Come riportato dal CorSera, la riapertura delle scuole non slitterà. De Luca aveva proposto di ritardare la ripartenza di circa 20 giorni, a causa dell'aumento dei contagi. Ma non sarà così. Fonti governative fanno sapere che si ripartirà il 10 gennaio. L'idea di tenere in DAD i non vaccinati ad oggi si fa meno popolare.
Cartabellotta del Gimbe (associazione finanziata dalle case farmaceutiche NDR):"Se decidiamo di tenere aperte le scuole, bisognerà chiudere qualcos’altro perché non abbiamo tanti margini per far circolare il virus
qualche giorno fa quando hanno messo limitazioni a musei e teatri giù di critiche perchè vogliono mettere freno alla cultura e mantenere ignoranza per governare meglio.
ora tengono aperte le scuole e giù critiche perchè le scuole non servono.
sento dire che bisogna tornare alla normalità poi se tengono aperto non va bene lo stesso.
per me è giusto provare se lo abbini all'obbligo vaccinale e tutto quello di cui si parla ossia basta tamponi per asintomatici ecc.
ora 1/100 è all'ospedale e 1/1000 è in TI. di queste TI il 70% è novax quindi se avessero messo l'obbligo vaccinale ci sarebbero poco più di 400 persone anzichè 1400 e saremmo credo tranquillissimi.
magari posticiparle 20 giorni non faceva schifo. spero che abbiano delle previsioni di calo nei prossimi giorni.