio.
Questa volta anzi con il PSG mancava solo Loftus. Poi se manca bartesaghi o Chukwueze (che gioca comunque pochissimo) non andrei a nascondermi dietro a queste assenze.

Comunque si. Niente e compromesso.
Possiamo ancora vincere campionato e passare turno di Champions.

Quello che fa paura non è perdere a Parigi contro il PSG. Come non faceva paura perdere contro la Juve quando siamo in 10 per più di metà partita. E non faceva nemmeno paura perdere contro l'Inter che reputo ben più forte di noi.

Il problema e che non c'è nessuna reazione tattica a queste partite sbagliate.

Perdere non è mai la fine del mondo. Soprattutto contro avversari più forti. Ma bisogna analizzare quello che proponiamo.
Puoi perdere senza meritarlo. Puoi essere sfortunato. Ma tra la fase offensiva e quella difensiva non riesco nemmeno a scegliere quale sia la peggiore. E questo non lo dico solo per le partite perse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto