Scintille Paquetà. Leao lo appoggia. La società si farà sentire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,116
Non la penso assolutamente così,
per me gli avversari possono pressare come a quanto vogliono,
ma questo ragazzo deve fare quello che sa fare, punto

Fargli fare quello che non sa fare non ha senso,
allora vendiamolo e recuperiamo dall'investimento.

I numeri questo ce li ha nel dna, saltare l'uomo in quel modo,
buttare palle filtranti per chi si inserisce, ecc ecc.... non si può snaturare, è un reato

Se vuole giocare in serie A no. Se deve fare i numeri cambi campionato, non è un discorso di snaturare un giocatore è un discorso che in Italia perdi palla, tutto qui.
Ma Paqueta da l'idea di essere intelligente, un po' brasiliano atipico, io sono fiducioso saprà adattarsi.
È arrivato che manco lui sapeva in che ruolo giocasse, normale che abbia bisogno di tempo. Ora come ora le critiche se le merita.
`
`

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,304
Non scherziamo nemmeno. Se Paqueta vuole giocare in Serie A codeste cose deve togliersele subito dalla testa, TUTTE E SUBITO.

Se vuole fare i numeri vada a giocare in Portogallo o in qualche campionato minore, in Serie A non è nemmeno pensabile fare i giochini brasiliani.

Hai visto con quale organizzazione e foga ha pressato il Verona per tutta la partita? Che ritmi ha imposto nella sua metà campo? I raddoppi sistematici? In certe partite è già grasso che cola se hai il tempo materiale per appoggiare la palla di prima, semplice, ad un compagno vicino, altro che giochini brasiliani.
In Serie A si gioca così, o si adatta velocemente o cambia campionato.

post da incorniciare.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,452
Discorso nostalgico e inutile. Oggi siamo questi.

Non era nostalgico. Mi riferivo all'approccio di gioco, collegato con la gestione di Lucas.

Non scherziamo nemmeno. Se Paqueta vuole giocare in Serie A codeste cose deve togliersele subito dalla testa, TUTTE E SUBITO.

E allora cediamolo e prendiamoci un medianaccio. Nessuno mette in dubbio che si deve adeguare, prendendo le misure. Ma nemmeno eliminare totalmente quelle che sono proprio le sue caratteristiche più importanti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,116
Non era nostalgico. Mi riferivo all'approccio di gioco, collegato con la gestione di Lucas.

E allora cediamolo e prendiamoci un medianaccio. Nessuno mette in dubbio che si deve adeguare, prendendo le misure. Ma nemmeno eliminare totalmente quelle che sono proprio le sue caratteristiche più importanti.

Ah ok. Però oggi per quello che siamo Verona è una trasferta difficile c'è poco da fare. Se non giochiamo con ordine e equilibrio perdiamo. È così.

Nel Milan di una volta Paqueta ci avrebbe giocato al massimo con la Playstation.

Reaction score
24

Ma nessuno ha detto che debba essere un medianaccio. Può fare benissimo la mezzala però cercando di essere più concreto. Giocando così perde solo palla e si è visto Domenica.

Reaction score
876
Tieni, rifatti gli occhi:
https://youtu.be/aJ1ED-njoAg

poi dopo analizza il perché al Milan queste cose non le fa,
è lui oppure sono i due allenatori che ha avuto che lo definiscono troppo brasiliano?
Ricordo le prime 2 partite al Milan,
numeri su numeri, per poi sentire Gattuso dire "deve diventare europeo", assurdo!

Pensa se fosse al Barca o al Real,
lo limiterebbero ?
Io credo proprio di no

Quoto in tutto.
Avercene di così troppo brasiliani...

E' che per me, con i suoi parametri di giudizio, Giampollo è "Un pò troppo maestrodicalcio"

Un allenatore col cervello e l'esperienza mai è???

Reaction score
3,580
Se vuole giocare in serie A no. Se deve fare i numeri cambi campionato, non è un discorso di snaturare un giocatore è un discorso che in Italia perdi palla, tutto qui.
Ma Paqueta da l'idea di essere intelligente, un po' brasiliano atipico, io sono fiducioso saprà adattarsi.
È arrivato che manco lui sapeva in che ruolo giocasse, normale che abbia bisogno di tempo. Ora come ora le critiche se le merita.

Vedremo come si evolve la sua strada al Milan,
per me non può abbandonare il suo bagaglio tecnico perché c'è il rischio di perdere palla,
ma con quella sua abilità deve creare superiorità e mettersi al servizio dei compagni...

A me pare che siano più le botte che prendere, che le volte che perde palla sinceramente...

Reaction score
574
Paquetà oggi è a un bivio, o fa la fine dei Gabigol, dei Riquelme e se ne torna a giocare nel campionato del suo paese o cambia adattandosi al calcio europeo. E non ci sarebbe nulla di male se non lo fa eh, come detto non sarebbe il primo sudamericano che fuori confine si trova male però non è neanche un martire sacrificato dall'allenatore cattivo come alcuni lo dipingono, non è che un Conte lo farebbe giocare di più e con più libertà, anzi.

Purtroppo per lui non è dotato di una tecnica eccezionale in grado di decidere le partite per cui i difetti sono inferiori ai pregi, non è Ronaldinho che dalla sua mattonella decide le partite e in misura minore non è neppure Suso, tanto disprezzato ma se si è obiettivi lo spagnolo finora ha inciso di più, è un fatto indiscutibile e a differenza sua che ha un ruolo definito Paquetà deve ancora trovare il suo e ha altre caratteristiche in cui forse potrebbe essere un giorno distinguersi anche se ora non gli piace

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Amico, io non faccio il tifoso di questo o quello, tifo Milan, ma è ovvio che fai i paragoni con chi ha credito infinito, pur facendo schifo per mesi e mesi di seguito.

Io di questa gestione mi sarei ampiamente divertito, e forse anche Lucas. E' stato portato al Milan grazie a Leo, bruciando la concorrenza di RM e altri top clubs europei, adesso vedi in che condizione sta questo ragazzo. E poi sembra che abbia offeso chissà che, fondamentalmente è stato Giampaolo ad iniziare.

Il ragazzo è un investimento, se non ci si crede che venga ceduto, altrimenti che venga utilizzato e lasciato libero di giocare. A noi manca proprio il suo talento, di gioco fatto di passaggi indietro alla Rodriguez io ne ho già piene le tasche. Venire continuamente sostituito non gli fa bene, è una costante umiliazione.

Il suo è certamente un gesto di nervosismo, e, nonostante lo ritenga evitabile, sinceramente non posso far altro che manifestare la mia solidarietà.

Era sceso dall'aereo il giorno prima, era già fra quelli arrivati tardi a causa della coppa america e quindi con poca preparazione alle spalle, Giampaolo ha pensato bene di metterlo nella formazione iniziale e di fargli dare tutto quello che aveva per poi sostituirlo.

Ha giocato male , nervoso ed è stato ammonito. Non mi sembra il caso di fare la fighetta nervosa.

L'anno scorso idem. Non mi sembra che gli sia stata data poca fiducia. Arrivato dopo la fine del suo campionato in brasile è stato messo in campo dalla prima partita e se ricordo bene negli 11 iniziali per cinque partite di fila. Uno che non aveva mai giocato in europa prima. Non mi sembra sia stato preso a pesci in faccia.

Tu hai capito che ruolo deve giocare? Come Suso , come Chalanoglu, io no. Sarò una bestia ignorante io. No perchè non è un esterno, a fare la mezzapunta sembra lo si metta a fare il medianaccio, il trequartista non mi sembra lo sappia fare.

A parte l'odiosa abitudine di mandare le frecciate via social.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,452
Ma nessuno ha detto che debba essere un medianaccio. Può fare benissimo la mezzala però cercando di essere più concreto. Giocando così perde solo palla e si è visto Domenica.

Ah ok. Però oggi per quello che siamo Verona è una trasferta difficile c'è poco da fare. Se non giochiamo con ordine e equilibrio perdiamo. È così.

Nel Milan di una volta Paqueta ci avrebbe giocato al massimo con la Playstation.

Abbiamo punti di vista differenti.

Voi affermate che Paquetà deve limitarsi ed assumere un'atteggiamento più europeo. Parzialmente giusto, nel senso che deve evitare di fare cose fini a se stesse. Io su questo non discuto.

Ma è anche vero che, forse, è proprio grazie alla sua inventività e talento che possiamo scardinare difese chiuse a riccio. A Verona siamo stati per 90' a fare passaggi orizzontali sulla trequarti, sbattendo la testa contro un muro.

E' più che opportuno che Paquetà tenti la giocata per forzare la difesa. Il problema non è lui, ma tutto il resto della squadra che non lo segue e se ne sta ferma, e nessuno si smarca per dialogare. Ovviamente nel forzare rischia e può perdere palla. Capita. E Lucas è perfettamente cosciente che siamo sterili in attacco, in altre occasioni, in altre partite, ha tentato il tiro dalla distanza proprio per trasmettere alla squadra un minimo di messaggio.

Il problema della squadra non è certo Paquetà. Auguriamoci che anche questo non si appiattisca sulla mediocrità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto