Si ma non ti va sempre bene neanche quando spendi tanto come abbiamo visto bene con Higuain Piatek Caldara.
Io non capisco perché spendere equivalga a rinforzarsi quando noi da due anni e mezzo stiamo dimostrando a tutti che non è così.
Detto che noi abbiamo fatto anche acquisti importanti come Tompri Tonali Maignan e prima Leao. Ma proprio per la nostra linea societaria noi tendiamo ad essere molto accurati e coerenti e certi acquisti non li sbagliamo.
Higuain Piatek e Caldara sappiamo benissimo da cosa sono stati determinati e onestamente li depennerei proprio da qualsiasi ragionamento logico.
Non si sta dicendo di spendere per forza. Si sta dicendo di spendere adeguatamente. Sono sicuro che ci arrivi anche tu.
Se sei scarso, prendere scommesse può funzionare per motivi di probabilità. E' facile riuscire a combinare qualcosa di buono.
Ma quando alzi l'asticella, devi cominciare a strutturare i tuoi acquisti e prendere gente che ti dà garanzie. Gente che costa.
Altrimenti quando sbagli torni indietro e non progredisci oltre un certo limite. Poi l'acquisto del giovane o dell'underdog di turno puoi farlo come tentativo in surplus, ma non come direttiva.
Messias poteva andare bene come ripiego, e insomma, non ci ha detto male ma nemmeno bene bene.
Se adesso devi competere in CL non puoi basarti sempre sull'attaccante casuale arrivato da una retrocessa, perdipiù a fine carriera.
E se Origi funziona, allora sarà da catalogare come un altro miracolo, non certo come una pianificazione accorta e astuta.