Scuola: si riparte il 10 gennaio. E la DAD...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
264,275
Reaction score
54,736
Come riportato dal CorSera, la riapertura delle scuole non slitterà. De Luca aveva proposto di ritardare la ripartenza di circa 20 giorni, a causa dell'aumento dei contagi. Ma non sarà così. Fonti governative fanno sapere che si ripartirà il 10 gennaio. L'idea di tenere in DAD i non vaccinati ad oggi si fa meno popolare.

Cartabellotta del Gimbe (associazione finanziata dalle case farmaceutiche NDR):"Se decidiamo di tenere aperte le scuole, bisognerà chiudere qualcos’altro perché non abbiamo tanti margini per far circolare il virus
`
`
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,279
Reaction score
17,676
"se decidiamo di tenere aperte le scuole, bisognerà chiudere qualcos’altro perché non abbiamo tanti margini per far circolare il virus"

e si riparte, dopo due anni siamo ancora a sacrificare qualcosa all'altare della buona scuola

sotto con lo sport dai ed altro ancora
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
38,034
Reaction score
10,853
Ringrazio Dio per aver finito la scuola in tempo. Immagino i poveri ragazzini di oggi a fare le superiori con la mascherina, con la paura di toccare qualcuno e che non hanno il piacere di aspettare le ragazzini dell'altra classe durante la ricreazione e senza la possibilità di fare la gita all'estero del quinto anno. Per non parlare dei bambini, che già a 5 anni devono indossare le museruole. Un incubo, è una generazione compromessa questa, pochi cavoli.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
11,648
Reaction score
7,654
Come riportato dal CorSera, la riapertura delle scuole non slitterà. De Luca aveva proposto di ritardare la ripartenza di circa 20 giorni, a causa dell'aumento dei contagi. Ma non sarà così. Fonti governative fanno sapere che si ripartirà il 10 gennaio. L'idea di tenere in DAD i non vaccinati ad oggi si fa meno popolare.

Cartabellotta del Gimbe (associazione finanziata dalle case farmaceutiche NDR):"Se decidiamo di tenere aperte le scuole, bisognerà chiudere qualcos’altro perché non abbiamo tanti margini per far circolare il virus
Siamo alle comiche, il deposito futuri balilla DEVE restare aperto assolutamente, tutto il resto che vada in malora. Non ho figli, e sono anche stufo di dovermi sacrificare per quelli degli altri porca troxa. Teneteveli a casa e sacrificatevi voi che li avete fatti
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
29,846
Reaction score
22,980
Come riportato dal CorSera, la riapertura delle scuole non slitterà. De Luca aveva proposto di ritardare la ripartenza di circa 20 giorni, a causa dell'aumento dei contagi. Ma non sarà così. Fonti governative fanno sapere che si ripartirà il 10 gennaio. L'idea di tenere in DAD i non vaccinati ad oggi si fa meno popolare.

Cartabellotta del Gimbe (associazione finanziata dalle case farmaceutiche NDR):"Se decidiamo di tenere aperte le scuole, bisognerà chiudere qualcos’altro perché non abbiamo tanti margini per far circolare il virus
i figli dei genitori ai quali chiuderanno le attività si nutrono di libri ovviamente
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,808
Reaction score
2,866
Ringrazio Dio per aver finito la scuola in tempo. Immagino i poveri ragazzini di oggi a fare le superiori con la mascherina, con la paura di toccare qualcuno e che non hanno il piacere di aspettare le ragazzini dell'altra classe durante la ricreazione e senza la possibilità di fare la gita all'estero del quinto anno. Per non parlare dei bambini, che già a 5 anni devono indossare le museruole. Un incubo, è una generazione compromessa questa, pochi cavoli.
Dimentichi le finestre aperte, quindi devono pure rischiare una polmonite o la febbre perché devono stare col giubbetto tutto il giorno.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
38,034
Reaction score
10,853
Dimentichi le finestre aperte, quindi devono pure rischiare una polmonite o la febbre perché devono stare col giubbetto tutto il giorno.
Vero. Mio fratello che fa il docente si è preso una bella influenza e diceva che non sentiva nemmeno i sapori, forse era proprio covid seppur leggero (lui è vaccinato). Per evitare panico, siamo rimasti tutti a casa fino a che non è guarito.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
26,139
Reaction score
25,825
Come riportato dal CorSera, la riapertura delle scuole non slitterà. De Luca aveva proposto di ritardare la ripartenza di circa 20 giorni, a causa dell'aumento dei contagi. Ma non sarà così. Fonti governative fanno sapere che si ripartirà il 10 gennaio. L'idea di tenere in DAD i non vaccinati ad oggi si fa meno popolare.

Cartabellotta del Gimbe (associazione finanziata dalle case farmaceutiche NDR):"Se decidiamo di tenere aperte le scuole, bisognerà chiudere qualcos’altro perché non abbiamo tanti margini per far circolare il virus

"Come è buono il governo, sono disposti a disintegrare tutto per il bene dei nostri figli. Che bello, quando poi i figli saranno grandi, li attende un futuro luminoso. Eh sì, un bell'impiego come vigile del fuoco, ci sarà tanto lavoro per rimuovere tutte le macerie delle vecchie ed obsolete aziende. Oppure un rider di Ammazzonne. Che orgoglio."
 
Alto