Sconcerti primi voti sul mercato:"Il Milan per ora senza voto.7,5 alla Juve 8 all'Inter"

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,688
Boh io non capisco perché Origi debba essere un miracolo. Lo seguiamo e trattiamo da mesi e mesi, se è non un acquisto voluto e pianificato da tempo lui... e non viene certo da una retrocessa, viene dal Liverpool ragazzi!

Adli lo abbiamo preso addirittura con un anno di anticipo. Casuale pure lui?

Per il resto mi pare che per CDK, giocatore di 21 anni, stiamo parlando di cifre importanti.

Io credo che davvero ci sia un immenso condizionamento mediatico nei nostri confronti che ammazza ogni diamine di tifo per il Milan.
Ci sottovalutano e sminuiscono tutti talmente tanto che non si vede il minimo entusiasmo neanche quando le cose vanno alla grande come ora.
Ormai lo scudetto e stato un miracolo casuale anche per il forum, come se noi qui non fossimo stati a parlare e guardare tutte le partite e non sappiamo benissimo come stiano davvero le cose.

Io vedo che già tutti ci mettono dietro Inter e Juve.

Origi è un panchinaro, momentaneamente rotto e nemmeno tanto bomber. Lo seguiamo perché è ritenuto il massimo al quale possiamo ambire. Chiaro che si spera faccia bene, ma non mi sembra un investimento proprio da top club.

Adli è una scommessa, e anche questo viene da una retrocessa. Per risparmiare ci è toccato lasciarlo lì dove'era quando invece ci sarebbe servito anche solo per fare numero.

Per CDK sarebbe invece un buon acquisto, giovane e di belle speranze, ma di fatto non è nostro, per ora.

Onestamente da un club come il Milan ci si può aspettare di più, tenuto conto di cosa è Elliott e della quantità di denaro che manovra.

Quelli che ci mettono dietro lo fanno per screditare, ma anche perché gliene diamo motivo.

a me stanno sulle palle, penso che tu lo sappia, ma l'operato di proprietà/ad va considerato al di la dei soldi che mettono.
cioè... il milan è una società e quindi deve avere un bilancio a zero, non negativo. questa è la base principale per sopravvivere.
quindi dettare una linea di mercato sostenibile è bene, il fatto che non mettano sponsor e pensino troppo all'arcobaleno è male.
ma chi mette lo sponsor sono 1 su 20, criticarli non ha senso.

A me va bene se la proprietà ci rimette a posto i conti. Però adesso secondo me basta, ci è andata bene con mercati infimi e abbiamo pure vinto lo scudetto. Adesso, dopo essere stati alla frusta, è venuto il momento di cominciare a vedere le cose da un altro punto di vista.

Poi sono opinioni, io di Elliott non mi sono mai fidato, anzi vorrei proprio che se ne andassero definitivamente, e in caso mi ricrederò solo quando avremo raggiunto uno status stabile di competizione a livello europeo.

Se poi dipende tutto da stadio, affari nel mondo della mediaticità e robe che stanno al di fuori del rettangolo di gioco, stiamo freschi.

Davide L

Junior Member
Reaction score
98
Mario Sconcerti a Calciomercato.com da i primi voti sul mercato

"E' difficile dare i voti adesso al mercato, ma resta un esperimento divertente. Non c'è ancora una squadra definita: la Juve dando per arrivati Di Maria e Pogba è da 7,5, ma va ancora vista la difesa. Per l'Inter il voto è anche migliore, direi 8, ma il problema è lo stesso. Il Milan per ora è senza voto, ha perso Kessie, non avrà Ibrahimovic, ha rinnovi importanti, come quelli di Leao e Bennacer: i lavori sono appena cominciati. A oggi giocatori importanti sono usciti e non entrati"
Cioè, arrivano Pogba e Di Maria, due fenomeni, e stanno eprsino trattando Zaniolo, e sarebbe da 7,5. Alle melme arriva il redivivo Lukaku, 4 gol nello scorso campionato, e il mercato è da 8? Concordo sulla valutazione del Milan che ancora non ha calato l'asso, però questa esaltazione dell'Inter personalmente non la capisco.

Reaction score
37,734
Cioè, arrivano Pogba e Di Maria, due fenomeni, e stanno eprsino trattando Zaniolo, e sarebbe da 7,5. Alle melme arriva il redivivo Lukaku, 4 gol nello scorso campionato, e il mercato è da 8? Concordo sulla valutazione del Milan che ancora non ha calato l'asso, però questa esaltazione dell'Inter personalmente non la capisco.
Sono ingiocabili.

Reaction score
10,239
si preannuncia un'altra annata da INSPIEGABILI.
D'altronde i Campioni d'Italia partiranno con la rosa per minutaggio più giovane d'Europa, è difficile immaginarsi miglioramenti dai Leao, Tonali, Kalulu, Tomori, Theo, Bennacer, Pobega, Diaz e Saele? Secondo me no, anzi.

Adlì per Nessuno, Pobega per Bakayokò e Origi per Ibra (che non c'era) non sono già upgrade?

Aspettiamo, se arrivano CDK e un buon centrocampista potremmo fare ulteriori miglioramenti, con tanti giocatori giovani e duttili.

Poi capisco che ci daranno 3 in partenza nelle migliori delle ipotesi, ma io ho i pop corn in mano come l'anno scorso.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,129
a me stanno sulle palle, penso che tu lo sappia, ma l'operato di proprietà/ad va considerato al di la dei soldi che mettono.
cioè... il milan è una società e quindi deve avere un bilancio a zero, non negativo. questa è la base principale per sopravvivere.
quindi dettare una linea di mercato sostenibile è bene, il fatto che non mettano sponsor e pensino troppo all'arcobaleno è male.
ma chi mette lo sponsor sono 1 su 20, criticarli non ha senso.
Ridurre a zero i costi non ci vuole un genio a farlo, il problema è demandare alla parte sportiva il ruolo di vincere o comunque ottenere importanti risultati sul campo nell'ottica di un progressivo taglio delle spese. Il problema è che in teoria il Milan quest'anno avrebbe le possibilità per investire e non lo sta facendo.

Reaction score
13,946
si preannuncia un'altra annata da INSPIEGABILI.
D'altronde i Campioni d'Italia partiranno con la rosa per minutaggio più giovane d'Europa, è difficile immaginarsi miglioramenti dai Leao, Tonali, Kalulu, Tomori, Theo, Bennacer, Pobega, Diaz e Saele? Secondo me no, anzi.

Adlì per Nessuno, Pobega per Bakayokò e Origi per Ibra (che non c'era) non sono già upgrade?

Aspettiamo, se arrivano CDK e un buon centrocampista potremmo fare ulteriori miglioramenti, con tanti giocatori giovani e duttili.

Poi capisco che ci daranno 3 in partenza nelle migliori delle ipotesi, ma io ho i pop corn in mano come l'anno scorso.
gli altri sono INGIOCABILI,mentre noi,campioni in carica,siamo inspiegabili e inesistenti. Siamo degli ologrammi.

Reaction score
10,789
Competere nel mondo del calcio non è un perenne esercizio di finanza e ragioneria.

Se vogliono far vedere quanto sono bravi a rimettere a posto i conti, bene. Siamo convinti.

Adesso è il momento di investire. Se sei in perfetto equilibrio, quale è l'imperativo da seguire, cercare di migliorare e vincere o cercare di mantenere la stasi?

Io di un semplice scudetto ogni tot anni non so che farmene.
Tu,io e altri di sicuro non sappiamo che farcene di uno scudetto ogni morte di Papa,c'è chi invece sull'ultimo scudetto si farà le pippe per un decennio minimo,e quelli sono la rovina del Milan,i cosiddetti Evoluti.

Alto