Scintille Paquetà. Leao lo appoggia. La società si farà sentire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robs91

Active member
Reaction score
4
Tra l'altro sotto il suo post su instagram fa anche questo commento polemico con Leao
Screenshot-20190916-231937.jpg

Praticamente dice "ti faranno mai telefonare?"(riferita all'esultanza del portoghese),quindi mi sa che è vero che la stories era diretta a Giampaolo.
`
`

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,452
Era sceso dall'aereo il giorno prima, era già fra quelli arrivati tardi a causa della coppa america e quindi con poca preparazione alle spalle, Giampaolo ha pensato bene di metterlo nella formazione iniziale e di fargli dare tutto quello che aveva per poi sostituirlo.

Ha giocato male , nervoso ed è stato ammonito. Non mi sembra il caso di fare la fighetta nervosa.

L'anno scorso idem. Non mi sembra che gli sia stata data poca fiducia. Arrivato dopo la fine del suo campionato in brasile è stato messo in campo dalla prima partita e se ricordo bene negli 11 iniziali per cinque partite di fila. Uno che non aveva mai giocato in europa prima. Non mi sembra sia stato preso a pesci in faccia.

Tu hai capito che ruolo deve giocare? Come Suso , come Chalanoglu, io no. Sarò una bestia ignorante io. No perchè non è un esterno, a fare la mezzapunta sembra lo si metta a fare il medianaccio, il trequartista non mi sembra lo sappia fare.

A parte l'odiosa abitudine di mandare le frecciate via social.

Non mi sembra che stia facendo la fighetta. Le robe via social le odio pure io, specialmente le instagrammate di taluni personaggi con le dichiarazioni di amore e di successi sul campo.

Lucas per ora non mi sembra che sia stato eccessivamente irriverente, di certo se esagera lo condannerò. Però, come ripeto, il suo nervosismo può essere spiegato. Ha subito una gestione nello scorso campionato agghiacciante. Non è stato splendido e ha commesso anche errori, certamente. Se per te venire sostituito in 11 partite su 12, spesse volte in maniera totalmente inspiegabile, è normale, alzo le mani.

Adesso sembra che il giochino si ripeta, sostituito nuovamente. Ok, era ammonito, ma sembra sia sempre lui l'indiziato. Poi ci si mette anche Giampaolo. Chiaramente si sente in qualche modo discriminato.

Io non lo difendo a prescindere, ma nemmeno voglio vedere giocatori potenzialmente determinanti che vengono mal utilizzati o fatti bersaglio. Ha giocato solo 16 mezze partite, e già lo stiamo accusando di non sapere fare niente.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Tra l'altro sotto il suo post su instagram fa anche questo commento polemico con Leao

Praticamente dice "ti faranno mai telefonare?"(riferita all'esultanza del portoghese),quindi mi sa che è vero che la stories era diretta a Giampaolo.

Hanno ragione, se non giochi o giochi poco perchè nello spogliatoio comandano i Suso e i Chalanoglu ci sta l'essere frustrati :sisi:

sipno

Bannato
Reaction score
124
Tieni, rifatti gli occhi:
https://youtu.be/aJ1ED-njoAg

poi dopo analizza il perché al Milan queste cose non le fa,
è lui oppure sono i due allenatori che ha avuto che lo definiscono troppo brasiliano?
Ricordo le prime 2 partite al Milan,
numeri su numeri, per poi sentire Gattuso dire "deve diventare europeo", assurdo!

Pensa se fosse al Barca o al Real,
lo limiterebbero ?
Io credo proprio di no

Ste cose uno così lento in italia non le farà mai!! Solo in brasile! Dove anche Ronaldinho con la panza spiccava.

