Sandro Tonali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Pobega sta facendo quello che Tonali ha fatto l'anno scorso esattamente alla stessa maniera, dopo aver fatto benissimo in B sta facendo bene in una neopromossa.

Tonali oggi a parte l'errore in disimpegno nel primo tempo ha lottato, nessuno sano di mente può pensare che lui fosse la riserva di Kessie, lui è la riserva di Bennacer e l'hanno detto cani e porci quando lo abbiamo comprato. Poi ricordiamo sempre che abbiamo giocato con 5 riserve e un titolare fuori ruolo nei giocatori di movimento, in pratica 4 titolari nelle loro posizioni. Tonali va giudicato in una partita dove sostituisce Bennacer con gli altri 10 titolari in campo. Ha pur sempre 20 anni ed è la seconda stagione in A, e ricordate che sta anche imparando la nuova posizione, lui prima giocava centrale in un centrocampo a tre ed è stato uno dei migliori recupera palloni della Serie A malgrado sia un verticalizzatore. Oggi ha mostrato un po' di quello che sa fare con la palla tra i piedi guardando in avanti, con un rasoterra di 20 metri che ha tagliato in due il Lille e ci ha consentito di segnare. Quante volte gli ha capita l'occasione di andare a giocare in verticale? Quasi mai, perché se sostituisce Kessie deve fare legna. E contro il Lille che fa pressione a centrocampo soprattutto onestamente mi aspettavo peggio perché per me non era proprio la partita per lui.

Ma non ho scritto che Tonali non doveva essere preso, ho scritto che Pobega doveva essere trattenuto perchè ha caratteristiche, almeno sulla carta, per render meglio come vice-Kessiè.

malos

Senior Member
Reaction score
3,768
E' disarmante vedere demolire un ragazzo di vent'anni che avrebbe solo bisogno di giocare. Tristezza infinita. Ricordatevi cos'era Bennacer l'anno scorso e lui ha avuto la fortuna di giocare sempre.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,956
E' disarmante vedere demolire un ragazzo di vent'anni che avrebbe solo bisogno di giocare. Tristezza infinita. Ricordatevi cos'era Bennacer l'anno scorso e lui ha avuto la fortuna di giocare sempre.

E' il nuovo sport, uno da massacrare ad anno lo si deve trovare. Fuori Suso dentro Castillejo, fuori Piatek dentro Romagnoli e via dicendo.

Poi quando andranno via altri si inizierà a massacrare altri oggi non toccati dal massacro. Mano male che siamo primi altrimenti...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E' il nuovo sport, uno da massacrare ad anno lo si deve trovare. Fuori Suso dentro Castillejo, fuori Piatek dentro Romagnoli e via dicendo.

Poi quando andranno via altri si inizierà a massacrare altri oggi non toccati dal massacro. Mano male che siamo primi altrimenti...

Non facciamo paragoni inadeguati però. Io Tonali lo aspetto molto volentieri e ho avuto praticamente solo parole di incoraggiamento per lui.

Discorso ben diverso per la romagnola che ha cinque anni in più ed è ormai chiaro che sia una palla al piede, purtroppo. Tutte le volte che giochiamo con Gabbia la nostra difesa è ben più sicura, e se andiamo a vedere il computo dei goal subiti facciamo pure meglio con Gabbia che con il capitone.

Romagnoli è semplicemente un giocatore non adatto, come livello, a questo Milan, non c’è nulla di male ad ammetterlo (neanche Gabbia al momento comunque lo proporrei come titolare inamovibile, va preso un centrale forte ed esperto, oltre che veloce e abile negli 1 vs 1, senza se e senza ma, però intanto che arriva io darei fiducia a Matthew).

Anche Malos che hai quotato Romagnoli non lo può più vedere però è giustamente paziente con Sandro.

Non mettiamo a confronto un ‘95 che dovrebbe essere un leader (de che? Secondo me manco sotto le lenzuola con la sua ragazza è un leader :rotolo: ) con un 2000 poco più che bambino che deve ancora crescere tanto e che non è certo titolare inamovibile (e meno male, perché non è ancora pronto per esserlo).

malos

Senior Member
Reaction score
3,768
Non facciamo paragoni inadeguati però. Io Tonali lo aspetto molto volentieri e ho avuto praticamente solo parole di incoraggiamento per lui.

Discorso ben diverso per la romagnola che ha cinque anni in più ed è ormai chiaro che sia una palla al piede, purtroppo. Tutte le volte che giochiamo con Gabbia la nostra difesa è ben più sicura, e se andiamo a vedere il computo dei goal subiti facciamo pure meglio con Gabbia che con il capitone.

Romagnoli è semplicemente un giocatore non adatto, come livello, a questo Milan, non c’è nulla di male ad ammetterlo (neanche Gabbia al momento comunque lo proporrei come titolare inamovibile, va preso un centrale forte ed esperto, oltre che veloce e abile negli 1 vs 1, senza se e senza ma, però intanto che arriva io darei fiducia a Matthew).

Anche Malos che hai quotato Romagnoli non lo può più vedere però è giustamente paziente con Sandro.

Non mettiamo a confronto un ‘95 che dovrebbe essere un leader (de che? Secondo me manco sotto le lenzuola con la sua ragazza è un leader :rotolo: ) con un 2000 poco più che bambino che deve ancora crescere tanto e che non è certo titolare inamovibile (e meno male, perché non è ancora pronto per esserlo).

Vero guarda io per il bene del milan spero che Romagnoli si riprenda, che sia soprattutto un problema fisico, non penso ma lo spero. Il problema grosso con lui è che è il capitano e che è assistito da Raiola. Difficile il compito di Maldini che meglio di noi, visto che è stato anche da centrale uno dei migliori al mondo, sa che per la squadra lui adesso è il punto debole dietro. Ha tante patate bollenti il buon Paolo, gavetta pesante.

Reaction score
12,139

Ahahah si è verissimo.

Ma penso sia normale... non esisterebbe l' equilibrio senza lo squilibrio.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ahahah si è verissimo.

Ma penso sia normale... non esisterebbe l' equilibrio senza lo squilibrio.

Io però non parlerei di massacro quando si dice che alcuni sono inadeguati. Poi si nomina Piatek che manco all’Herta Berlino fa la differenza dai, il massacro è stato averlo al Milan, non i tifosi che lo criticavano. Con lui che peraltro faceva il ganassa sia quando era da noi, con le sparate sul valere 70 milioni quando avrebbe cambiato club https://www.milanworld.net/piatek-v...-i-tifosi-mi-amano-i-giornali-no-vt82841.html , che dopo con le battute sul fatto che cambiamo attaccanti ogni anno https://www.milanworld.net/piatek-bordata-al-milan-cambiano-ogni-anno-vt85680.html (infatti non vediamo l’ora di liberarci anche di Ibra, giusto Piatek? :asd: ). Per non parlare di quando suo padre pretendeva che giocasse https://www.milanworld.net/padre-piatek-non-vuole-fare-la-riserva-presto-novita-vt85285.html , lo stesso padre idiota che diceva che il M I L A N doveva stare al passo del figlio https://www.milanworld.net/papa-piatek-futuro-il-milan-deve-stare-al-suo-passo-vt74661.html .

Però alcuni lo difendevano pure, e ora mi tocca pure leggere che il povero Piatek sarebbe stato un capro espiatorio. Così come leggo lo stesso della romagnola che fa pena da anni e vuole cinque milioni per rinnovare.

Cornuti e mazziati in pratica.

Il Milan non è per tutti.

Non siamo una scuola calcio dove i genitori pagano la retta e noi accogliamo tutti.

Se vuoi stare al Milan devi fare la differenza, perché i tifosi sono esigenti: e giustamente.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Vero guarda io per il bene del milan spero che Romagnoli si riprenda, che sia soprattutto un problema fisico, non penso ma lo spero. Il problema grosso con lui è che è il capitano e che è assistito da Raiola. Difficile il compito di Maldini che meglio di noi, visto che è stato anche da centrale uno dei migliori al mondo, sa che per la squadra lui adesso è il punto debole dietro. Ha tante patate bollenti il buon Paolo, gavetta pesante.

Ma io spero che si “riprenda”, purtroppo ne dubito perché il suo problema non lo vedo di condizione, ma tecnico e fisico. Romagnoli se ci badi con noi ha fatto bene solo con Rino perché giocavamo tutti sotto palla e bassi, ma sia con Montella che con Giampaolo che con Pioli in tutto il 2019/2020 ha fatto disastri (l’anno scorso memorabile contro Ribery a San Siro quando Ribery se lo mangiò come uno scolaretto, contro Dybala allo Stadium, contro Rabiot al ritorno che gli ha fatto fare un coast to coast alla Weah ecc, potrei nominarne una decina di partite dove abbiamo preso goal e perso punti per colpa sua).

Quest’anno pure peggio. Dubito che si riprenda perché per me è arrivato al suo limite, il suo limite è competere per l’EL, in contesti superiori è inadeguato.

Piatek era inadeguato pure per la lotta EL, però metà tifoseria lo difendeva a spada tratta e diceva che andato via da noi avrebbe segnato a raffica (ormai ci siamo talmente provincializzati come tifoseria che pensiamo di essere NOI la rovina degli scarponi che prendiamo, invece che viceversa). Si è visto.

Come dici tu, è una bella patata bollente per il nostro capitano con la 3.

Reaction score
12,139
Io però non parlerei di massacro quando si dice che alcuni sono inadeguati. Poi si nomina Piatek che manco all’Herta Berlino fa la differenza dai, il massacro è stato averlo al Milan, non i tifosi che lo criticavano. Con lui che peraltro faceva il ganassa sia quando era da noi, con le sparate sul valere 70 milioni quando avrebbe cambiato club https://www.milanworld.net/piatek-v...-i-tifosi-mi-amano-i-giornali-no-vt82841.html , che dopo con le battute sul fatto che cambiamo attaccanti ogni anno https://www.milanworld.net/piatek-bordata-al-milan-cambiano-ogni-anno-vt85680.html (infatti non vediamo l’ora di liberarci anche di Ibra, giusto Piatek? :asd: ). Per non parlare di quando suo padre pretendeva che giocasse https://www.milanworld.net/padre-piatek-non-vuole-fare-la-riserva-presto-novita-vt85285.html , lo stesso padre idiota che diceva che il M I L A N doveva stare al passo del figlio https://www.milanworld.net/papa-piatek-futuro-il-milan-deve-stare-al-suo-passo-vt74661.html .

Però alcuni lo difendevano pure, e ora mi tocca pure leggere che il povero Piatek sarebbe stato un capro espiatorio. Così come leggo lo stesso della romagnola che fa pena da anni e vuole cinque milioni per rinnovare.

Cornuti e mazziati in pratica.

Il Milan non è per tutti.

Non siamo una scuola calcio dove i genitori pagano la retta e noi accogliamo tutti.

Se vuoi stare al Milan devi fare la differenza, perché i tifosi sono esigenti: e giustamente.

Ma si, certo che alcuni se lo meritano di essere criticati.

Però non sempre c è un capro espiatorio, a volte si può essere anche piu moderati ed equilibrati.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma si, certo che alcuni se lo meritano di essere criticati.

Però non sempre c è un capro espiatorio, a volte si può essere anche piu moderati ed equilibrati.

Ma infatti più che capro espiatorio io parlerei di “anelli deboli”.

Il Milan adesso è fortemente competitivo in ogni posizione, per dire, tranne che in uno dei due centrali (che è a livello qualificazione EL) e sull’esterno destro (che è a livello metà classifica, sia il titolare che la riserva. Il Sassuolo ad esempio, con Berardi, sull’esterno destro è molto più competitivo di noi).

È chiaro che mantenere questi punti deboli abbia dei "costi" (in termini di competitività e di punti). Così come è chiaro che Romagnoli al tempo dei Vangioni, Paletta, Kucka, Lapadula, Bertolivo e Montolacci sembrasse tanta roba (ma anche Ranocchia lo sarebbe sembrato, in quel contesto), così come quando avevamo RR, Musacchio, Biglia, Piatek e Suso lui sembrasse più che decente. Ora il livello si è alzato e la sua inadeguatezza risalta di più.

Ma se ci badi Salmonstriker e Gallinejo tutto sommato sono sopportati, perché si danno da fare e non si comportano da star il cui padre chiede la titolarità, non dicono che quando cambieranno club (leggi: “il Milan è poco per me”) varranno 70 milioni, non sono Capitani (indegni, perché il capitone è il peggiore della nostra storia, dopo Montolivo) e non chiedono rinnovi a cinque milioni di euro.

Comunque chiariamo che tutto ciò non si applica a Tonali, che deve solo crescere in pace, adesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto