Per tutti quelli che proseguono con la politica del "calma, c'è tempo, il calciomercato è ancora lungo": NO!
Forse non ci rendiamo conto che dal 14 agosto al 15 novembre i nostri giocatori avranno 15 partite di campionato e 6 partite di champions in 93 giorni. Contando che poi ci sarà la pausa delle nazionali che porta via due settimane a fine settembre saranno 21 partite in 79 giorni: una partita ogni 3,76 giorni. Io mi ricordo le figure dell'anno scorso con messias che arriva il 31 agosto ed entra in forma a inizio novembre e non vede il campo per 3 mesi. Non parliamo poi del tempo di ambientamento al calcio italiano o ai nostri schemi di cui necessiteranno i nuovi giocatori. Se viste queste premesse voi siete sereni buon per voi, io avrei voluto vedere una squadra semi-completa al ritiro. Trequartista/esterno destro, centrocampista centrale, difensore centrale e prima punta dovevano essere già arrivati o arrivare comunque prima dell'inizio del ritiro (che inizia lunedì, ricordiamolo). Di questi quattro è arrivato solo Origi. Vedete un po' voi