Sanches al PSG per 6 mln a stagione.

Reaction score
574
Origi è arrivato semplicemente perché non ha avuto offerte migliori, magari un poco più remunerative ma da riserva mentre qui ha più possibilità di giocare ma parliamo di cifre irrisorie perlomeno nel calcio che conta, forse negli USA o da qualche altra parte sarebbe stato titolare e guadagnato il triplo

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,590
Per tutti quelli che proseguono con la politica del "calma, c'è tempo, il calciomercato è ancora lungo": NO!
Forse non ci rendiamo conto che dal 14 agosto al 15 novembre i nostri giocatori avranno 15 partite di campionato e 6 partite di champions in 93 giorni. Contando che poi ci sarà la pausa delle nazionali che porta via due settimane a fine settembre saranno 21 partite in 79 giorni: una partita ogni 3,76 giorni. Io mi ricordo le figure dell'anno scorso con messias che arriva il 31 agosto ed entra in forma a inizio novembre e non vede il campo per 3 mesi. Non parliamo poi del tempo di ambientamento al calcio italiano o ai nostri schemi di cui necessiteranno i nuovi giocatori. Se viste queste premesse voi siete sereni buon per voi, io avrei voluto vedere una squadra semi-completa al ritiro. Trequartista/esterno destro, centrocampista centrale, difensore centrale e prima punta dovevano essere già arrivati o arrivare comunque prima dell'inizio del ritiro (che inizia lunedì, ricordiamolo). Di questi quattro è arrivato solo Origi. Vedete un po' voi

Sta cosa l'ho ripetuta non so quante volte: dal 14 agosto al 18 settembre giochiamo 6 partite di campionato affrontando Atalanta, Inter e Napoli. Se parti male rischi di ritrovarti già fuori...a settembre.

Quindi mai come quest'anno era necessario fare subito mercato ed avere la rosa pronta. E invece non abbiamo fatto nulla. Anzi qualcosa si è fatto: si son persi giocatori praticamente già chiusi.

numero 3

Member
Reaction score
1,998
Il mitico Alessandro da Roma, uno che in carriera ha avuto gli infortuni di Dybala, Sanches e Zaniolo messi insieme, con un rendimento sui livelli di Zappacosta e con un ingaggio pazzesco. Renato voleva venire al Milan solo per conoscerlo, e per la #storia, ma alla fine i petrodollari hanno avuto la meglio. Peccato.

" E vabbe' e che cosa ti ha fatto di male per odiarlo così? Andavate all'asilo assieme e ti rubava la merenda?...
Cmq non è certo Florenzi il problema del Milan...
Nel suo ruolo di riserva ho visto Cardone Daino Taiwo Rodriguez Grimi Carobbi DidacVila fidati che con lui non siamo messi male, vabbè se poi sei un fans del playroll magari hai ragione tu.

numero 3

Member
Reaction score
1,998
Beh se io fossi in tifoso del real mettiamo, da fuori ti direi che tra PSG e Milan non c'è paragone per storia ecc tutta a favore del Milan, poi se uno sceglie solo per il portafogli e per allenarsi con messi e pappetta affari suoi, fosse andato al real lo avrei capito, ma per me chiunque va al PSG non ci va per restare nella storia del calcio, ci va per soldi e basta, se fossi un giocatore io andrei solo in 3-4 club al mondo ed in questi non ci sono city e psg perché vorrei poter fare la storia dove conta davvero, non la figurina, poi sono punti di vista.

Ma sai non è così scontato..
Meglio vincere la 15a Champions League anonimamente o entrare nella storia di un Clueb che vince la Prima ( o unica)Champions ???
?

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Dal momento che i prezzi rimarranno quelli, 15-20 forse 25 e l'ingaggio sarà di 5,5-6 mln e noi non lo prenderemo per 1 mln di ingaggio comincerò ad incazzarmi per davvero, perché capirò poco la strategia che a questo punto sembra quasi delinerarsi, male, così:
Dybala a 0, nome calma piazza, magari pagato gli stessi soldi non dati al portoghese.
CC africano preso a poco.
Acerbi in difesa, 5 mln nel rusco.
25 mln per Raspadori che agirebbe da trequartista.

Questo sarebbe il classico mercato conservativo che va a fare la barba al palo al mercato vero che dovrebbe fare una società campione d'Italia, ma chi se lo beve? a parte che per me pure il contratto benefico a Ibra è sempre parsa una sciocchezza che non dà nessuna garanzia, né di tenuta nè di niente visto che è come se si fosse già ritirato dal calcio.
Dove sono le palle della società?

