- Reaction score
- 2,152
Pobega sta facendo quello che Tonali ha fatto l'anno scorso esattamente alla stessa maniera, dopo aver fatto benissimo in B sta facendo bene in una neopromossa.
Tonali oggi a parte l'errore in disimpegno nel primo tempo ha lottato, nessuno sano di mente può pensare che lui fosse la riserva di Kessie, lui è la riserva di Bennacer e l'hanno detto cani e porci quando lo abbiamo comprato. Poi ricordiamo sempre che abbiamo giocato con 5 riserve e un titolare fuori ruolo nei giocatori di movimento, in pratica 4 titolari nelle loro posizioni. Tonali va giudicato in una partita dove sostituisce Bennacer con gli altri 10 titolari in campo. Ha pur sempre 20 anni ed è la seconda stagione in A, e ricordate che sta anche imparando la nuova posizione, lui prima giocava centrale in un centrocampo a tre ed è stato uno dei migliori recupera palloni della Serie A malgrado sia un verticalizzatore. Oggi ha mostrato un po' di quello che sa fare con la palla tra i piedi guardando in avanti, con un rasoterra di 20 metri che ha tagliato in due il Lille e ci ha consentito di segnare. Quante volte gli ha capita l'occasione di andare a giocare in verticale? Quasi mai, perché se sostituisce Kessie deve fare legna. E contro il Lille che fa pressione a centrocampo soprattutto onestamente mi aspettavo peggio perché per me non era proprio la partita per lui.
Ma non ho scritto che Tonali non doveva essere preso, ho scritto che Pobega doveva essere trattenuto perchè ha caratteristiche, almeno sulla carta, per render meglio come vice-Kessiè.