Reaction score
43,743
Anche Tuttosport (dopo le news di ieri http://www.milanworld.net/paqueta-frecciata-giampaolo-brasiliano-con-molto-orgoglio-vt80923.html ) riporta che ci sono le prime scintille tra i giocatori e Giampaolo. Paquetà ieri ha replicato con un "Orgoglioso di essere brasiliano" al tecnico che lo aveva definito "Un pò troppo brasiliano". Paquetà ha ricevuto anche la solidarietà di Leao che ha replicato al post del compagno con un "Forza". La società si farà sentire col brasiliano. Ci sono già le prime tensioni col tecnico.

Gli uomini certe cose le dicono in faccia.
Le frecciate via social sono roba da perdenti.
Su Paquetà la penso come Giampaolo : alla fine ha detto nulla di offensivo. Il senso del discorso è che il talento va usato dentro un senso di squadra.
Nessuno vuole spegnere l'inventiva o la fantasia di Paquetà , solo un incapace lo farebbe, ma non si può toccare palla cinque-sei volte nel calcio moderno o forzare sempre dribbling perchè si è lenti nella giocata.
Questa non è classe ma incapacità a giocare a ritmi alti a due tocchi.
Paquetà è fortissimo ma prima si mette in testa come deve giocare prima si formerà.
Parla sempre di kakà e lo invoca come modello, vada allora a rivedersi come giocava ricky che era il più europeo tra i brasiliani.
Efficace, verticale, essenziale. La classe al servizio del risultato, non del giochino fine e se stesso.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,272
Non scherziamo nemmeno. Se Paqueta vuole giocare in Serie A codeste cose deve togliersele subito dalla testa, TUTTE E SUBITO.

Se vuole fare i numeri vada a giocare in Portogallo o in qualche campionato minore, in Serie A non è nemmeno pensabile fare i giochini brasiliani.

Hai visto con quale organizzazione e foga ha pressato il Verona per tutta la partita? Che ritmi ha imposto nella sua metà campo? I raddoppi sistematici? In certe partite è già grasso che cola se hai il tempo materiale per appoggiare la palla di prima, semplice, ad un compagno vicino, altro che giochini brasiliani.
In Serie A si gioca così, o si adatta velocemente o cambia campionato.

Non sono assolutamente d'accordo con quello che scrivi.
Ma proprio per nulla.
Come si fa a castrare un giocatore con una tale creatività e con quella tecnica?
Se fosse arrivato Ronaldinho o Neymar avresti scritto la stessa cosa? Che in Italia o scarichi subito palla oppure non ci puoi giocare?
A me sembra che quando giocavamo contro grandi giocatori, le nostre squadre italiane o meno soffrivano comunque quei giocatori capaci di portare palla.
Siamo alla follia. 2 o 3 giocatori abbiamo che possono giocare con la palla tra i piedi in tutta la rosa.
Suso lo volete regalare o metterlo in panchina.
Paquetà deve scaricare sempre di prima (magari al proprio compagno di fascia RR così avremo la prima fascia al mondo che gioca solo verso dietro :facepalm:)
E Bonaventura che criticate da più anni.

Ma dai, vi meritate i Borini. 10 Borini in campo, tutti soldatini che fanno il compitino ma che non sono capaci di fare nulla con la palla tra i piedi. Solo scaricare sul compagno, che pure lui non sa fare nulla a parte dare la palla ad un altro compagno a 3 metri di distanza...

Eppure il calcio si gioca proprio con quei piedi...
Il calcio moderno sta dimostrando che si ottiene risultati solo con giocatori capaci di saltare l'uomo perché la tattica è esasperata, mentre il colpo di genio fa saltare proprio tutte quelle marcature.

Paquetà deve giocare come meglio crede. Sono lì altri intorno a lui che devono occuparsi di smarcarsi, di creare lo spazio. Lui deve inventare calcio. Imbucare, dribblare e tirare.

Se volevate un medianaccio allora bisognava prendere il falegname di turno.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,773

Dunque partiamo dalla fine.....
Queste pagliacciate da bimbominkia con rivendicazioni via social di problematiche interne lasciamole a Wanda&Mauro che di questo vivono.
Paolo e Zorro intervengano prima di subito e prendano da parte i due spiegandogli giusto due cosine due...alla vigilia del derby dove abbiamo il 90% di possibilità di essere asfaltati senza pietà poi!!
Il percorso calcistico iniziale di Paquetà è stato una sorta di montagne russe con alti e bassi e una sola costante cioè la mancanza di continuità dovuta a una serie di fattori che si sono succeduti in sequenza senza sosta(mancanza di riposo dovuta alla stagione brasiliana appena conclusa, brutto infortunio e squalifica finale) in una squadra il cui gioco non lo favoriva di certo.
Il giocatore mi piace, ha delle ottime qualità ma lo vorrei vedere giocare per un paio di mesi con continuità per poter dare un giudizio che abbia senso.

Reaction score
14,301
A questi gossip da insider credo sempre poco. La situazione di Paqueta è complicata e Giampaolo mi pare abbia le idee poco chiare. Prima lo dichiara una mezzala con certezza assoluta, poi lo fa giocare trequartista, comunque lo critica sempre.
Per me Giampaolo sbaglia, poche storie, sia tatticamente che umanamente.
.

cosa dovrebbe fare?

Reaction score
43,743
Non sono assolutamente d'accordo con quello che scrivi.
Ma proprio per nulla.
Come si fa a castrare un giocatore con una tale creatività e con quella tecnica?
Se fosse arrivato Ronaldinho o Neymar avresti scritto la stessa cosa? Che in Italia o scarichi subito palla oppure non ci puoi giocare?
A me sembra che quando giocavamo contro grandi giocatori, le nostre squadre italiane o meno soffrivano comunque quei giocatori capaci di portare palla.
Siamo alla follia. 2 o 3 giocatori abbiamo che possono giocare con la palla tra i piedi in tutta la rosa.
Suso lo volete regalare o metterlo in panchina.
Paquetà deve scaricare sempre di prima (magari al proprio compagno di fascia RR così avremo la prima fascia al mondo che gioca solo verso dietro :facepalm:)
E Bonaventura che criticate da più anni.

Ma dai, vi meritate i Borini. 10 Borini in campo, tutti soldatini che fanno il compitino ma che non sono capaci di fare nulla con la palla tra i piedi. Solo scaricare sul compagno, che pure lui non sa fare nulla a parte dare la palla ad un altro compagno a 3 metri di distanza...

Eppure il calcio si gioca proprio con quei piedi...
Il calcio moderno sta dimostrando che si ottiene risultati solo con giocatori capaci di saltare l'uomo perché la tattica è esasperata, mentre il colpo di genio fa saltare proprio tutte quelle marcature.

Paquetà deve giocare come meglio crede. Sono lì altri intorno a lui che devono occuparsi di smarcarsi, di creare lo spazio. Lui deve inventare calcio. Imbucare, dribblare e tirare.

Se volevate un medianaccio allora bisognava prendere il falegname di turno.

Paquetà ha tanta classe per districarsi nel traffico ma ancora , purtroppo, ha ancora tanti limiti nel gioco regolare.
I dribbling che prova sono spesso giocate forzate perchè si va a chiudere da solo o prende palla male tra le linee.
Parla sempre di kaka ma kaka era l'emblema del gioco essenziale, il più europeo tra i brasiliani, l'uomo verticale per eccellenza.
Nessuno vuole spegnere la fantasia e il talendo di paquetà ma a volte pare davvero che giochi con tempi tutti suoi.
Il giocatore forte fa il suo nel gioco regolare e poi si accende nelle giocate eccezionali.
Per ora paquetà gioca l'eccezionale perchè pecca nel regolare.
Per certi versi mi ricorda kovacic. Qualcuno può negare che non sia forte?
Ma sfido tutti a dire che sia completo.
Ti fa la giocata eccezionale ma poi la tocca troppe volte quando andrebbe fatta la giocata regolare.
Talento tutto sprecato se non si allinea ai tempi di gioco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto