Se Pioli saltasse, chi prendereste?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,057
Io non ne faccio una questione di triplete, di trofei e nemmeno di partite vinte o perse.
La stagione oltretutto è tutta da giocare e in Champions non ho grandi aspettative, come non le avevo lo scorso anno, del resto.
La vivo come una festa, un'opportunità, una gioia ma non nutro speranze di vittorie di un torneo che ci vede competere con colossi per noi inavvicinabili come potenza di fuoco , ingaggi, dimensione.

Le valutazioni che vanno fatte sono più profonde, calcistiche ma profonde.

Martedì ho guardato l'inter e ieri ho visto il Milan: la differenza tra noi e loro è abissale.
È abissale in campo e nelle prestazioni ma forse non sono in quello.
Sacchi li ha punti anche stavolta ma gli interisti sono troppo ignoranti, tarati e arroganti per capire quel che Arrigo dice.
Per la precisione sacchi ha detto che l'inter ha vinto ma lo ha fatto, per l'ennesima volta, con una mentalità non europea perché non ha pressato, non ha fatto la partita, non ha voluto prendere in mano il suo destino.
Possiamo dire che siano eresie?
È vero, chi ha visto la partita sa che è vero : la partita l'ha fatta il Salisburgo ma il punteggio ha premiato l'inter.

Il Milan ha altri principi di gioco e di filosofia, li abbiamo per DNA ancor prima che per volontà e credo sul lungo siamo sempre stati premiati perché il dio del calcio premia chi propone e spesso volta le spalle a chi specula.
Se il progetto di pioli è ambizioso nella sua voglia di fare calcio ben venga ma il tarlo del dubbio si insinua quando il livello tecnico delle prestazioni è raccapricciante.
Non lo so se è il livello dell'avversario a farci fare queste prestazioni indegne o se c'è dell'altro ma è evidente che la responsabilizzazione del calciatore alla giocata singola ci espone a figure barbine.
Le stesse figure che farebbero i bastoni, acerbi , Dumfries, ecc ecc se fossero chiamati a giocare come noi.

Il dubbio oggi io spero solo sia se continuare con Pioli o meno, mi auguro non si arrivi mai al dubbio se fare il Milan o fare l'inter.
Preferisco giocare e perdere da Milan, in attesa del ciclo buono che ci regali vecchie gioie.

Sacchi era quello che perdeva per 1-0 in contropiede sull'unica azione avversaria dopo che per 90 minuti aveva martellato gli avversari.
7 Champions però ce le abbiamo perché abbiamo sempre ambito a creare e mai a distruggere, nel nostro DNA non c'è sofferenza e pazzia ma calcio e strategia.

Noi siamo quelli di pirlo+seedorf+rui costa+rivaldo quando la juve era quella del 442.
Ci ridevano dietro quellestate del 2002...chi ha passato gli anta se lo ricorderà.
Ci ridevano dietro perché la mentalità italiota non può capire le rivoluzioni.
Un anno dopo piangevano e noi sul tetto d'Europa.
Amen. Dateci de zerbi. È destinato palesemente come storia e caratteristiche al Milan, il destino preme per farci incontrare. Dobbiamo provarci.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
Io non ne faccio una questione di triplete, di trofei e nemmeno di partite vinte o perse.
La stagione oltretutto è tutta da giocare e in Champions non ho grandi aspettative, come non le avevo lo scorso anno, del resto.
La vivo come una festa, un'opportunità, una gioia ma non nutro speranze di vittorie di un torneo che ci vede competere con colossi per noi inavvicinabili come potenza di fuoco , ingaggi, dimensione.

Martedì ho guardato l'inter e ieri ho visto il Milan: la differenza tra noi e loro è abissale.
Sacchi li ha punti anche stavolta ma gli interisti sono troppo ignoranti, tarati e arroganti per capire quel che Arrigo dice.
Per la precisione sacchi ha detto che l'inter ha vinto ma lo ha fatto, per l'ennesima volta, con una mentalità non europea perché non ha pressato, non ha fatto la partita, non ha voluto prendere in mano il suo destino.
È vero, chi ha visto la partita sa che è vero : la partita l'ha fatta il Salisburgo ma il punteggio ha premiato l'inter.

Il Milan ha altri principi di gioco e di filosofia, li abbiamo per DNA ancor prima che per volontà e credo sul lungo siamo sempre stati premiati perché il dio del calcio premia chi propone e spesso volta le spalle a chi specula.
Se il progetto di pioli è ambizioso nella sua voglia di fare calcio ben venga ma il tarlo del dubbio si insinua quando il livello tecnico delle prestazioni è raccapricciante.
Non lo so se è il livello dell'avversario a farci fare queste prestazioni indegne o se c'è dell'altro ma è evidente che la responsabilizzazione del calciatore alla giocata singola ci espone a figure barbine.
Le stesse figure che farebbero i bastoni, acerbi , Dumfries, ecc ecc se fossero chiamati a giocare come noi.

