Sconcerti primi voti sul mercato:"Il Milan per ora senza voto.7,5 alla Juve 8 all'Inter"

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,757
Valutando gli ultimi arrivati secondo me con Origi abbiamo fatto un colpaccio. Adli son d'accordo che sia forte, nonostante lo conosca relativamente per me saprà imporsi nel tempo.

Su Pobega invece ho qualche dubbio in più. Son convinto che possa far parte della rosa ma come 3/4 scelta, il che considerando fattori come costi, liste, età, attaccamento alla maglia, dimostra come possa essere un innesto azzeccato e valido.
Pobega ha caratteristiche simili a Tonali, seppure sia di livello inferiore tecnicamente. Si adatterà bene al nostro gioco.
Adli è da inquadrare ma ci farà divertire.

Reaction score
14,301
A me va bene se la proprietà ci rimette a posto i conti. Però adesso secondo me basta, ci è andata bene con mercati infimi e abbiamo pure vinto lo scudetto. Adesso, dopo essere stati alla frusta, è venuto il momento di cominciare a vedere le cose da un altro punto di vista.

Poi sono opinioni, io di Elliott non mi sono mai fidato, anzi vorrei proprio che se ne andassero definitivamente, e in caso mi ricrederò solo quando avremo raggiunto uno status stabile di competizione a livello europeo.

Se poi dipende tutto da stadio, affari nel mondo della mediaticità e robe che stanno al di fuori del rettangolo di gioco, stiamo freschi.
il fatto è che siamo ancora a -50 ed era scontato che per il prossimo anno puntassero allo zero...... non avevo dubbi.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
Siccome perdiamo i giocatori a zero e andiamo di prestiti, d'ora in avanti gli acquisti saranno i semplici rinnovi.
Meglio abituarsi.

Elliott intanto conta. E finché va avanti così, figurati se mollano, mica sono stupidi.
Che poi pure i rinnovi sembrano in alto mare

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,757
Origi è un panchinaro, momentaneamente rotto e nemmeno tanto bomber. Lo seguiamo perché è ritenuto il massimo al quale possiamo ambire. Chiaro che si spera faccia bene, ma non mi sembra un investimento proprio da top club.

Adli è una scommessa, e anche questo viene da una retrocessa. Per risparmiare ci è toccato lasciarlo lì dove'era quando invece ci sarebbe servito anche solo per fare numero.

Per CDK sarebbe invece un buon acquisto, giovane e di belle speranze, ma di fatto non è nostro, per ora.

Onestamente da un club come il Milan ci si può aspettare di più, tenuto conto di cosa è Elliott e della quantità di denaro che manovra.

Quelli che ci mettono dietro lo fanno per screditare, ma anche perché gliene diamo motivo.

A me va bene se la proprietà ci rimette a posto i conti. Però adesso secondo me basta, ci è andata bene con mercati infimi e abbiamo pure vinto lo scudetto. Adesso, dopo essere stati alla frusta, è venuto il momento di cominciare a vedere le cose da un altro punto di vista.

Poi sono opinioni, io di Elliott non mi sono mai fidato, anzi vorrei proprio che se ne andassero definitivamente, e in caso mi ricrederò solo quando avremo raggiunto uno status stabile di competizione a livello europeo.

Se poi dipende tutto da stadio, affari nel mondo della mediaticità e robe che stanno al di fuori del rettangolo di gioco, stiamo freschi.
Si capisco il tuo discorso che è comune ad altri utenti. Ci sta.
Penso che noi agiamo secondo una linea diversa dalle altre e per questo non comprensibili seguendo i principi comuni del calcio italiano.

Per questo siamo sempre sottovalutati e neanche scherzando troppi io ci definisco gli Inspiegabili. Per cominciare bisognerebbe non dar molto peso alle tante voci che ci denigrano sottovalutano cercando di mettercinsemore sotto una cattiva luce.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Pobega ha caratteristiche simili a Tonali, seppure sia di livello inferiore tecnicamente. Si adatterà bene al nostro gioco.
Adli è da inquadrare ma ci farà divertire.
Vero, però è un armadio fisicamente e forte di testa, cose che mancano a Tonali, anch'io lo vedo come suo cambio con le famose "caratteristiche diverse" di Pioli. Adli potrebbe essere sia l'alternativa a Bennacer che il TRQ. In base a questa scelta per me decideranno se affondare davvero per il CC, considerando che c'è sempre da far fuori Bakayoko e prestare Maldini.

Reaction score
14,301
Ridurre a zero i costi non ci vuole un genio a farlo, il problema è demandare alla parte sportiva il ruolo di vincere o comunque ottenere importanti risultati sul campo nell'ottica di un progressivo taglio delle spese. Il problema è che in teoria il Milan quest'anno avrebbe le possibilità per investire e non lo sta facendo.
certo non ci vuole un genio son d'accordo.
dividiamo tra proprietà e AD.

proprietà sta a zero a bilancio, per me non ci si può lamentare, è solida e sicura.
gazzosa deve portare sponsor e avere in pugno varie situazioni, non ha fatto gran che a mio parere.

quest'anno avrebbe la possibilità? non credo, se guardi il bilancio non c'è molto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,117
certo non ci vuole un genio son d'accordo.
dividiamo tra proprietà e AD.

proprietà sta a zero a bilancio, per me non ci si può lamentare, è solida e sicura.
gazzosa deve portare sponsor e avere in pugno varie situazioni, non ha fatto gran che a mio parere.

quest'anno avrebbe la possibilità? non credo, se guardi il bilancio non c'è molto.
Beh se continuano a tagliare ancora sul monte ingaggi portandolo vicino a quello della Fiorentina c'è da ridire eccome sulla proprietà. Un conto è parlare di sostenibilità, un altro è speculare sui risultati intascandosi gli utili. Se il Milan aumenta gli incassi ma non investe anzi taglia ancora mi incavolo eccome con la proprietà.

Reaction score
14,301
Beh se continuano a tagliare ancora sul monte ingaggi portandolo vicino a quello della Fiorentina c'è da ridire eccome sulla proprietà. Un conto è parlare di sostenibilità, un altro è speculare sui risultati intascandosi gli utili. Se il Milan aumenta gli incassi ma non investe anzi taglia ancora mi incavolo eccome con la proprietà.
ma che utili si intascano che siamo in negativo da 30 anni???

boooooooooooooooooo ma cacchio parliamo a vanvera o cosa?

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Non si intascano niente, siamo ancora in rosso e con un mercato stile ultimi tre anni (ormai bisogna accettarlo) e magari qualcosina in più dato che gli esuberi ormai sono molti meno, arrivi al pareggio a giugno 2023, contando l'aumento fisiologico dei ricavi e gli ottavi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,117
ma che utili si intascano che siamo in negativo da 30 anni???

boooooooooooooooooo ma cacchio parliamo a vanvera o cosa?
Arindanghete... Per la prossima stagione può essere che si vada già in positivo.
Poi non ho capito che cosa è che c'è da capire, hanno fatto +400 alle spalle del Milan e non gli basta. Dovremmo fare campagne acquisti da pezzenti per ingrossare le tasche di Furlani, Cardinale e Singer? Non so... Poi uno dice "eh ma i 400 non erano soldi del Milan". Fa niente, loro stanno speculando come avvoltoi, se vi va bene così accettate pure la cosa senza fiatare, io non lo faccio.

Alto