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,921
Sta cosa l'ho ripetuta non so quante volte: dal 14 agosto al 18 settembre giochiamo 6 partite di campionato affrontando Atalanta, Inter e Napoli. Se parti male rischi di ritrovarti già fuori...a settembre.

Quindi mai come quest'anno era necessario fare subito mercato ed avere la rosa pronta. E invece non abbiamo fatto nulla. Anzi qualcosa si è fatto: si son persi giocatori praticamente già chiusi.
Praticamente già chiusi e un invenzione giornalistica pura perdonami di chiuso e quando il giocatore firma e non mi sembra sia stato così. Detto questo: Sanches chiedeva/ chiede più di 6 milioni è il Milan non è mai stato disposto a dare questa cifra se no si allora che il Milan avrebbe già chiuso. Stesso discorso per Botman.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,590
Praticamente già chiusi e un invenzione giornalistica pura perdonami di chiuso e quando il giocatore firma e non mi sembra sia stato così. Detto questo: Sanches chiedeva/ chiede più di 6 milioni è il Milan non è mai stato disposto a dare questa cifra se no si allora che il Milan avrebbe già chiuso. Stesso discorso per Botman.

Ok, accettiamo che siano invenzioni giornalistiche (che poi queste invenzioni siano nate in Italia, Spagna, UK e Francia è solo un dettaglio) ma ammettiamo che sia così.

E' un'invenzione che li stavamo trattando da mesi?

E' un'invenzione che eravamo molto più avanti di Newcastle e Psg?

E' un'invenzione che questi due club in poco tempo li hanno presi?

E' un'invenzione che abbiamo fatto la figura dei peracottari?

Djici

Senior Member
Reaction score
9,743
A tutti quelli che dicono "va bene ma noi mica possiamo dare 6 mln a Renato, se c'è lo frega il PSG allora Elliott non puoi farci nulla".

Se fosse così state considerando Maldini e Massara 2 incompetenti totali.
Perché?

IPOTESI NUMERO 1
Immaginiamo che Renato (e vale anche per Botman) avesse detto da subito che voleva 6 mln. Non ha accettato le nostre offerte e ha aspettato il PSG.
Quindi Maldini e Massara hanno passato più di 6 mesi ogni giorno a chiamare Renato per chiedere se aveva cambiato idea e se accettava 4 o 4,5 mln.
Insomma sono proprio senza cervello sia Paolo che Ricky.
In questa ipotesi i dirigenti fanno una pessima figura.

IPOTESI NUMERO 2
Maldini e Massara avevano bloccato Renato con un accordo sulla parola a cifre che ci possiamo permettere (dovrei dire che Gazidis e Elliott accettano di spendere per un giocatore). Quindi 4 o 4,5 mln.
Poi non abbiamo potuto chiudere per le ragioni spiegato da Paolo.
Si inserisce il PSG ma solo quando arriva Galtier. Quindi abbastanza tardi.
Chiede Renato.
Renato aveva già data la parola a Paolo a 4 mln. Ma può rimanere nel paese dove abita da qualche anno. Va in una delle 3 squadre più ricche del mondo. E ha pure un aumento del 50% rispetto a quello che avevamo offerto.
In questa ipotesi la proprieta fa una pessima figura e si capisce pure Paolo che ne ha le palle piene.

IPOTESI NUMERO 3
Renato ha detto subito che voleva 6 mln e noi abbiamo subito abbandonato.
E l'unica ipotesi dove ne uscirebbero bene sia proprietà che dirigenza. Però e anche la meno probabile.

Io mi giocherei la casa sulla numero 2.
Conosco troppo bene i nostri dirigenti e i nostri proprietari.

Ultima modifica:

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,921
Ok, accettiamo che siano invenzioni giornalistiche (che poi queste invenzioni siano nate in Italia, Spagna, UK e Francia è solo un dettaglio) ma ammettiamo che sia così.

E' un'invenzione che li stavamo trattando da mesi?

E' un'invenzione che eravamo molto più avanti di Newcastle e Psg?

E' un'invenzione che questi due club in poco tempo li hanno presi?

E' un'invenzione che abbiamo fatto la figura dei peracottari?
Continui a ripetere involontariamente quello che sto dicendo io; non ho detto che il Milan non li stava trattando, ho semplicemente detto che non c’era solo il Milan come la stampa vuole fa credere. Tra trattare e chiudere c’è un piccolissima differenza.

Alto