Sconcerti primi voti sul mercato:"Il Milan per ora senza voto.7,5 alla Juve 8 all'Inter"

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,129
Dai dai che ti stanno prendendo CDK.
Su con la vita ?
Vediamo... io finchè non ha passato le visite mediche e viene ufficializzato non esulto. Sembrava fatta pure per Sanches, poi sappiamo come è andata a finire.
Non è che chiediamo tanto, ma avere almeno due talenti di grandi prospettive sulla trequarti e sulla fascia destra.
Già se due anni fa anzichè Saele avessero portato Verschaeren (che costava di più magari, ma non andavi in bancarotta) forse a quest'ora da noi sarebbe maturato e avresti messo a posto la fascia destra.
Non mi sembra di chiedere la luna, dai ragazzi... qui si sta facendo gli spilorci per i 7 o 8 milioni in più...

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,462
anche contando come al mercato, ma sai bene che non è cosi, gli anni da luglio 2018 sono 4 giusti giusti e non 5, siamo oltre I 90 milioni.
ho contato il mercato 22-23 per me già avviatosi alla conclusione, se non qualche prestito :(
In ogni caso,anche se sono calcoli da pescivendolo (con tutto il rispetto) non ritengo gli investimenti adeguati alla dimensione del Milan.. ed infatti in champions facciamo ridere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,757
Higuain Piatek e Caldara sappiamo benissimo da cosa sono stati determinati e onestamente li depennerei proprio da qualsiasi ragionamento logico.

Non si sta dicendo di spendere per forza. Si sta dicendo di spendere adeguatamente. Sono sicuro che ci arrivi anche tu.

Se sei scarso, prendere scommesse può funzionare per motivi di probabilità. E' facile riuscire a combinare qualcosa di buono.

Ma quando alzi l'asticella, devi cominciare a strutturare i tuoi acquisti e prendere gente che ti dà garanzie. Gente che costa.

Altrimenti quando sbagli torni indietro e non progredisci oltre un certo limite. Poi l'acquisto del giovane o dell'underdog di turno puoi farlo come tentativo in surplus, ma non come direttiva.

Messias poteva andare bene come ripiego, e insomma, non ci ha detto male ma nemmeno bene bene.

Se adesso devi competere in CL non puoi basarti sempre sull'attaccante casuale arrivato da una retrocessa, perdipiù a fine carriera.

E se Origi funziona, allora sarà da catalogare come un altro miracolo, non certo come una pianificazione accorta e astuta.
Boh io non capisco perché Origi debba essere un miracolo. Lo seguiamo e trattiamo da mesi e mesi, se è non un acquisto voluto e pianificato da tempo lui... e non viene certo da una retrocessa, viene dal Liverpool ragazzi!

Adli lo abbiamo preso addirittura con un anno di anticipo. Casuale pure lui?

Per il resto mi pare che per CDK, giocatore di 21 anni, stiamo parlando di cifre importanti.

Io credo che davvero ci sia un immenso condizionamento mediatico nei nostri confronti che ammazza ogni diamine di tifo per il Milan.
Ci sottovalutano e sminuiscono tutti talmente tanto che non si vede il minimo entusiasmo neanche quando le cose vanno alla grande come ora.
Ormai lo scudetto e stato un miracolo casuale anche per il forum, come se noi qui non fossimo stati a parlare e guardare tutte le partite e non sappiamo benissimo come stiano davvero le cose.

Io vedo che già tutti ci mettono dietro Inter e Juve.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,129
Metterei la firma per cdk ma non lo vedo e non mi illudo.
Io tutta la vita voto per cdk e non per dybala.
Per me il primo è quello idoneo al nostro progetto.

Dybala porterebbe il nostro calcio a dei compromessi tattici e tecnici che non sposerei.
Io prenderei anche solo giovani sulla trequarti, lasciando perdere Ziyech se la nostra visione deve essere quella votata ai giovani. Però il giovane deve essere dotato di mezzi tecnici interessanti... due anni fa hanno preso Saele dall'Anderlecht, ma quello bravo era Verschaeren.... giocatore che prenderei ancora tra l'altro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,757
Metterei la firma per cdk ma non lo vedo e non mi illudo.
Io tutta la vita voto per cdk e non per dybala.
Per me il primo è quello idoneo al nostro progetto.

Dybala porterebbe il nostro calcio a dei compromessi tattici e tecnici che non sposerei.
Occhio che anche Adli e Pobega sono giovani forti. Sottovalutati ovviamente come ogni giocatore degli Inspiegabili.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,815
Si si ma a me interessa poco sinceramente. I discorsi su Elliot mi hanno stancato proprio.

Io qui guardo ai voti del nostro mercato rispetto alle altre e insisto a dire che noi veniamo sempre sottovalutati in tutto quello che facciamo.

La verità è che per tanti se avessimo speso 50 milioni per Scamacca avremmo fatto un grande colpo di mercato e finalmente un investimento ambizioso della proprietà, mentre Origi a zero è uno sfigato e non se lo fila nessuno. Peggio ancora Adli e Pobega che proprio non vengono manco considerati come nuovi acquisti, neanche meritano questo status ? Peccato poi che conti il campo.
Penso che molti degli utenti "brontoloni" tra cui mi inserisco non chiedano chissà quali acquisti ma nemmeno il mercato della fame che siamo ormai abituati.
Spero non passi che il sostituto di Romagnoli è Kjaer recuperato e quello di Kessie Pobega anche se temo sarà così.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,092
Io per ora darei un 4 al Milan, se bisogna dare voti (inutili al 7 di Luglio) tanto vale darli senza astenersi come ha fatto Sconcerti.

Reaction score
14,301
Mi hanno stancato anche a me, sono costretto a commentare perché non si parla d'altro.

Tolto l'acquisto di soggetti come Scamacca, a me frega zero se nessuno si fila Origi.

Il punto è la linea di condotta dettata dalla proprietà. Che prevede di prendere scarti, rotti e scommesse varie a costo del risparmio.

Poi sta all'occhio di Maldini e Massara valutare quelli che potrebbero avere speranze. Sta all'occhio del reparto tecnico e alla aurea di Milanello constatare che due mezzali da una retrocessa come Bennacer e Krunic ci sono serviti. E' merito loro aver scelto a un tozzo di pane Kalulu, per poi osservare che in pochi mesi è diventato uno dei più forti difensori.

Ma non può dirti sempre bene, e infatti è stato così. Pellegri e Mandzukic ne sono degli esempi lampanti.

E' altamente rischioso agire così, e se adesso siamo campioni nazionali mi fa specie dire che sia merito della linea societaria.
a me stanno sulle palle, penso che tu lo sappia, ma l'operato di proprietà/ad va considerato al di la dei soldi che mettono.
cioè... il milan è una società e quindi deve avere un bilancio a zero, non negativo. questa è la base principale per sopravvivere.
quindi dettare una linea di mercato sostenibile è bene, il fatto che non mettano sponsor e pensino troppo all'arcobaleno è male.
ma chi mette lo sponsor sono 1 su 20, criticarli non ha senso.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Occhio che anche Adli e Pobega sono giovani forti. Sottovalutati ovviamente come ogni giocatore degli Inspiegabili.
Valutando gli ultimi arrivati secondo me con Origi abbiamo fatto un colpaccio. Adli son d'accordo che sia forte, nonostante lo conosca relativamente per me saprà imporsi nel tempo.

Su Pobega invece ho qualche dubbio in più. Son convinto che possa far parte della rosa ma come 3/4 scelta, il che considerando fattori come costi, liste, età, attaccamento alla maglia, dimostra come possa essere un innesto azzeccato e valido.

Alto