Il dubbio oggi io spero solo sia se continuare con Pioli o meno, mi auguro non si arrivi mai al dubbio se fare il Milan o fare l'inter.
Preferisco giocare e perdere da Milan, in attesa del ciclo buono che ci regali vecchie gioie.

Sacchi era quello che perdeva per 1-0 in contropiede sull'unica azione avversaria dopo che per 90 minuti aveva martellato gli avversari.
7 Champions però ce le abbiamo perché abbiamo sempre ambito a creare e mai a distruggere, nel nostro DNA non c'è sofferenza e pazzia ma calcio e strategia.

Noi siamo quelli di pirlo+seedorf+rui costa+rivaldo quando la juve era quella del 442.
Ci ridevano dietro quellestate del 2002...chi ha passato gli anta se lo ricorderà.
Parto dal primo paragrafo: be sono stradaccordo con te, chi pensa che questo Milan può vincere la champions è matto da legare. Questa rosa può vincerla ci mancherebbe, ma non è costruita( parlo del presente) per vincerla; la differenza è abissale con le altre big, quindi come dici tu, me la godo e vediamo che succede.

Secondo paragrafo: sono mesi- anni che lo dico, l’Inter è una squadra( più forte di noi ci mancherebbe) che specula, non ha un gioco propositivo, aspetta l’occasione giusta e ti punisce; però c’è un pregio anche qui: per fare questo gioco( orrendo) devo essere cinico; oggi l’Inter in più del milan ha la mentalità, la freddezza che questo Milan ancora non ha, ecco dove è meglio l’Inter in confronto a noi.

Sono d’accordo, comunque sia il Milan prova a fare calcio, poi Pioli sarà un pirla, uno sprovveduto ma perlomeno prova a fare la sua filosofia con coerenza, senza snaturarsi, però deve capire che contro avversari più forti, qualche volta fare “l’italiano” non sarebbe male.

Ultima e poi chiudo, chi vuole capire capisca: chi critica Pioli, sono gli stessi che magari esaltano il gioco di Inzaghi, allora dico: non lamentiamoci che il nostro calcio fa schifo è il mondiale lo vediamo con il binocolo…perché se esaltiamo il gioco “italiano” allora teniamoci questo calcio, mediocre e non lamentiamoci.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,795
Cambiare adesso dovresti prenderne uno libero, fino a fine anno, e poi puntare forte su un de zerbi (per citarne uno che mi piace ma comunque sempre incognita rimane). Un traghettatore ci vorrebbe insomma... Conte non lo farebbe.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,841
Bisogna vederlo in una grande…bravo è bravo, ma gestire i campioni è difficile. Adesso non dico che al Milan sono tutti campioni, ma un Theo, un Leao sono comunque difficile da gestire. Secondo me in questo Milan un po’ anarchico vedrei bene Ancelotti
con tutto il rispetto per theo e leao non credo de zerbi sentirebbe la mancanza ne de uno ne dell altro nel caso creassero problemi

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,841

credo che in questo post ci sia la risposta ad ogni discussione aperta nel forum di qualsiasi tipo essa sia qui cè la risposta
top complimenti

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,089
Il problema non è la filosofia di gioco, che può anche andar bene, sono alcune scelte, ed il fatto che non si vedano miglioramenti, ma anzi si va a peggiorare.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
con tutto il rispetto per theo e leao non credo de zerbi sentirebbe la mancanza ne de uno ne dell altro nel caso creassero problemi
Guarda sono anche d’accordo, ma immagina se arriva questo è panchina Theo( il terzino più forte del mondo) e Leao( il talento migliore del mondo)?!? la stampa se lo mangia vivo, già è difficile ora, non siamo ben visti dalla stampa.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,841
Guarda sono anche d’accordo, ma immagina se arriva questo è panchina Theo( il terzino più forte del mondo) e Leao( il talento migliore del mondo)?!? la stampa se lo mangia vivo, già è difficile ora, non siamo ben visti dalla stampa.
di immaginazione ne ho parecchia ma non ho mai visto un allenatore non far giocare il terzino più forte al mondo e il miglior talento
magari qualche panchina per scuoterli un po ma non farli giocare mai

Reaction score
1,151
Non saprei chi chiamare, sembra che per ora abbiamo una squadra forte coi deboli e debole coi forti, manca la mentalità e basta e non credo che Pioli sia in grado di darla, mai come ora si sente la mancanza di Maldini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto