Schira:"Camarda vuole commissione a 6 zeri. Contatti con altri club".

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Vedi,
hai citato Donnarumma, Kessie.
Ebbene,
se a 16 anni la tua famiglia guarda prima ai soldi, che alla crescita professionale ed al benessere di un ragazzo da proteggere, perché parliamoci chiaro, nel calcio che conta ha dimostrato 0 ad oggi,
figurati tu quando avrà qualche anno in più!

questi si mettono in tasca Donnarumma e Kessie.

È questa la genesi dello sport senza riconoscenza e valori,
il Milan sul ragazzo ha investito e questa è la riconoscenza della famiglia?

Ma che valori stanno insegnano a sto ragazzo??
Se ha trovato squadre che gli offrono certe cifre, vuol dire che effettivamente qualcosa l'ha dimostrato. Che non abbia dimostrato nulla nel calcio che conta non vuol dire molto. Se sei un fenomeno nel calcio "minore" significa che ci sono probabilità alte (rispetto ad altri) che tu possa diventare un giocatore forte anche nel calcio che conta. Se certi club sono disposti ad offrire certe cifre c'è un motivo...

Ribadisco che non ha nulla a che vedere con i casi Donnarumma e Kessie. Questi qui se ne sono andati da ricchi per diventare poco più ricchi, senza fare entrare nulla nelle casse della società. Camarda invece chiede cifre che gli cambierebbero totalmente la vita, sua e dei suoi familiari. Cifre che rischia di non vedere mai più altrimenti. Chiunque farebbe, ed è giusto che faccia, come Camarda, che comunque sembra dare priorità al Milan. Noi ovviamente dobbiamo fare la nostra parte.

Reaction score
2,945
Se ha trovato squadre che gli offrono certe cifre, vuol dire che effettivamente qualcosa l'ha dimostrato. Che non abbia dimostrato nulla nel calcio che conta non vuol dire molto. Se sei un fenomeno nel calcio "minore" significa che ci sono probabilità alte (rispetto ad altri) che tu possa diventare un giocatore forte anche nel calcio che conta. Se certi club sono disposti ad offrire certe cifre c'è un motivo...

Ribadisco che non ha nulla a che vedere con i casi Donnarumma e Kessie. Questi qui se ne sono andati da ricchi per diventare poco più ricchi, senza fare entrare nulla nelle casse della società. Camarda invece chiede cifre che gli cambierebbero totalmente la vita, sua e dei suoi familiari. Cifre che rischia di non vedere mai più altrimenti. Chiunque farebbe, ed è giusto che faccia, come Camarda, che comunque sembra dare priorità al Milan. Noi ovviamente dobbiamo fare la nostra parte.
Però ti contraddici ,
prima dici che non vuol dire molto che nel calcio che conta non ha dimostrato nulla, e se sei forte nel calcio minore, probabilmente ci sono alte probabilità che lo diventi anche nel calcio che conta,
poi dici che chiede cifre che rischia di non vedere mai piu, beh decidi.

Facciamo due discorsi diversi,
tua parli di soldi, io parlo di valori.
Tu sei quello che se fermato per strada da uno con 100k, si mette a 90,
io son quello che rifiuto e vado avanti.
Valori.

Un 16enne che non ha dimostrato nulla nel calcio che conta, zero, che prima della sua crescita professionale mette davanti il grano, ossia “vado dove prendo di più”, fa capire che di valori ne ha pochi… o meglio, la famiglia lucra sul ragazzo anziché pensare al suo benessere.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,223
Vedi,
hai citato Donnarumma, Kessie.
Ebbene,
se a 16 anni la tua famiglia guarda prima ai soldi, che alla crescita professionale ed al benessere di un ragazzo da proteggere, perché parliamoci chiaro, nel calcio che conta ha dimostrato 0 ad oggi,
figurati tu quando avrà qualche anno in più!

questi si mettono in tasca Donnarumma e Kessie.

È questa la genesi dello sport senza riconoscenza e valori,
il Milan sul ragazzo ha investito e questa è la riconoscenza della famiglia?

Ma che valori stanno insegnano a sto ragazzo??

Ma guarda ormai quei valori - in un mondo in cui i 13enni vedono i loro coetanei fare milioni di euro facendo tre balletti del casso su tik tok - non valgono più niente o quasi.

Reaction score
8,857
Però ti contraddici ,
prima dici che non vuol dire molto che nel calcio che conta non ha dimostrato nulla, e se sei forte nel calcio minore, probabilmente ci sono alte probabilità che lo diventi anche nel calcio che conta,

Valori.

Un 16enne che non ha dimostrato nulla nel calcio che conta, zero, che prima della sua crescita professionale mette davanti il grano, ossia “vado dove prendo di più”, fa capire che di valori ne ha pochi… o meglio, la famiglia lucra sul ragazzo anziché pensare al suo benessere.
Commetti un errore di fondo: in base a cosa dai per scontato che il bene per la sua carriera sia restare al Milan invece che andare, per esempio, al Dortmund o a farsi la gavetta in club di seconda fascia nella galassia City?

Oggettivamente, ora Camarda tra i professionisti in serie a non ci potrebbe giocare e non ci sono certezze che possa giocarci in futuro. Ti dicono: resta qui per due spicci o vai in club comunque di vertice con in più TOT milioni. Resti per fedeltà a Gerry Cardinale? LOL!

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,257
Nicolò Schira a Telelombardia sul futuro di Camarda:"Succede che di solito al compimento dei 16 anni corrisponde anche l’annuncio di un rinnovo di un contratto, che al momento non arriva perché ballano le famigerate commissioni. La famiglia e l’entourage, ma soprattutto la famiglia in questo caso, si aspettano una commissione molto sostanziosa, a sei zeri“.

"La scadenza, se lui firma dal primo luglio, sarebbe al 2027. Se firmasse prima, essendo il primo contratto da professionista, si considerano tre stagioni. E quindi questa e poi altre due. Al club paradossalmente può anche non dispiacere firmare adesso”.

“In questo momento l’entourage del giocatore e i genitori hanno incontrato altri club e questo non è proprio il massimo. Oggi tecnicamente sei a rischio di perdere un tuo gioiello a zero, con le sirene molto importanti. Quelle del Borussia Dortmund per esempio, che ha già incontrato la famiglia e pescato tanti ragazzi negli ultimi anni. C’è il discorso della galassia City Group, che ha tutta una serie di società satellite come Palermo e Girona. Stanno pescando giovani talenti in Sud America e hanno messo gli occhi anche su Camarda. Non per portarlo oggi al Manchester City. Lì i rapporti sono buoni perché col City Group l’entourage di Camarda, la GR Sport, ha concluso un’altra operazione a gennaio: Chaka Traoré. Già in quella occasione avevano chiesto informazioni su Francesco Camarda. La priorità del giocatore resta il Milan, ma da quello che filtra dalla famiglia è che l’accordo economico non c’è perché chiedono una cifra molto importante a livello di guadagno per l’operazione”.

Altre news di giornata:

—)
Milan: capitale acquisto club non proviene da Redbird.

—) Milan:"Club estraneo a indagini. Riguardano Furlani e Gazidis"

—) Fontana:"Due stadi a Milano troppi, basta uno moderno. Spero in San Siro"

—) Zirkzee: c'è anche l'Inter. Sfida a Milan e Juve.

—) Trevisani:"Pioli non è il problema. Il Milan e le critiche...".

—) Festa: "Trattativa PIF Milan vera. Andrà avanti? Su Maldini..."

—) Pellegatti:"Addio Conte, mi tengo Pioli".

—) Sala con "Cose in Comune". Tema stadio, al via.

—) Colombo:"Il Milan, Ibra e Galliani...".

—) Albertini:"Mi rivedo in Calha. Sacchi e Inzahi...".

—) Capello:"Milan, CL non "sicura". San Leao...".

—) Ordine:"Pioli e Allegri, stesso destino ma giudizi...".

—) D. Maldini rivuole il Milan. Controriscatto col Monza?

—) Pobega brucia i tempi. Dopo la sosta...

—) Milan tra EL e Supercoppa Italia. Soldi e futuro Pioli.

—) Pulisic da record tra campo e marketing

—) Gabbia ok, gioca Tomori: Formazione anti Slavia.

—) Il MIlan di Ibra: Kirovski, Comolli e squadra B.

01hg099gc9aqhn18qmzf.jpg
a 16 anni non chiederà chissà quanti milioni, per cui possiamo pure darglieli.

però l'intera vicenda fa schifo, la famiglia in primis se puntano tutto sulla gallina dalle uova d'oro per sistemarsi a vita.
donnarumma 2.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Però ti contraddici ,

Valori.

Non c'è nessuna contraddizione.
Semplicemente il ragazzo ha ottime probabilità di fare bene nel calcio che conta rispetto alle probabilità dei suoi colleghi. Per buttare dei numeri lui può avere il 50% mentre i suoi "colleghi" il 5%, motivo per cui ai club potrebbe convenire puntarci 10 volte tanto. Allo stesso tempo il 50% non è per nulla vicino al 100% quindi il rischio di fallire ad alti livelli non è certamente trascurabile.

Per quanto riguarda i valori non so che dirti. Io ho parlato di entrambe le cose in realtà quando ho parlato di aspetto morale ed economico, ma dal tuo sfogo capisco che è inutile discutere.

Mi limito a dire che anche la società dovrebbe essere riconoscente con il giocatore e non solo il contrario. il giocatore dovrebbe fare prezzi molto favorevoli alla società e la società non deve pretendere di acquisire le sue prestazioni a molto meno di quanto offrono gli altri club.

Ultima modifica:
Reaction score
2,945
Commetti un errore di fondo: in base a cosa dai per scontato che il bene per la sua carriera sia restare al Milan invece che andare, per esempio, al Dortmund o a farsi la gavetta in club di seconda fascia nella galassia City?

Oggettivamente, ora Camarda tra i professionisti in serie a non ci potrebbe giocare e non ci sono certezze che possa giocarci in futuro. Ti dicono: resta qui per due spicci o vai in club comunque di vertice con in più TOT milioni. Resti per fedeltà a Gerry Cardinale? LOL!
In base a quello che anche tu hai scritto,
ora non può giocare in serie A, il suo percorso è in atto.
Momento importante dove continuità e stabilità possono giocare un ruolo fondamentale, meglio che resta e poi tra 3 anni va dove vuole,
piuttosto che bruciarsi in un club dove trova un ambiente nuovo, compagni nuovi, amici nuovi ecc ecc …

Jino

Senior Member
Reaction score
7,101
Non capisco tutto questo sdegno verso un ragazzo (o famiglia) che giustamente non vuole rinunciare a tanti tanti soldi che potrebbe non vedere mai più. Questo caso non ha nulla a che fare con quelli di Donnarumma, Kessie ecc... ma non solo dal punto di vista morale... anche economico.

Diamo milioni e milioni a tanta gente solo per fare numero, e non siamo disposti a spendere 1 milione per una bella scommessa che, anche se dovesse fallire, difficilmente non varrà almeno il milione speso?

La cosa che lascia perplessa è la famiglia, perchè francamente tuo figlio va protetto, per farlo devi semplicemente rinnovare senza pretese in bianco, perchè non sei nessuno. Se sei veramente forte strada e soldi arriveranno di conseguenza.

Guarda ho parlato con Beppe Bergomi molti anni fa alla presentazione di un suo libro, ai suoi tempi ben prima dei procuratori lui trattava con sua mamma, la mamma stessa quando gli proponevano troppi soldi da giovane era sdegnata perchè non voleva suo figlio si montasse la testa.

Ho pure parlato con Del Piero, pure lui raccontava che a vent'anni non sapeva quanti soldi prendeva perchè non gli interessava, pensava solamente a giocare a calcio.

Ma ti basta leggere tante interviste di milanisti del passato per capire che quasi tutti non chiedevano un ingaggio, dicevano di preparare il contratto che passavano a firmare.

Altro calcio? Forse si, altri tempi....fattostà che più passano gli anni più non sono stupito della fine che sta facendo il movimento calcistico italiano.

Reaction score
2,945
Non c'è nessuna contraddizione.
Semplicemente il ragazzo ha ottime probabilità di fare bene nel calcio che conta rispetto alle probabilità dei suoi colleghi. Per buttare dei numeri lui può avere il 50% mentre i suoi "colleghi" il 5%, motivo per cui ai club potrebbe convenire puntarci 10 volte tanto. Allo stesso tempo il 50% non è per nulla vicino al 100% quindi il rischio di fallire ad alti livelli non è certamente trascurabile.

Per quanto riguarda i valori non so che dirti. Io ho parlato di entrambe le cose in realtà quando ho parlato di aspetto morale ed economico, ma dal tuo sfogo capisco che è inutile discutere.

Mi limito a dire che anche la società dovrebbe essere riconoscente con il giocatore e non solo il contrario. il giocatore dovrebbe fare prezzi molto favorevoli alla società e la società non deve pretendere di acquisire le sue prestazioni a molto meno di quanto offrono gli altri club.
Nessuno pretende niente,
io non ho parlato di società.

Io ho parlato di educazione ai valori di una famiglia che manda il figlio pure in Cina se gli offrono di più…

punto.

sul discorso di probabilità sorvolo, lasciamo perdere va.

Alto